GOLF 3 1,9D: doping Acqua

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/03/07, 06:49

Sì André se dovessi mettere il carburatore d'acqua come nella foto modificata, il tubo dell'acqua sarebbe anche fissato contro lo scarico solo per essere riscaldato.
Il problema è che per la foto ho scattato il vecchio reattore della R5, quindi è solo per illustrare il mio assemblaggio.
In realtà non c'è il gomito d'acciaio ma un gomito di rame e tutto è saldato. Non riesco a bloccare il mio combustibile per l'acqua.
La cosa che potrei fare è beccare con un tubicino d'acqua molto sottile con il tubo contro lo scarico.
Camel1 Sì, l'ho visto sul tuo sito.
In effetti all'inizio delle mie esperienze ho usato uno scambiatore sul liquido di raffreddamento nella mia auto.
Era identico al tuo, tranne per il fatto che era già pronto.
È uno scambiatore per i circuiti del frigorifero della cella frigorifera alla base.
Secondo il tuo calcolo il mio GV dovrebbe essere 240 / 1,9L = 126,32mm
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 10/03/07, 19:57

salut
Ho rimontato il reattore come l'ultima versione, vale a dire con l'iniezione di acqua dalla pompa lavavetri e dall'ugello.
Passo lo sfiatatoio attraverso il reattore e vedo di nuovo che l'odore dello scarico è scomparso.
Con il reattore utilizzato in HS come nelle mie foto non dovrebbe andare poiché l'odore era presente. Il controllo tecnico dimostra anche che era sbagliato.
Non dimostra che il GV da solo non dia una riduzione dell'inquinamento ma dimostra che il mio GV non ha funzionato bene.
Almeno da quello che il mio naso puzzava : Lol: .
Peccato che potrei aver dovuto controllare l'auto in questa configurazione.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/03/07, 01:26

Ciao Pit
Uno dei miei primi montaggi sulla chevrolet che hai visto sul forum pmc
è molto vicino a un GV c, è una petroliera che sputa in un involucro alla fine del reattore se i tuoi ricordi sono buoni Pit queste foto erano sull'altra forum ma a causa del gelo in inverno ho cambiato il modo di farlo ho ulteriori problemi che non hai ... il freddo per 5 mesi ..

Andre

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/03/07, 07:00

Sì André Conosco bene queste foto, oltre al montaggio che volevo fare sulla R5 all'inizio : Lol: , ma non ho capito fin dall'inizio che c'era una doppia parete attorno allo scarico prima di entrare nel reattore.
Volevo ripetere lo stesso tipo di assemblaggio sulla Golf ma più semplice mettendo un tubo saldato contro lo scarico per preriscaldare l'acqua prima di entrare nel reattore, ma di nuovo penso che non sia abbastanza. È stato richiesto un volume maggiore per far dissipare il vapore.
Con contro non sono sicuro al 100% che non funzioni.
Non sento un effetto che migliora le prestazioni ma ho ancora l'impressione che qualcosa stia accadendo.
Se la scomparsa dell'odore dello scarico è un precursore, allora posso continuare in questa direzione.
Proverò a fare un GV come Michel e Didier ma non voglio tagliare il mio scarico.
Non ho abbastanza esperienza nella saldatura ad arco per chiudere correttamente il foro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/03/07, 12:38

Ciao la compagnia :!:
Ho realizzato un piccolo GVI in stile Camel1.
Non so ancora se lo installerò sul Golf perché ciò che mi fa sudare è chiudere lo scarico dopo averlo aperto in modo cesareo.
Inoltre non è rimasto molto spazio tra il reattore e il "silenziatore intermedio" (o catalizzatore ?? !!).
Video di prova GVI

Immagine
Dernière édition par PITMIX il 21 / 03 / 07, 19: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 17/03/07, 19:38

Buongiorno Pitmix,

Non so se potrebbe interessarti, ti sottopongo la mia idea prima di intervenire sulla tua fuga.

Ho pensato al GV rileggendo i test di Camel1. La sua idea è molto buona perché ti permette di avere vapore molto rapidamente.

D'altra parte trovo che sarebbe necessario essere in grado di limitare la temperatura del vapore a 90 ° C per preservare la sua ionizzazione, come si fa con un gorgogliatore con liquido di raffreddamento.

Da qui questo diagramma schematico:

Immagine

L'idea è di deviare parte del flusso di scarico con un lembo quando il calore supera una certa soglia.

