Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 13/06/06, 13:53

Ciao
Nella ricerca ho trovato un altro sistema di misurazione del consumo (marittimo: NAVMAN 3200http://www.navman.com/Navman/Templates/productinformation____28776.aspx)
Usano 2 sensori (misuratori di portata) uno per l'alimentazione e l'altro per il ritorno. Forse più semplice del mio montaggio, ma il prezzo non è lo stesso € 579 per i sensori e circa € 1000 con il display con calcolatrice!
Per il momento sarò quindi soddisfatto della mia assemblea artigianale. Se mi ci vuole troppo tempo (soprattutto con le altre faccende domestiche) farò come tutti gli altri senza un misuratore di portata e misurerò il consumo ad ogni rifornimento, precisamente il prossimo viaggio di 400 km è all'inizio di luglio.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 13/06/06, 23:30

ciao MichelM

per le tue misurazioni del consumo puoi mettere un piccolo serbatoio ausiliario di bassa capacità (da 2L a 5L) sotto il cofano che riempi fino alla bocca, quindi scolleghi il grande serbatoio originale e farai un piccolo tour (10 50 km) quando ritorni si pesa o svuota il serbatoio ausiliario in un bicchiere graduato ...

altrimenti è anche possibile realizzare un sistema a livello costante in questo stesso serbatoio ausiliario alimentato da una pompa elettrica per lavacristallo e un interruttore di rilevamento del livello (tappo del serbatoio del liquido dei freni) per collegare il flussimetro Conrad all'ingresso o all'uscita della pompa lavavetri e normalmente se il flussometro ha ragione devi avere il consumo nel chilometro vicino ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 14/06/06, 09:09

Ciao Pluesy
Sì, hai ragione per il piccolo serbatoio ausiliario, ma davvero non ho molto spazio sotto il cofano (ecco cosa avere un'auto tutte le opzioni!). Ho persino lottato per spremere il barattolo del gruppo misuratore di portata. Per la tua seconda idea, mi sembra che torniamo un po 'allo stesso assemblaggio del barattolo, il problema è il grande flusso di "agitazione" con il ritorno della pompa di iniezione (almeno 30L / H). Il vantaggio del misuratore di portata istantaneo sarebbe di vedere a quale velocità o carico diminuisce il consumo grazie all'iniezione di acqua per ottimizzare il montaggio del doping.
Bene, ho davvero bisogno di trovare qualcosa per rendere la misurazione affidabile per misuratore di portata.
Se qualcuno ha degli indirizzi per l'equipaggiamento marittimo usato, sono interessato! Ma credo che mi avrebbero già segnalato.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 14/06/06, 11:22

Non pensavo che il posto fosse contato tanto in una Mercedes (mia madre aveva una 220d negli anni '80 e c'era spazio sotto il cofano ...) io sul mio bx ho due carri armati del parabrezza di tre litri sotto il cofano (uno per quello anteriore per il posteriore) Penso che se provo con un pantone, provocherò quello posteriore per poter misurare il mio consumo in un'istantanea
altrimenti pensavo che una lattina da 2L di petrolio potesse essere in grado di depositarsi facilmente ma buona ...
È vero che i motori sono sempre meno accessibili nello stile Citroen GS, che a mio avviso era un riassunto a livello di inaccessibilità, non armeggio troppo sulle auto recenti e non so se hanno fatto peggio da allora ... : Cheesy:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 14/06/06, 12:52

pluesy ha scritto: lo stile Citroen GS che a mio avviso era un sumum a livello di inaccessibilità non armeggio troppo sulle auto recenti e non so se hanno fatto peggio da allora ... : Cheesy:

si :il male: Sfortunatamente
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 14/06/06, 13:22

