turbodiesel 300D Mercedes con il doping acqua

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

turbodiesel 300D Mercedes con il doping acqua




da Andre » 12/05/12, 04:47

Ciao
La Mercedes serie 123 300D turbo diesel motore a 5 cilindri cambio automatico a 3 litri del 1984 dalla meccanica molto rustica piuttosto pesante l'iniezione indiretta spesso funziona con olio per friggere sufficiente quando faccio viaggi di prova da 280 a 300 km per avere precisione di misurazione.

A seguito di un problema del difensore, ho posato il tubo di scarico che si era anche rotto e corroso sotto l'isolamento, ho rimosso il sistema per ricostruirlo ed esaminare l'asta posizionata su un'altra barra di acciaio inossidabile di un'altra lega

La lunga canna da 150 mm che avevo fatto 12268 km con poi l'ho sostituita con una più corta di 100 mm con quella corta che ho fatto 84097 1 km e ho consumato in media 2, 100 litro di acqua per XNUMX km
il veicolo ha attualmente 414015 km.
Il suo consumo migliore era di 5,9 litri per 100 quando si guida a 100 km / h, 105 km / h, anche se spesso si trova tra 6,2 e 6,7 litri per 100 km.
Per l'asta, ha una finitura opaca e se la guardiamo con una lente d'ingrandimento, tutto è beccato da un piccolo nero punteggiato nella direzione della lunghezza, c'è anche un lungo elicottero sul corto mentre sul lungo che ha camminato solo 12 km la traccia dell'elicottero è piuttosto regolare e con un passo che corrisponde al raggio dell'asta, questa elica è più evidente nella parte calda dell'uscita del reattore.
Queste aste quando le ho posizionate lisce e lucidate con finitura lucida.
Quando parliamo di rodaggio, è più quando l'asta ha un aspetto granigliato, il corpo del reattore è liscio ma non lucido piuttosto opaco a livello dell'asta, ma prima e supera l'asta un sottile strato di calcare.
Dopo molti test non è consigliabile surriscaldare l'aria all'ingresso del reattore tra circa 25 e 35 ° C, offre buoni risultati che è necessario cercare di mantenere la nebbia.

Non riesco a spiegare perché l'asta subisca questa abrasione e pungiglione, questa asta non è isolata un asse centrale è saldato direttamente al corpo del reattore per evitare vibrazioni e usura nel reattore.
Quando ho lavorato in acciaieria ho portato una bacchetta al laboratorio metallurgico e ho avuto poche spiegazioni, semplicemente chiama quella del picchetto ma senza conoscere l'origine di questa abrasione

alcune immagini

Immagine

Immagine


Immagine



Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 12/05/12, 06:18

bravo
È un bellissimo montaggio. Molto professionale.
Belle saldature d'argento. Mostra :P
Tutto integrato in modo meraviglioso.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 12/05/12, 08:45

Bel lavoro André.
Richiederebbe una nebbia per nebbia elettrica, per avere 5 micron diretti.
Sono d'accordo per la temperatura, ho nebbia fredda e funziona molto bene.
quando la temperatura è calda, estate, pomeriggio, il sistema funziona meno bene

per il nucleo del reattore, penso che la forma "consumata", "pallinata" sia la forma "run-in", è così che dovrebbe essere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/05/12, 12:07

Ciao André

Integrazione esperta di organi .... 8) 8)

Non sono sicuro se ho capito tutte le sottigliezze. : Cry:
Correggimi dove è sbagliato : Mrgreen:

- E 'presente una vasca di lavaggio contenente l'acqua da consumare, con una pompa integrata che alimenta una vasca “falciatrice” trasformata essa stessa in un livello “elettrico” costante. Questo a sua volta dovrebbe attivare la pompa del serbatoio dell'acqua quando il livello è troppo basso. (effetto di vasi comunicanti tra il serbatoio della falciatrice e il gorgogliatore / riscaldatore).

- A valle del serbatoio del tosaerba, l'acqua passa attraverso un filtro e arriva nella parte superiore del gorgogliatore / riscaldatore (tubo saldato verticalmente). Il tutto viene riscaldato direttamente dalla pentola.