Ho rappresentato un acceleratore diesel termostatico a valle del GV, ma deve inclinarsi di circa 60 ° C, è troppo giusto.
Improvvisamente mi chiedo se la parte superiore non sarebbe quella di deviare la valvola EGR originale controllandola da un termostato?

Un'altra difficoltà: garantire la tenuta del sistema, cioè preferibilmente trovare un meccanismo che può rimanere interno al tubo, perché non vengono forniti giunti ad alta temperatura ...

Ho disegnato il GV nel tubo aggiunto perché sembra più facile da gestire: possiamo immaginare un connettore rimovibile piuttosto che saldato, per intervenire sull'otturatore per esempio ...
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 18/03/07, 22:18

Salut,
hai fatto un errore di montaggio: il tubo di ingresso deve essere nella parte inferiore (o ruotato di un quarto) e non nella direzione di quello della presa, altrimenti non funzionerà in modo intelligente ...
Sottolineo la fragilità di questo assemblaggio che si romperà abbastanza rapidamente (dopo circa 4000 km (anche se non è facile da leggere nella sfera di cristallo ma dopo tutto ci sono alcuni che trovano notevoli proprietà fisiche nel reattore Pantone, quindi ... )
Hai ragione a farlo senza il residuo di ferro (comunemente noto come reattore Pantone).
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/03/07, 07:22

Ciao Laurent
Hai guardato il video?
Non è quello che chiami camminare?
Hai semplicemente bisogno di un gomito rivolto verso l'alto all'uscita del vapore. Rispetto al test sul video, i tubi sono normalmente orizzontali.
Se ho fatto i due tubi in quel modo è perché c'è una buona ragione. La maggior parte della stanza non mi permette di fare ciò che voglio sulla mia auto. Più il reattore rende il mondo.
Ma comunque non è male anche se non è buono poiché non monterò questa cosa nel mio scarico.
Mi ha permesso di fare prove al banco.
Ho anche messo il mio scarico anche sul banco di lavoro per fare prove a grandezza naturale con il reattore utilizzato in HS.

Ho notato che posizionando il galleggiante sul fondo del mio reattore ottengo un buon vapore ma il livello è difficile da regolare.
Piccola differenza tra minimo e massimo. Idem sul GVI in rame altrove.
Ho provato posizionando il galleggiante all'uscita del reattore come avevo fatto in precedenza. Qui è anche peggio. C'è troppa acqua che fuoriesce dal tubo del vapore ed è quasi impossibile trovare il giusto livello. Il vapore è debole.
Alla fine ho messo il galleggiante sull'ingresso del reattore (tubo di rame contro lo scarico).
Lì ottengo la stessa cosa del galleggiante sul fondo del reattore.
Buon vapore e basso livello d'acqua ma non impossibile da trovare.
Alla fine rimetto tutto sull'auto e con la mia piccola siringa e la pompa lavavetri posso ottenere la stessa cosa in meglio.
Questo è il grande ragazzo intelligente che ha finito il suo lavoro : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 19/03/07, 14:55

Ciao Pit!

Ho perso un episodio, quindi sto recuperando! : Cheesy:

Il tuo risultato mi sembra buono e ti imbatti nel bp dell'implementazione di GV nella linea.

Data la bocca della linea di scarico, il posto ideale sarebbe nel tipo di silenziatore, posizionando il GV su una pendenza (per avere il fondo che bagna ...)

Con il reattore appena sopra, l'allineamento sarebbe l'ideale. :D

Per quanto riguarda la dimensione, sembra coerente con quello che abbiamo fatto, dovrebbe funzionare il nichel ...

Resta da chiedere, e lì, in effetti, sarebbe necessario eseguire un'operazione chirurgica e, a quanto pare, trovi un amico saldatore in grado di farlo ... : Cheesy:

Tuttavia, data la tua configurazione, penso che potresti essere ispirato dalle cose che abbiamo usato per il mercurio e che non ho spiegato troppo sul sito. Guarda l'ottava foto dall'alto:
http://reaction.directe1.free.fr/Merco220D/merco.htm

Puoi vedere il GV alla fine del tubo di scarico, non abbiamo aperto il tubo come sul 205, ma abbiamo appena notato la posizione dell'ingresso dell'acqua (in basso) e dell'uscita del vapore ( sopra).

Perforazione 4,5 mm per il foro piccolo e 12,5 per quello grande.
Occorre "lavorare" il piccolo foro con un vecchio trapano (o un pezzo di scarto di 4 mm) in inclinazione verso la parte posteriore (in direzione del GE) per ammorbidire l'entrata del tubo di alimentazione.

