Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/10/05, 17:23

Ciao michel
sotto 80kmh non è necessario che ci sia una depressione significativa c, non è nemmeno desiderabile, perché non genera abbastanza calore nel reattore, nel mio caso se lascio Al minimo il motore, il reattore prende calore, è pronto quando accelero riceve acqua ed è immediatamente efficace, ma se non rotola abbastanza velocemente sotto 80kmh non lo fa Non ci vuole molto perché il reattore riattacchi, fino al semaforo successivo, sopra 80kmh (che è il limite accettabile per il calore).
Idealmente ci vorrebbe un compressore che pompa nel reattore e invia il prodotto al collettore, ma ciao la semplicità per noi fai-da-te, perché complicare quando possiamo semplificare!
Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 04/10/05, 13:21

Ciao André.
Ho smontato la mia farfalla automatica ma per installare un venturi è lo stesso problema di spazio che dovrebbe essere molto corto (meno di 5 cm) quindi in attesa di rivedere il gruppo elencato filtro dell'aria e ingresso turbo Ho tenuto il grande tubo di gomma originale (soffietto) e l'ho perforato per mettere un tubo di 20 / 22 mm per i gas dei reattori in pieno al centro e più vicino all'ingresso del turbo. Questo tubo limita quindi il passaggio dell'aria dal filtro, spero che questo sia sufficiente per creare aspirazione ... Prova normalmente sabato per lo stesso percorso (autostrada 200km e città).
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/05, 02:06

buongiorno michele
non devi fare un venturi alla perfezione, un semplice calice in acciaio inossidabile
apri il fondo e divampi all'incirca un cono, basta
Per la misurazione della pressione nel condotto di grandi dimensioni, il venturi è nella sua espressione più semplice una rondella sottile leggermente svasata e comunque non sempre tale. l'unica differenza che un buon venturi fa è che ha poche restrizioni sul passaggio dell'acceleratore, ma non dovresti essere troppo nitido per i garnottes.
salda un piccolo tuayu di rame nel condotto del reattore che va al venturi
a 3000mrpm sifonerai in un bicchiere di acqua colorata posta a terra, avrai una buona idea dell'efficienza del venturi, visto direttamente nel collettore rimarrai sorpreso dalla differenza.
Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/10/05, 09:37

Ciao André.
Sempre un buon consiglio. Bene proverò a realizzare questo venturi, infatti è necessario inserirlo all'interno della guaina di gomma che va al filtro dell'aria e posizionare il tubo dei vapori d'olio (proveniente dal coperchio dell'albero a camme) ulteriormente. Prenderò una tazza (alluminio o acciaio inossidabile), non è troppo la stagione delle attrezzature da campeggio e la plastica è sempre più presente, ma deve avere qualcosa da qualche parte. .
Quanto pensi sia il diametro ideale del venturi? Tra 30 e 40 mm, ad esempio, il diametro nominale della guaina è di circa 60 mm (meno all'ingresso della turbina turbo).
merci encore.
Discutendo mi rendo conto che i montaggi Pantone stanno diventando sempre più noti e consiglio di vedere i tuoi montaggi e i consigli di André, sei diventato un riferimento ...
Bon coraggio
Michel
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/10/05, 22:58

Bene, finalmente ho reso più veloce la costruzione di questo venturi anche se non è molto bello ...
Ho iniziato con la carta e poi ho tagliato un pezzo di tubo d'acciaio 60 mm:

Immagine
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/10/05, 22:59

saldatura: Immagine
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 05/10/05, 23:01

Confronto con il caso con farfalla (e maglia protettiva 3 / 10 fine di mm):

Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/10/05, 04:55

Ciao michel
Il diametro minimo della porzione ristretta del venturi non deve essere inferiore
il diametro appena prima della ruota turbo, è anche un venturi lui l'ingresso è svasato per finire piccolo Penso che fosse 35mm a casa.
La bocca del venturi deve essere un abisso corto, può anche essere molto corta
Da 10 a 15 mm la parte posteriore è più solcata più a lungo, l'ingresso è subito dietro la riduzione. è lì che l'aspirazione è al massimo può quasi triplicare quello che si trova nel collettore, ma 2 volte con il solito regime è già buono soprattutto perché flange solo il motore molto poco, il turbo mancherà un po '. Wesgate funzionerà un po 'più tardi
Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 06/10/05, 08:05

Ciao André
Quindi regolerò il diametro del venturi a quello della turbina turbo, piuttosto in 40 mm mi sembra su questo modello. Per la griglia fine forse lo rimuoverò o lo metterò solo all'arrivo dei reattori ...
A parte te André, sembra che tutti dormano! È già letargo per gli sperimentatori!?!
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/10/05, 21:22

Ciao Michel
non dormono, stanno facendo dei montaggi, per l'autunno
è quello che dovremmo fare anche noi ....
A proposito, prova a mettere un po 'di alcol nell'acqua che mantiene il carburatore pulito i getti in particolare e funziona meglio, ma fai attenzione a non metterne troppo, ha superato 50% il motore può esaurirsi nerver
tutto solo senza che tu tocchi il pedale al momento ho messo 0,5 litri per 4 litri d'acqua. nel motore a benzina quest'inverno avrò un'alta dose di alcol che non disturba l'alcol.
Ad ogni modo il diesel a 1 novembre sarà immagazzinato e trascorrerà l'inverno nella ben conservata panchina della neve, nel trasporto merci.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241