GOLF 3 1,9D: doping Acqua

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

GOLF 3 1,9D: doping Acqua




da PITMIX » 08/11/06, 08:20

salut
Ho affrontato la mia Golf Diesel dal 97.
Uso questa macchina per lunghi viaggi per andare regolarmente nei fine settimana in estate.
Il risparmio realizzato grazie al reattore sarà più facile da verificare ma non nell'immediato (inverno).
L'auto consuma 6,4L / 100km su questa rotta per la casa di campagna.
Per il momento ho installato il reattore ricominciando come all'inizio sul Super 5 cioè con un carburatore ad acqua.
Uso anche i vapori dello sfiatatoio per farli passare attraverso il reattore. Quindi l'aria viene preriscaldata prima di entrare nel reattore. Ho isolato lo scarico con una cappa per la cucina.
Il reattore è un tubo di acciaio dolce e l'asta di acciaio inossidabile. I raccordi sono in ottone, i tubi di ingresso e uscita in rame. Il venturi nell'aspirazione è in PVC (grazie Rezut per l'idea).
Le saldature sullo scarico sono state realizzate con un arco.
La pentola è stata ridipinta con uno spray ad alta temperatura.

SCARICO ORIGINALE
Immagine

SCARICO CON REATTORE
Immagine

SCARICO DI RITORNO qui vediamo l'incollaggio del sigillante di scarico, del tubo di alimentazione.
Immagine

ISOLAMENTO DEL REATTORE con guaina per cappa da cucina.
Immagine

SCARICO DI ALIMENTAZIONE E REATTORE Nel mezzo il tubo di gomma lascia lo sfiatatoio e va a T dopo il carburatore d'acqua che si trova sulla destra, l'uscita del reattore in un tubo schermato è collegata al collettore di aspirazione.
Immagine

PVC ENTRY VENTURI
Immagine

VENTURI NEL TUBO DI AMMISSIONE
Immagine

PANORAMICA CON SERBATOIO IN PVC
Immagine
Dernière édition par PITMIX il 09 / 11 / 06, 23: 15, 1 modificato una volta.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 08/11/06, 11:41

Ciao Pitmix.
Benvenuti nel club dei diesel a vapore! Spero che tu abbia buoni risultati, non c'è motivo per cui dopo alcune regolazioni dovrebbe essere più facile che con il Super 5. Me quello che mi piace è il serbatoio dell'acqua ... Devi solo collegarti alla discesa dell'acqua piovana della casa prima di ogni partenza ...
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Ri: GOLF 3 1,9D Pantonizzato: doping acquatico




da lau » 08/11/06, 11:51

PITMIX ha scritto:Il risparmio realizzato grazie al reattore sarà più facile da verificare ma non nell'immediato (inverno).


! sbagliato Oltre a vivere nell'estremo nord del Canada, dovresti ottenere risultati immediatamente se il tuo sistema è efficiente

Uso anche i vapori dello sfiatatoio per farli passare attraverso il reattore. Quindi l'aria viene preriscaldata prima di entrare nel reattore


Dovrai provare con e senza; Dubito che sarà molto utile, ma con le tue modifiche avremo il cuore netto.

Le saldature sullo scarico sono state realizzate con un arco.


Ben fatto! con lo spessore delle pentole, non avrebbe potuto essere facile (baguette 1,5?)

ps: Pensavo che Chris ti avrebbe dato l'ottava stella per tutto il tuo editing, la tua implacabilità, le tue esperienze, i tuoi mille messaggi ... :D
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/11/06, 14:24

hi pitmix

bel raccordo, il tuo tubo collegato al carburatore è cosa?
Se si tratta di una flangia in rame, il carburatore viene inserito nella pentola, altrimenti si romperà entro 2000 km.
fondamentalmente ti sono piaciuti i nostri montaggi, unisciti a me che ti do pipe per correre (mel o meglio msn).
Non mollare funzionerà : Lol: : Lol: : Lol:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/11/06, 16:57

Ciao pit
Benvenuti agli installatori Diesels, lo troverete più facile che su un carburatore a benzina.

Per il tuo carburatore è un sistema a sifone ridotto o un serbatoio è un galleggiante?
Il serbatoio dell'acqua è originale, se è galleggiante è più alto del carburatore, se è un sifone il livello dell'acqua influirà notevolmente sul consumo d'acqua, che dovrebbe essere proporzionale al consumo carburante (qualcosa che il venturi normalmente fa bene)
Per la valvola ERG che testerai con e senza, devi solo scollegare il piccolo tubo del vaccino e piantare una piccola vite da 3 mm nel tubo, tutto qui, è condannato.
Tutto quello che devi fare è trovare la giusta quantità di acqua.
Per il reniflar fa parte del reniflar o di tutto il reniflar che passa nel reattore? fare attenzione se il motore è vecchio (segmentazione gommata) in modo che ciò non ostruisca l'annusamento che soffia molto nell'alloggiamento e non dovrebbe aumentare troppa pressione all'interno.
Andre
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 08/11/06, 18:12

Buongiorno,
come si interrompe il flusso d'acqua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/11/06, 18:39

laurent.delaon ha scritto:Buongiorno,
come si interrompe il flusso d'acqua?


ciao

su un carburatore mob (se è in buone condizioni) il serbatoio a livello costante fa tutto da solo.