Quindi preparare il GV con una buona lunghezza del tubo di 4 mm (come 20 cm) e il tubo di uscita del vapore di una lunghezza che consenta al gruppo di entrare nel tubo di scarico.
Nel mio caso, le dimensioni dell'uscita del vapore e dello scambiatore erano: 50 mm di diametro interno della provetta. meno 22 mm dal GV equivale a 28 mm (leggermente inferiore nella realtà)

È meglio regolare la lunghezza corretta dell'uscita del vapore DOPO averlo saldato.

Una volta fatto, metti il ​​tubo di 4 dritto, con una piccola curva all'estremità, quindi impegnalo in modo da far emergere l'estremità attraverso il piccolo foro di 4,5 ...
Puoi semplificarti la vita usando un ago come nell'elettricità (e nell'impianto idraulico, per quella materia).
Spingi il GV tirando il tubo di 4, fino a quando il tubo di uscita del vapore si trova di fronte al foro, quindi lo innesti e lo esci fuori fino a quando non hai una buona centraggio del tuo GV (i tubi devono essere concentrici!)

E lì, devi solo brasare le due provette a livello dei piccoli fori, con un manicotto e possibilmente piegato sull'uscita del vapore (l'estremità che lascia la provetta non sarà abbastanza lunga).

Metto in dettaglio questa produzione, perché penso che potresti avvicinarti a questo metodo tagliando il tubo all'uscita della pentola (lato reattore).
Come me, fai un grosso buco in cima, appena prima di svasare il piatto, e uno piccolo in fondo al vaso, dove ti sta bene.
Puoi quindi installare il tuo GV come sul merco e devi solo saldare ad arco il tubo del reattore, sapendo che sulla flangia (dove tagli), il metallo è più spesso e facilita notevolmente la saldatura ... niente a che fare con la lamiera del tubo! : Cheesy: 8)
E soprattutto, rende molto meno baguette da stipare!

Ricordarsi di praticare il foro di troppo pieno nella parte superiore del serbatoio e, se possibile, fornire una sonda di temperatura sul tubo del vapore, il più vicino possibile all'ingresso del reattore, è una buona guida per sapere se il dimensionamento è buono (e ci darà feedback per affinare eventualmente la formula ... :D )

Per rispondere al passaggio a Crispus, trovo la sua idea molto interessante, avevo pensato al resto di un sistema di questo tipo ...
Tuttavia, in base alla progettazione, abbiamo cercato di avere un GV che dia buoni risultati fourchette temperature (tra 40 e 98 ° C), qualunque siano le condizioni, il fattore che guida la regolazione è la velocità e il calore del GE, vale a dire, come ultima risorsa, l'intensità e la vivacità del motore chiama ...
In realtà è progettato per ottenere il circuito di controllo più semplice possibile.
Da qui l'importanza della superficie di scambio, che è decisiva a livello della temperatura massima.

L'altro fattore determinante, per questa temperatura massima, è il valore della depressione massima, poiché influenza il punto di ebollizione dell'acqua.
Penso che la formula dovrà evolversi su questo punto lì, aggiungendo un fattore in 1 / P, vedremo più avanti ...

Riassumendo, anche se due semplici tubi annidati possono sembrare banali, resta il fatto che la questione delle loro dimensioni e della loro implementazione non è così ovvia (e sì Laurent : Cheesy: )

In ogni caso, se fai come ti ho spiegato, dovresti avere sicuramente dei risultati.

Ah sì, a proposito, per quanto riguarda l'affidabilità, e contrariamente a quanto afferma Laurent, non ci sono interruzioni dopo 4000 km, è sufficiente fornire una curva sul tubo da 4 mm, che può prendere i differenziali di espansione e voilà!
Il GV del mio 205 a 15 km, e funziona ancora al nichel! : Lol:

Buona fortuna Pit, a presto!

PS. Normalmente, do i risultati del banco di analisi delle vibrazioni questa settimana ... rimanete sintonizzati! :D
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 19/03/07, 15:10

Ciao pit e ciao a tutti

Non so ancora se lo installerò sul Golf perché ciò che mi fa sudare è chiudere lo scarico dopo averlo aperto in modo cesareo.


preso velocità dal cammello stavo per proporti la stessa soluzione ma visto che è stato lui a realizzarlo è stato più veloce di me

per me il pantone è finito (sul bx) si riposa prima che il figlio abbia il permesso

Ma ho ancora un pantone sul 2cv che sto finendo di ripristinare

Anche se non partecipo di tanto in tanto

Buona fortuna Pit, a presto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155