Mercedes 240 D di Didier

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/03/07, 11:06

Ciao mchel

Penso che il tuo problema con la stabilizzazione del numero di giri in panchina sia dovuto al pantone.

più aumenti il ​​carico e più efficiente è il reattore, quindi le torri aumentano la seguente potenza (coppia x nb di tr = potenza);

Le prove che ho fatto (senza banco; con una bella linea retta di 6 km); Ho imparato che era molto difficile rimanere a velocità costante sotto carico pesante. non appena il pantone è a 100/100 il veicolo accelera quindi alzo delicatamente il piede. E lì perso il veicolo continua a un punto critico in cui le prestazioni del pantone diminuiscono; quindi deve riaccelerare come un sordo per riavviare tutto. Non va bene

Quindi ora lo lascio correre senza cambiare la posizione dell'acceleratore e quando la velocità è fatta facendo lo yoyo mi adeguo : Lol:

@+

PS: Laurent ha ancora la sua chiave 13, dovrà pagargli un 33 bolt
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/03/07, 12:03

Rimango scettico sull'aspetto bussante del pistone sulla maglietta ... Mi spiego!

Vi sono tre accelerometri posizionati nell'allineamento della traslazione del pistone e un accelerometro posizionato sul blocco motore, perpendicolare agli spostamenti dei pistoni.

Possiamo vedere chiaramente gli shock causati dall'esplosione del carburante nei diversi cilindri (vedi spettri di ampiezze più elevate) grazie agli accelerometri verticali.

Tuttavia, se guardiamo più da vicino con lo spettro del blocco motore, possiamo vedere che c'è un'incoerenza: le vibrazioni del blocco motore non sono in adeguatezza con le vibrazioni rilevate dagli altri. Vediamo che la vibrazione del blocco motore è maggiore durante l'esplosione nelle camere 1 e 3 e meno significativa (o addirittura zero) nelle camere 2 e 4. Inizio della carica? !!! Si no ?! Oppure, è dovuto a un ritorno sincrono dell'inerzia del carico ?! Per vedere ...

Di conseguenza, si può dire che solo un componente nella direzione di spostamento dei pistoni genera questo nuovo picco presente dopo la combustione.
Ora resta da vedere da dove potrebbe venire.
Ipotesi ...
Il motore fa rumore ?! Quindi potrebbe essere una scottatura alla fine del mix.
Altrimenti, potrebbe non essere un feedback di forza dovuto all'inerzia del carico da guidare ?!
È qualcos'altro da determinare ?!

In considerazione dello spettro del pistone 1, è certo che il pantone leviga questa curva post-combustione. Ma il picco sul cilindro 2 modera la nostra affermazione riguardo a questo livellamento ...

Pertanto, penso che dovremmo spingere ulteriormente le osservazioni di questi spettri osservando più da vicino il design del motore del veicolo e il suo funzionamento: aspirazione, design del motore, regolazioni ... : Wink:

Che ne pensi ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 23/03/07, 21:28

ThierrySan ha scritto:Rimango scettico sull'aspetto bussante del pistone sulla maglietta ... Mi spiego!

[...]

Il motore fa rumore ?! Quindi potrebbe essere una scottatura alla fine del mix.
Altrimenti, potrebbe non essere un feedback di forza dovuto all'inerzia del carico da guidare ?!
È qualcos'altro da determinare ?!

[...]

Pertanto, penso che dovremmo spingere ulteriormente le osservazioni di questi spettri osservando più da vicino il design del motore del veicolo e il suo funzionamento: aspirazione, design del motore, regolazioni ... : Wink:

Che ne pensi ?!


ciao a tutti voi!

dosument symaptic questa analisi ... L'ho letto ieri sera, ma sono rimasto un po 'deluso perché c'è una grande parte sul sensore induttivo e una piccola sugli accelerometri, che mi ha lasciato sulla fame : Cheesy:
è un'analisi molto obiettiva dei risultati che ci consente di formulare le ipotesi su cui possiamo attenerci : Lol:

per la riduzione del rumore, ciò sarà confermato dalle velocità istantanee medie sincrone ... un'ampiezza inferiore che riflette uno shock meno violento durante l'esplosione nella stanza ????!?

per la storia di questo secondo picco (bolla rossa) sono perplesso .... Voglio che il motore sia vecchio .. ma da lì per avere un gioco così importante da bussare :? ... secondo me (che non è affatto una scienza esatta : Lol:) il motore sarebbe già stato fatto a pezzi a causa del battito e della vibrazione in tutte le direzioni .... no?!?