Per un modello di carburante, utilizzo una valvola per aspirapolvere non appena si spegne il motore, l'alimentazione dell'acqua si arresta; basta inclinare il carb nella giusta direzione in modo che a bassa velocità l'acqua in eccesso finisca per terra !!!!

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/11/06, 20:09

salut
Grazie per l'incoraggiamento.
In realtà sono passato a Diesel perché ho l'impressione che avrei incontrato meno difficoltà.
Lau quello che volevo dire è che in inverno non vado nei fine settimana in campagna. L'auto rimane nel garage.
Non preoccuparti della saldatura ad arco con 2,5 stick, la pentola è più spessa dell'R5.
Ciao è passato tanto tempo Laurent Delaon .
Il flusso d'acqua è efficacemente regolato dal venturi. L'unico modo per fermarlo è chiudere la valvola che ho installato subito dopo il carburante. Ho notato che il consumo di acqua in città è quasi zero, mentre ad alta velocità in autostrada è più importante.
Il carb è semplicemente un carb flo galleggiante. La valvola a farfalla è aperta al 100% e il filtro dell'aria bloccato al 90%.
È certamente troppo grande, ma ho notato che il consumo di acqua è basso. Penso di essere a meno di 1 litro / 100 km.
Ho un vuoto di 350 mm di colonna d'acqua a 4000 giri / min grazie al venturi proprio a livello del carburatore d'acqua.
Ho provato con 350 mm di colonna d'acqua con un aspiratore d'acqua il carburante sputa micro-gocce. Ho anche messo un tampone di jex (lana di acciaio inossidabile) appena prima dello stelo in modo che le gocce d'acqua evaporino (grazie Laurent).
Non ho ancora provato a correre come Zac e André.
Penso che prima devo mettere una piccola valvola dell'acquario sul tubo dell'acqua.
Anche il mio serbatoio d'acqua mi piace.
grazie MichelM per l'idea di grondaie.
Devo mettere una riduzione 100/63 :D :D
Per il momento ho notato una cosa, non c'è odore dallo scarico quando il motore è caldo.
Dai miei ricordi anche i gas di scarico caldi puzzavano di TDI.
Lì mi infilo il naso dietro e non sento niente. Ok, questo non dimostra nulla e non mi divertirò a farlo per più di 3 secondi. Ma è un inizio. L'ho notato per caso. Il retro della macchina era in garage con il motore acceso, non c'era odore, mi chinai per controllare e non sentii più nulla.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/11/06, 20:50

pozzo di rivendita

Se hai un carburatore, non preoccuparti di mettere un jex pad, è l'uno o l'altro.
il consumo della tua flotta considerando la capacità del tuo mulino non deve superare 0.4l; gestirlo riducendo l'irrigatore è il più semplice. Ugello più piccolo o filo di rame in quello originale.
Quanto costa il tuo carburante? se è un 12 un ugello di 45 diventa impeccabile.

per il rodaggio: far riscaldare il mulino alla temperatura normale, scollegare l'ingresso del filtro dell'aria, impostare il mulino su 2000/2500 giri / min e bloccare l'ingresso dell'aria il più possibile (fino al limite di impostazione del mulino).
fai il rodaggio all'esterno perché riavvolgerai seriamente, dopo alcuni secondi il fumo nero diventerà rosso mattone e assumerà un odore di ozono; qui hai una pantonne che funziona !!!

dopo aver provato a guidare la luce sotto la dieta e portarci i tuoi risultati di conso e CT. se hai una buona valutazione vicino a te prova 40 / 50km in 3 poi in 4 poi in 5 e dimmi cosa ne pensi.

Non arrenderti, hai la fine giusta : Lol:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/11/06, 22:47

Grazie Zac
Spero di resistere.
Ci proverò questo fine settimana.
Il carburatore è un 15 con un ugello 49.
Parcontre su questa macchina non sono riuscito a rifare il sistema di fissaggio dell'asta come sulla R5.
Promemoria:
Avevo saldato un'asta filettata di 3 mm di diametro e 10 cm di lunghezza su un tappo e sull'asta. Quando ho rimosso la spina l'asta è arrivata con esso.
Sulla Golf la posizione dello scarico non lo consente.
La mia domanda riguarda il fatto che l'asta può scorrere avanti e indietro.
È un problema?
André ha detto che sì sul motore 100% pantone 125CC, ma nel doping dell'acqua su auto Diesel ????
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171