- Il vapore esce dalla sommità del gorgogliatore / riscaldatore, arriva ad una "T" per la miscelazione con l'aria (a valle del turbo e di un'elettrovalvola?).

- Non includere i collegamenti al reattore e all'ingresso (ingresso turbo?) Quali non sono visibili!?
: Cry: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/05/12, 05:15

Ciao

Alcune foto e spiegazioni

Prima versione 2005
Immagine

seconda versione 2005 terza versione 2012 solo cambio di lunghezza asta e materiale diverso
Immagine

Assemblaggio del tubo del reattore
Immagine

Forare il tubo di scarico
Immagine

Asta 100mm di diametro non magnetico
Immagine

Asta in acciaio inossidabile da 150 mm leggermente magnetica
Immagine
Ingresso di uscita del reattore di fronte al turbo in modo venturo
Immagine

Venturi
Immagine
venturia nel tubo
Immagine

Produzione di termocoppie
Immagine

Saldatura TIG Thermocuople
Immagine


Per Flytox
Non c'è davvero un gorgogliatore, l'acqua viene spruzzata come una pistola a spruzzo per vernice a bassa pressione con l'aria dal turbo, le inevitabili grandi gocce colpiscono il fondo della camera asciutta nello scarico e si rompono in gocce sottili sale Passando attraverso un gomito di rame (raffreddato) verso l'aria esterna per rientrare nel reattore.
C'è una certa sottigliezza nella modalità di spruzzatura, ovvero creare un'emulsione aria / acqua per creare una nebbia o una nuvola.

Per Alaniesse
Sì, il nebulizzatore piezoelettrico crea la giusta nebbia per il reattore, questo è ciò che ho fatto le mie prime esperienze nei primi mesi del 2000 sui pantaloni a combustibile (che è molto diverso dal doping dell'acqua)
il difetto principale è che ci vuole acqua trattata di qualità pulita e ci vogliono diverse teste per passare 1 litro d'acqua in un'ora don cj'ai cheche rd'autr emoten per coccolarsi senza gli svantaggi e anche avere un mezzo regola automaticamente il flusso td, l'acqua con la pressione del motore e il tnon con la velocità (vuoto)
anche se il gorgogliatore è troppo caldo o l'acqua sta evaporando, è sufficiente adattare un buon condotto, sotto vuoto o leggermente raffreddato, per portare il vapore nella nebbia appena prima di entrare nel reattore.
Usando la pressione del turbo faccio una regolazione automatica con il carico e un leggero ritardo il calore impiega un certo tempo a penetrare nel tubo del reattore
anche all'avvio a freddo è facile tagliare l'aria di nebulizzazione mentre il reattore non è caldo e se è annegata è facile tagliare l'atomizzazione per far passare l'aria attraverso il reattore.
In una lunga discesa anche se il motore gira rapidamente, il turbo non fa pressione, quindi non c'è acqua.
Ciò consente di testare qualsiasi tipo di acqua ferruginosa, acido alcalino, anche acqua ossigenata o che contiene sedimenti (l'acqua distillata o deionizzata non è la migliore nell'acqua dopante).

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/05/12, 06:11

Ciao

Oggi ho avuto l'opportunità di avere un microscopio che ingrandiva 100x che mi ha permesso di esaminare l'asta.
sembra una pavimentazione in asfalto piena di piccoli creuvass con punti lucenti d'oro e argento in nero come crateri bruciati.
Il prossimo test invio un pezzo di asta anche materiale ben lucidato a scintille di candela di accensione automatica e controllo al microscopio se i crateri sono simili?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 13/05/12, 06:40

ciao André

La barra in questione è in acciaio inossidabile?
I colori possono provenire da una ricottura.
Come su ferro / acciaio temprato, per farlo passare blu (molla a balestra)
vedere l'arcobaleno giallo e perfino.
Diversi colori ammollo.
Inoltre, questo è il tuo dipartimento:
Immagine
http://jean-paul.gauche.pagesperso-oran ... chniq.html

Il colore giallo sarebbe la barra che ha raggiunto per una durata stabile i 210 ° / 220 °

Se non sbaglio: la ricottura è quando facciamo finta di rimuovere l'ammollo senza riscaldarlo abbastanza da ottenere l'ammollo. Aumentando la temperatura molto gradualmente e abbassandola molto lentamente per evitare di immergersi nuovamente nell'aria.