Sono abbastanza d'accordo con quello che dice Thierry ... o una post combustione:
-> prima esplosione normale, poi una seconda per presenza del gas drogante (vapore ionizzato?) ...

altrimenti è dovuto all'inerzia, beh, non vedo davvero cosa tu (Thierry) intendesse per questo ... Ho interpretato:
-> è il ritorno elastico del materiale, tutte le parti compresse durante l'esplosione che ripristinano questa energia di deformazione (un po 'come una molla) ...

voalou ... queste sono solo le mie impressioni ...
altrimenti non voglio sembrare spiacevole, perché tutti hanno fatto molto lavoro ... ma 5 pagine su 20 per gli accelerometri ... è un po 'corto :|
Cito: "Le varianze sincrone dei segnali accelerometrici sono ricche di informazioni".
HAAAA Voglio saperne di più : Cheesy: : Lol: : Cheesy: :!:

@ + michel e gli altri : Wink:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/03/07, 21:32

Come te, Lio74, mi rivolgo a un po 'più di studio sui risultati ottenuti con gli accelerometri! :P
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 23/03/07, 22:37

Bonsoir,
per la seconda foto a pagina 17, forse è lo shock delle teste delle camme quando viene a contatto con lo spintore? (confermare leggermente nel dominio angolare) ...
O un problema con gli attrezzi ...
D'altra parte (pagina 7) è strano notare che il rumore di fondo della densità spettrale è maggiore con il pantone che senza il pantone, giusto? tutti dicono e scoprono (incluso me) che il doping con l'acqua riduce il rumore (quindi le vibrazioni meccaniche) o lì, vediamo che sono più alti.
Quindi la mia domanda a Mathieu ... non ci sarebbe stata alcuna inversione dei dati prima dell'analisi? Sotto Matlab o Scilab questo può accadere facilmente.
Tanto che la risonanza (probabilmente di un cuscinetto) visibile intorno a 11000hz quasi scompare nel rumore. Forse c'è stato un filtraggio?
Sullo spettro senza pantone possiamo pensare che distinguere un pettine di strisce possa essere dovuto proprio a un rilevamento malato. Difficile dirlo senza un'analisi del segnale con le caratteristiche del rilevamento (se esiste).
Pagina 15 indica una perdita di compressione sul cilindro 3?
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 24/03/07, 00:41

Salut à tous!

Bene, Mathieu mi ha fornito questo primo documento con tutte le riserve riguardanti un'analisi in corso ...
Mi ha anche detto che forse potremmo aspettare prima di pubblicarlo così com'è ...

È vero Lio, che stiamo un po 'dalla nostra parte e che vorremmo saperne di più, ma arriverà, ci lavora ...

Per la storia dei colpi al pistone, ho già avuto discussioni con i ragazzi del laboratorio di analisi dell'IUT, che mi hanno detto che questo fenomeno è presente in tutti i motori (anche nuovi!), E che è dovuto all'azione del collegamento sul pistone, che dà forze longitudinali, ma anche laterali. Durante la corsa del pistone, e a causa degli spazi funzionali, c'è una posizione in cui il pistone, che è effettivamente storto, si ribalta.
Questo fenomeno contribuisce in gran parte al rumore del motore. Questo laboratorio ha lavorato per i produttori di automobili, sulle ultime generazioni HDI (o equivalenti) per ottimizzare il design dei collegamenti e dei cilindri / pistoni, al fine di ridurre questo sbattimento (questi mulini sono in realtà più silenziosi rispetto ai vecchi diesel. ..)
Questo avrebbe potuto essere sviluppato grazie all'analisi delle vibrazioni ...
Non è quindi una novità, la scelta dell'installazione dei sensori è stata fatta in base alle loro esperienze passate e all'idea precisa di cosa avrebbero potuto aspettarsi di raccogliere.

