Pantone kit facilmente rimovibile?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)

Pantone kit facilmente rimovibile?




da Vincho » 09/08/09, 18:43

Ciao a tutti, qui vorrei iniziare l'installazione di un reattore pantone sulla mia Nissan Micra 1000cc 1988. Posso arrivare così a 5L / 100km, ma per me non è abbastanza. Vorrei armeggiare con il processo ma mi pongo alcune domande:

- Avendo una nuova linea di scarico, non inizierei troppo a tagliare, c'è solo una connessione tra un cilindro medio di +/- 10cm di diametro (taglio a fiamma?) E l'ultimo cilindro +/- 20cm di diametro (mi è stato detto che non era un catalizzatore). Quindi raccogliere il gas contenente benzina persa in questo luogo o è già troppo lontano?

- Qualcuno ha mai provato a reiniettare il vapore acqueo contenente il carburante recuperato dal filtro aria? (Perché evita molti problemi e sarebbe più facile da smantellare ogni anno per il controllo tecnico-> Belgio)

Grazie per avermi illuminato

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/08/09, 19:18

Il diagramma sembra incompleto o falso, tutto lo scarico non va nel gorgogliatore.

Affinché il tuo reattore sia più efficiente, sembra che sia necessario collegare a monte dei diversi silenziatori e del serbatoio di espansione per recuperare più calore.

Al controllo tecnico, ti segnalano che la pentola è danneggiata (senza ispezione) ma non ti rifiutano il controllo per questo. (ha effettuato una ricerca sull'econologia con "controllo tecnico Pantone").

Litri 5 100 non è un cattivo mulino .... non aspettarti di vincere facilmente 30% conso ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 09/08/09, 23:04

Sì in effetti l'ho fatto velocemente, deve esserci una "T" con valvole all'uscita della marmitta e un'altra "T" all'ingresso del filtro aria. Per la linea di scarico ne ho recuperata un'altra in 3 parti su una vecchia micra. Potrei quindi fare lì il reattore endotermico, poiché il mio attuale scarico è rimovibile al centro appena prima di un "cilindro" (tagliafiamma).

Avevo pensato di iniettare il "nuovo carburante" attraverso il filtro dell'aria invece che attraverso l'ingresso della benzina. Qualcuno ha mai provato questa tecnica prima?

E sì, un'altra cosa, avevo visto degli scatti in cui il gorgogliatore era fatto con una lattina di candeggina 5L, ma ho sperimentato posizionandone uno all'uscita del mio scarico e vedere che non non troppo resistente al calore. In quale materia dovrebbe essere concepito?

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/08/09, 23:38

... Avevo visto degli scatti in cui il gorgogliatore era fatto con una lattina di candeggina 5L, ma ho sperimentato posizionandone uno all'uscita del mio scarico e vedere che non resiste troppo il caldo. In quale materia dovrebbe essere concepito?


Se si soffiano gas di scarico caldi all'interno, è necessario un serbatoio metallico per un minimo di resistenza meccanica.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 10/08/09, 19:13

Ho letto che potresti iniettare idrogeno in un motore a combustione interna, ma hai dovuto cambiare le candele perché sono fatte di un metallo che fa esplodere l'idrogeno proprio quando viene in contatto con.

Non abbiamo questo problema con il nuovo carburante? Perché nel vapore acqueo c'è più idrogeno dell'ossigeno ... (Anche se questo carburante prodotto ha una grande parte anche della benzina persa dallo scarico)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/08/09, 19:40

Caro Vincho:

il platino è effettivamente un catalizzatore noto, ma per questo richiede una notevole area di contatto.

Il tuo vapore acqueo, supponendo che si decomponga, è nel rapporto di combustione "perfetto". (2H + 1O = H20O)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/08/09, 00:47

Vincho ha scritto:Ho letto che potresti iniettare idrogeno in un motore a combustione interna, ma hai dovuto cambiare le candele perché sono fatte di un metallo che fa esplodere l'idrogeno proprio quando viene in contatto con.

Cambia le candele, non vedo perché? Piuttosto leggo il contrario, il numero di ottano dell'idrogeno è molto alto e quindi non rischia di effettuare la preaccensione.

Candele rivestite con platino, è molto più costoso e non necessariamente migliore tranne che per applicazioni molto speciali. Non sono sicuro che esista in serie in automobile ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/08/09, 04:37

Flytox

Esistono candele in platino, che avevo su una Dodge Caravan 1991, il valore predefinito è che dura più a lungo (160 000 KM) e non è più svitabile quando è il momento per loro cambiato molti altri abbiamo avuto costose riparazioni a causa di errori del sensore di ossigeno, abbiamo cambiato i moduli e le sonde senza sapere che erano solo le candele che erano in default a - + 70 000 km, perché il modulo non ho dato errori di accensione, fortunatamente non ho avuto questo problema sul mio.

Ci sono giradischi doppi, tripli platino e giradischi 4.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Vincho
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 23/01/08, 18:08
Località: Tournai (Belgio)




da Vincho » 12/08/09, 08:54

Ho avuto l'esperienza di posizionare il mio contenitore da 5L all'uscita del barattolo e iniettare tutti i gas, sperando di trasformare la CO in CO2 (meno tossica). Per vedere cosa usciva dal contenitore guardava per sentirmi "meglio", ma quando ho raccontato l'esperienza al mio insegnante di meccanica, mi ha detto che se avessimo fatto questa miscela

CO + CO2 + HC + N20 + H2O

Penso che l'acido azoto, ed è ancora più tossico di altri gas ... Quindi, okay, riduciamo i soliti gas ma non creiamo alcun altro? Le misure tecniche di controllo non indicano nemmeno il gas 40 ...

Questa è un'opinione che mi è stata data, quindi preferisco averne diverse
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 12/08/09, 12:14

è l'interesse di armeggiare un pantone su un 1000 micra ... non vincerai nulla e anche se funziona, riduci i tuoi contro di 0.5 non posso essere più ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137