Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30

Sperimentazione Mercedes 300TD




da mmm » 05/08/06, 00:17

Il blocca-filo è il migliore, se hai il blocchetto di filo rivestito sulla faccia interna del dado della turbina e la coppia è di 12 Nm standard, per l'indicazione posiziona il pollice sull'olitoneo (ca questo scritto come ca ??) E il maggiore sulla forcella tira quello che puoi, il serraggio non supera 7 o 8 Nm.
I bulloni della carrozzeria lubrificano con grasso per alte temperature, si avvicinano a tutto, si bloccano in posizione (auto).
Per avviare, aumentare prima la pressione dell'olio motore, quindi avviare.
Saluti.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/08/06, 11:50

Ancora una volta grazie per il consiglio
Lo farò con calma, forse dopo le vacanze ...
Non ho capito bene l'ultima spiegazione con l'oculare, è la parola giusta ma per quale strumento: la chiave dinanometrica, una chiave normale.
Nel kit sembra che ci siano viti con bloccafilo (come Loctite, colore blu sui fili delle viti).
Bloccare sul posto non è facile per alcune viti molto difficili da accedere, lo vedrei sul posto.
Michel
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 05/08/06, 17:38

Ciao Michel, è vero che i bulloni sono impregnati del bloccaggio del filo che ho passato, ma se si lubrifica il cuscinetto del dado o del bullone si verifica un serraggio più forte.
Spiegazione, serrare un bullone a 29 Nm, per allentarlo sono necessari 35/40 Nm, facciamo la stessa cosa con la lubrificazione dei filetti e portiamo il passaggio di allentamento da 40/50 Nm.
La cronologia della chiave mista è indicativa solo se non si dispone di una chiave dinamometrica. Se si stringe con la chiave combinata e si posizionano le dita come indicato, il serraggio non supera gli 8/9 Nm (8/900 intervalli), in buone mani così buono ma casuale.
Se hai bisogno del tavolo di serraggio, chiedi americano o metrico.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/08/06, 20:36

OK per il serraggio, ho una chiave dinanometrica quindi dovrebbe andare bene.
Ho iniziato a guardare il turbo usato: per allentare il dado della turbina spero che non sia troppo difficile Ho un po 'paura di torcere l'asse forzando con una chiave (una chiave tubo sul lato di scarico e un altro sul lato di aspirazione), potrei mettere un po 'di olio penetrante per un giorno o due.
Per il dado che ho lasciato ho cercato, ma nessuna traccia a valle del turbo, e prendendo un nuovo dado (dal kit) ho visto che non poteva passare attraverso la stessa turbina usurata. Deve essere caduto quando ho rimosso il condotto sul lato a monte, ho sentito un piccolo rumore metallico di qualcosa che cadeva ma non riuscivo a trovarlo ...
Sto anche pensando al tubo di uscita del reattore antidoping: il 50% è una grande riduzione all'uscita turbo?
Con un tubo di 21 in quello di 60 mm, solo una riduzione del 12% circa non è molto.
Michel
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 05/08/06, 22:36

Per allentare il dado, usa questo metodo con cura, è per trasmetterti un'esperienza di anni di lavoro.
Per questo tipo di dado e assemblaggio, prendi un piccolo martello e un filo di spillo dà tre o quattro colpi di martello piatti sul dado, devi sentire l'intero martello vibrante non forzare il trasporto.
Dopo aver posizionato la chiave sul dado e toccando con il martello all'estremità della chiave, viene chiamata chiave dinamometrica.
Se non sei sicuro di te stesso, prendi il college di servizio e chiedi di tenere tutto in aria, se lo fai ti sentirai meglio quello che ti spiego, ci sentiamo meglio come metallo reagito.
Per le dimensioni non sono questo approccio, anzi il contrario.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/08/06, 23:01

Capisco il piccolo colpo di martello a secco che è quello di togliere i fili del dado sull'asse.
Per le dimensioni fai il contrario di André quindi nessuna restrizione? E il risultato se vuoi parlarne, è meglio del 30% o è lo stesso.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/08/06, 00:19

Ciao Michel

è molto teorico la riduzione del 50%, in un calcolo di riduzione è anche necessario tenere conto della lunghezza del condotto,
La riduzione minima in un motore è con il passaggio della valvola spalancato, normalmente non dovremmo avere meno di quello come passaggio del condotto, quando parlo di riduzione è sul naso del reattore e per una breve distanza,
se misuri vedrai che non è inferiore al foro nella testata.
Diciamo che è discutibile, tutti i produttori di motori e gli ingegneri ti diranno il contrario, ed è vero se stiamo parlando di un motore con la massima potenza, ma quando usiamo un 50Hp in condizioni stradali normali, su un motore da 125 CV, il la restrizione è relativa.

La riduzione intorno al reattore è un male necessario per avere abbastanza calore a bassa velocità, il suo ruolo non è di rilassare i gas caldi all'uscita del motore già che il turbo lo fa.
Paul Panton utilizza questo metodo
Per quanto ne so, anche ZAC. e altri che ho sul forum
è un disagio che è necessario che tu prenda il montaggio del reattore
perché dopo sarà difficile, ho smontato la mia prima assemblea sulla Mercedes per andare in questa direzione.
Se si esegue un assemblaggio su un trattore che forza, non è necessario, ma esaminare la dimensione dei tubi di scarico su un trattore o un WV per la sua capacità cubica e confrontarla con la dimensione del condotto della Mercedes che a mio avviso è sovradimensionata ( più grande di un motore a benzina GM da 3,8 litri.
Spesso su un motore se si esegue lo scarico libero, si perde potenza, rispetto a una certa lunghezza del condotto (ma qui tocchiamo un tubo soggetto concesso), Se ci diamo il problema di rimanere sotto il cofano di un piano di tubi tutto piegato non è per niente, diversi hP in più.

Come opinioni divergenti, solo l'esperienza ci dirà cosa fare.

L'opinione di chi ha realizzato diversi montaggi sarebbe benvenuta!
Andre
Dernière édition par Andre il 06 / 08 / 06, 01: 26, 1 modificato una volta.
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 06/08/06, 01:23

Ciao Michel, per i risultati ottenuti mi riferisco alla mia lettera aperta, non conosco la percentuale, ma la prestazione ottenuta è in tutti i tipi di strada e di guida, affina di più trovo che questa sia la misura del muratore sulla meccanica.
Per il mio approccio a Pantone un po 'diverso da quello usato da André, trovo che la temperatura sia necessaria ma non prioritaria, guardo nel mio argomento sull'unificazione della temperatura.
L'asse che mi sono prefissato è la velocità del gas, spiego, la velocità dei gas del motore come volume risultante dal carico del motore.
Il secondo asse che la velocità dei gas nel reattore, questo secondo problema viene risolto, risolvendo dico conferma.
Mi scusi per non essere più esplicito ma non dobbiamo andare più veloci della musica.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 06/08/06, 11:54

Ciao mmm
Rileggerò la tua lettera aperta
Penso che con i miei 3 reattori avessi ridotto troppo la velocità dei gas nei reattori, o sarebbe stato necessario "spingere" (pressione a monte anziché vuoto a valle dei reattori)?
Sto aspettando i tuoi risultati per risolvere il problema della velocità del gas.
Grazie e buona fortuna per le prove.
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/08/06, 00:14

Ciao
Alla fine con un multi-reattore potremmo passare tutto ciò che il motore a valle nei reattori, ci avviciniamo tranquillamente all'assemblaggio di Chambrin.
Resta da vedere se i gas di scarico riusciranno ad aumentare sufficientemente la temperatura per tale massa d'aria.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186