Questa è la tecnica per riparare le molle a pendolo che si rompono alle estremità.
L'acciaio è fragile (blu). Devi renderlo nuovamente flessibile (giallo).
Per ripetere il gancio appeso. Senza di essa lascia il posto al giallo e al blu.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 13/05/12, 11:03

Sì André, sono bloccato con il mio sistema. mentre uso i nebulizzatori elettrici, posso prendere solo acqua pura per il doping.

per la reazione del reattore (per ottenere una reazione di super reattore), ho bisogno di carbonio, benzina o alcool) mi dà questo carbonio, che mi sembra necessario per una reazione di cambiamento di molecola d'acqua in qualcosa legato all'idrogeno.

la barra per me è viola o grigia, quando funziona bene.
(nel caso di miscela acqua / benzina o acqua / alcool), per motori che funzionano solo con questo.

per me, quello che fai André, è il doping, poiché la maggior parte di ciò che il motore consuma viene dal carburante, l'acqua è maggiore e consente una riduzione dei consumi.

quello che fai è eccellente e serve da riferimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/05/12, 12:59

Sì, il messaggio è sparito : Cry: :cipiglio:

Con queste informazioni aggiuntive, André è molto più chiaro.
Ben pensato, integrato la cosa ... 8) 8)

Hai bisogno di tutto questo volume / lunghezza per il tubo verticale che riceve aria e acqua?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/05/12, 15:39

Ciao

Plasmanu

Non vorrei fuorviarti, la piccola barra in acciaio inossidabile mostrata nella foto e nuova ha appena ricevuto la saldatura TIG dei 6 punti di centraggio e dell'asse di ritenzione, il colore giallo è dovuto alla saldatura, I lo lucidò, poi lo installò nel reattore nel 2005 e non tornò mai più a vederlo, poi l'ho rimosso nel 2012 per sostituirlo con un grande 150mm.
In un drogaggio diesel a bassa carica con acqua, la temperatura è troppo bassa per colorare l'asta.

Alinese
nonostante l'apparente somiglianza tra un pantone pieno e il doping dell'acqua c'è molta differenza solo l'asta e il reattore che hanno una parvenza
le temperature di ingresso e uscita sono diverse, così come il volume di gas che passa attraverso il reattore.
Ho usato una percentuale abbastanza elevata di alcol con acqua durante il periodo freddo, anche se su un diesel è necessario prestare attenzione al rischio di imbalsamazione del motore (non ho notato sull'ammissione) i risultati non sono stati rilevati su un diesel tra acqua semplice o alcool / acqua al 50%.

Flytox
il lungo tubo è una questione di praticità per l'accessibilità all'ingresso del reattore che è intrappolato dietro il filtro dell'aria.
In breve, metti un reattore che conosci funzionale e adatta qualsiasi tipo di metodo di entrata, carburatore, iniezione di gorgogliatore, nebulizzatore, feltro bagnato, ect, facilmente intercambiabile anche durante un viaggio. perché è lì che vengono apportati miglioramenti.

l'ingresso è un manicotto di tubo etuayau 3/4 quindi è sufficiente avvitare gli accessori in questo manicotto, all'inizio ho provato un'intera panoplia di piccolo carburatore gli ugelli da 3,2mm a 8mm dell'ugello di flusso diverso per l'acqua, i tubi di emulsione differiscono in altezza differiscono in ect del foro. il carburatore richiede un buon vuoto all'ingresso che limita le dimensioni del piccolo ugello di Ventury e richiede anche un livello costante (piccolo serbatoio) l'iniezione è meno critica su il livello del piccolo serbatoio ma ad alta velocità (+ pressione turbo) tende a spingere grandi goccioline, ho bilanciato l'intero sistema per guidare circa 100 kmh ..

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145