Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/07/06, 07:48

Ciao Michael
Ho un piccolo flussimetro simile al tuo (conrad).
Come si misura il segnale che esce da esso?
Ora ricevo qualcosa dal misuratore di portata Renault, che ho avuto per alcune settimane (2,5V rallenta), ma nulla dal Conrad.
Soffiando molto debolmente dentro noto che l'elica non gira. Ci vuole un po 'di forza per iniziare. Quindi gira molto velocemente e molto a lungo. Pensi che il flusso di carburante non sia sufficiente?
Se la mia auto consuma 10L / 100km in città e il misuratore di portata è in grado di misurare da 1 a 100L / h, logicamente è dimensionato correttamente, giusto?
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 07/07/06, 10:28

Hi Pitmix
Per il misuratore di portata Conrad emette impulsi (open collector) a condizione di fornire al contatto di uscita un + 12V e una resistenza per limitare la corrente (ad esempio 20 mA maxi, quindi 10 Kohm è molto buono, no scendere sotto 1 Kohm). Vi sono quindi un + e un - 12V e un + con un resistore in serie sul filo di uscita del segnale per vedere gli impulsi.
Per la portata va da 1 a 100L / H ma sicuramente sarai sempre nel primo terzo (e anche meno) dell'intervallo di misurazione.
Soffiando normalmente gira bene ma devi ancora toglierlo un po 'all'avvio. Con le vibrazioni dell'auto non dovrebbe esserci alcun problema perché si avvii facilmente.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/07/06, 12:30

Ok grazie per l'informazione.
Non pensavo che dovessimo dargli da mangiare.
Testerò il mio misuratore di portata Renault e se non riesco a ottenere qualcosa di corretto userò Conrad.
E la tua pompa?
È più setoso ed efficiente di quello vecchio?
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 08/07/06, 18:26

Sì, sotto il serbatoio dell'acqua in un vano nel bagagliaio dietro il passaruota dove è già presente un serbatoio lavavetri posteriore. Non si sente affatto e fornisce circa 4 bar e lo spray è buono all'estremità dell'iniettore sotto l'auto. Niente a che vedere con il camper a 10 euro che viene sequestrato.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/07/06, 20:52

Le tue senape devono essere felici. : Cheesy: : Cheesy:
Papà perché rende di più BBBBIIIZZZZZZRRRRRRRR ???
Per 24 Euro hai una pompa di lusso che offre piena soddisfazione. Ce l'ho sul mio catalogo Conrad.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 08/07/06, 23:03

Sicuramente sono stati in grado di dormire sonni tranquilli! Beh, non conosco la vita di Corrado, è chiaro che non è fatto per un funzionamento continuo. Al momento quindi funziona in modo intermittente. Avrebbe infatti bisogno di un motore brushless, quindi quasi inesauribile per le pompe, anche quelle con benzina alla fine si consumano (collettore e spazzole usurate).
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/07/06, 23:22

Ho montato il mio misuratore di portata Renault fissato sull'auto con il voltmetro sul cruscotto. Non ottengo 2,5 VDC a bassa velocità ma 0,350VDC. 2,5VDC quando premo a fondo il pedale mentre guido. Non so perché questa differenza di tensione tra i miei test e il montaggio fisso.
Avevo collegato il + e - direttamente sulla batteria. Forse è stato influenzato dall'alternatore ??? Non so
Farò un test in autostrada quando avrò collegato il tubo di ritorno al serbatoio.
Per provare ho collegato il ritorno del flussometro con un T sul ritorno della pompa del carburante. Mancanza di fortuna la pompa del carburante fuoriesce attraverso un'apertura di 1mm con una forza terribile, mentre il flussometro solo 12L / H senza pressione.
Alla fine di 500m la pressione aumenta nel tubo di ritorno del flusso e la lettura è impossibile (5mVdc).
Lo collegherei al tubo di riempimento del serbatoio nell'ala posteriore.
Ho provato a lasciarlo scorrere nel serbatoio attraverso lo sportello del carburante, funziona bene.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 08/07/06, 23:43

Pensavo che per i misuratori di portata a benzina non fosse necessario il ritorno? Altrimenti deve distorcere la lettura? Mistero della Renault .... Per quanto riguarda la tensione, l'12 V della batteria sale dall'14 V all'14,5 V con il motore acceso, ma ciò non dovrebbe avere molta influenza sull'assemblaggio (se è ben fatto) e non abbassare il tensione.
Ciò che è importante è soprattutto avere un valore di riferimento stabile a una determinata velocità su una strada piana e vento quasi zero, ad esempio e temperatura nota.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/07/06, 12:15

Mistero e palla di gomma.
Non so perché stavo facendo rallentare 2,5V quando ora è il valore massimo. Non importa se il mio editing è corretto avrò una lettura stabile ...

Ho fatto un test su strada ma il misuratore di portata si sta incasinando quando sembra riscaldarsi.
A meno che non ci sia un falso contatto da qualche parte ma non riesco a individuarlo.
Per il collegamento a collettore aperto sul misuratore di portata Conrad, devo fornire un terminale con - l'altro con + 12VDC passando prima attraverso una resistenza di 10KOhm.
Tutto qui?
Immagine
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 09/07/06, 21:37

Normalmente esiste un terzo terminale per il diretto + 12V, altrimenti è buono con la resistenza. Ma a quale terminale di impulsi lo collegherai per leggere il consumo? Ha un ciclocomputer come me, ma è necessario un po 'di formattazione e possibilmente un transistor di uscita ...
Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185