È vero che la GS era qualcosa (3 GS con me e i miei genitori). Beh, in realtà non funziona in particolare con i corrieri delle persone, a volte per cambiare un filtro ci chiediamo se non dovremmo togliere il motore!
Per la mia 300TD del 1992 normalmente c'è un po 'di spazio ma lì è anche dotato di un preriscaldamento Wébasto (una stufa diesel programmabile per riscaldare il motore e l'abitacolo) più il resto sul lato del vano motore: aria condizionata automatica, crociera il controllo, cambio auto, compensatore di carico ecc.
E poi è vero che non voglio davvero maneggiare bombole diesel durante un viaggio (non mi piace molto l'odore!).
In generale uso raramente la macchina ma per viaggi abbastanza lunghi (ad es. 400 km) e un po 'carico (con 3 o 4 bagagli in più).
La misurazione del consumo comparativo e in buone condizioni mi sembra un vero vantaggio per far progredire il doping dell'acqua. Se avessi fatto 400 km con 1 L / 100 km in meno, non sono sicuro del risultato, le condizioni del traffico non erano le stesse: vento, umidità, temperatura, qualità del carburante, ecc. Ora sono molto più critico rispetto alle cifre annunciate (certamente in buona fede) esempio (Quanthomme): per un 190D prima del doping con acqua 9L / 100km, dopo 6,7L miscelati, 6,4L a 120-125 km / he 4,2L a 90-95 km / h. È buono ma una 190D che consuma 9L / 100 mi sembra completamente anormale dato che è praticamente il mio consumo con una station wagon 300TD caricata (1800kg vuota!) E a 130 - 135 km / h.
Penso che sia davvero importante effettuare misurazioni precise, comparative con, senza doping e soprattutto con, se possibile, le cifre del produttore.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 14/06/06, 14:30

Pianifica un corso di prova oltre a quelli completi con e senza pantone.
Prova a guidare senza il gorgogliatore o senza l'asta del reattore e dacci i tuoi risultati ... potresti avere delle sorprese se il tuo pantone è efficace.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 14/06/06, 14:40

Senza le canne non posso più essere ben bloccate, anche se caldo non riesco a toglierle. Per l'acqua (no gorgogliatore) è un iniettore elettrico con una regolazione nell'abitacolo così facile da tagliare o regolare la quantità. Ma è vero che ci vuole tempo per svuotare e asciugare il tubo intermedio che uso per creare aria calda e umida ...
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 14/06/06, 14:47

un 190D che consuma 9L / 100 sembra completamente anormale


mia madre con la sua vecchia 220d era da 6.5 ​​a 100 su una rotta Parigi / Vosgi
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 06/07/06, 17:23

Ciao
Di ritorno da un viaggio di andata e ritorno in Alvernia. Ho preso appunti!
Per andare.
Nessuna temperatura del vento tra 17 ° C e 23 ° C (al mattino presto)
385 km in 4H tra cui:
204 km a 135 km / h tachimetro = 129,35 km / h reale (calcolato su 10 km)
64 km a 120 km / h tachimetro = 115 km / h reale
116 km a 100 km / h di tachimetro ma anche incroci a 70 e 50 km / h
A 8,7 L / 100 km perché il filo dell'iniettore dell'acqua viene scollegato molto rapidamente, quindi poca acqua consumata (prima che fosse circa 9 L senza acqua, ovviamente). Nessuna fortuna ...
E sulla via del ritorno purtroppo: camion, pioggia all'inizio, ingorgo intenso a 30 km da Parigi, quindi attraversa la periferia ecc. E l'altezza della sventura del turbo HS: sembra che il dado alla fine dell'asse sul lato della turbina aerea l'ammissione è stata allentata da sola (!?) e gonfiata contro le pinne ..... Quindi indietro con ovviamente qualche difficoltà nel riavviare l'auto ma velocità quasi uguale quando era possibile (tra 120 e 140 in autostrada ).
Beh, non è terribile e inoltre il turbo è HS, spero non sia una conseguenza indiretta dell'isolamento sul lato dello scarico perché durante questi pochi giorni in Alvernia era di 30 ° C e anch'io un po 'rotolato (100 km a 9,8 L / 100)
Ritorno del consumo = 8 L / 100 km
Eccomi qui con un turbo a smontare quando ho più tempo.
Ho cambiato la pompa dell'acqua Ho preso un Conrad con attrezzi per modellismo. Non c'è molto rumore e pressione per spruzzare bene. Funziona solo nello stesso momento in cui viene fornito l'iniettore per mantenerlo in funzione più a lungo (non è previsto che ruoti continuamente).
Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186