Ma è vero che la modifica delle firme vibratorie senza / con non è ovvia, penso che sia principalmente dovuta al fallimento della fornitura d'acqua ...

Quello che vediamo in questi diagrammi è solo una prima bozza ... questo richiede un'altra manipolazione su un prototipo perfettamente funzionale ... tra un po '...

ThierrySan ha scritto:Si può vedere che la vibrazione del blocco motore è maggiore durante l'esplosione nelle camere 1 e 3 e meno significativa (o addirittura zero) nelle camere 2 e 4.


La risposta (o almeno in parte) è che l'accelerometro trasversale è stato posizionato sul blocco, di fronte al cilindro 1, e che in effetti era più ricettivo ai rumori provenienti da questo cilindro.
Possiamo vedere chiaramente un rumore che arriva nel segmento 180/270 °, che corrisponde al momento della combustione nel cilindro 3, contemporaneamente all'ascesa del pistone 1. Tuttavia, la sua forma assomiglia fortemente a quella della combustione negli altri cilindri, quindi?

Per quanto riguarda la distribuzione irregolare del fenomeno dell'attenuazione del 2o picco con il pantone sugli altri cilindri, indubbiamente deriva dal fatto che il sistema non era operativo al 100% ...

Per Zac,

I primi tentativi di stabilizzazione li abbiamo fatti senza prototipi, quindi si tratta effettivamente di un problema legato da un lato al banco, che non è previsto per prove di carico parziale, e dall'altro al regolatore del pompa di iniezione merco. Abbiamo semplicemente osservato la contraddizione tra due sistemi regolatori che non sono riusciti a raggiungere un accordo. Boulon sperimentò qualcosa di un po 'simile quando andò sul banco del trattore, tre ragazzi per stabilizzare una velocità su un dato carico, con lunghi tentennamenti per arrivare a fare una misurazione del bere ...
L'idea che consiste nel dare un'istruzione rpm E una coppia resistente allo stesso tempo, quindi di rilasciare l'acceleratore al massimo mantenendo questa istruzione (cosa facciamo sulla strada) è lungi dall'essere semplice da implementare su questo tipo di panca ...

Finalmente qui, questo pdf è una prima bozza, solo per darci un po 'di grana da macinare, ma sarà completato e non rimarrà così com'è, di sicuro! : Cheesy:

Per il resto, ho appena ricevuto il rapporto foto / video di questa manipolazione, realizzato dall'amico Vincent.
Preparo il loro caricamento e ti tengo aggiornato non appena è terminato ...
Zac, sarai in grado di recuperare una bella foto della nonna, per la tua collezione, non rimarrai deluso! : Lol:

Vai, a +++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 24/03/07, 17:53

laurent.delaon ha scritto:per la seconda foto a pagina 17, forse è lo shock delle teste delle camme quando viene a contatto con lo spintore?


non c'è spinta su questi fastidi preistorici, ci sono solo rocker.

e non cercando nemmeno il lato del colpo della cinghia di distribuzione non c'è neanche.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/03/07, 18:04

Ciao

No, è una telecamera in testa con una distribuzione a catena
sulla 240 D e sulla 300TD ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 24/03/07, 18:44

Salut à tous!

Ho aggiunto una pagina con le foto di questo giorno a Carnot, è lì:

http://reaction.directe1.free.fr/Merco220D/240307.html

A presto !

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/03/07, 19:48

Bravo per il lavoro svolto e le analisi.
È molto interessante anche se i risultati sono contrastanti.
Peccato che si sia verificato questo errore di sistema che non ha permesso di mantenere un calo dei consumi durante il test.
Immagina se tutti avessimo il nostro banco per testare i nostri sistemi a nostro piacimento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161