Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/03/07, 20:04

salut
Quindi è tutto !!
Anch'io penso che il misuratore di portata Conrad della R5 non amasse la benzina.
Il problema che ho avuto anche è stato come controllare ciò che esce dal misuratore di portata. Stavo misurando in mVDC ma non era proprio preciso : Lol:
Il misuratore di portata Renault che abbiamo testato con il tuo oscilloscopio ha funzionato per un po 'e poi all'improvviso nulla.
Ma è lo stesso che non so se stavo facendo la giusta misurazione.
È un peccato perché il misuratore di portata Renault mi ha dato un valore tra 0 e 12VDC che era davvero pratico da leggere.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 15/03/07, 08:45

salut
Dipende dal tipo di misuratore di portata quello che ho installato esce dagli impulsi, quindi abbiamo bisogno di un contatore, altrimenti ci sono quelli che emettono una corrente da 0 a 20 mA (sensore di tipo industriale) e infine quelli che emettono una frequenza ma I non conosci nessuno di quelli che escono dalla tensione?
Ho fatto un test sul tavolo di assemblaggio con un generatore di frequenza il contatore funziona, ma non capivo perché avevo un display di 90 invece di 180 con un impulso ogni 20 ms, normalmente se conto bene il numero di impulsi all'ora era: 1 ora o 3600 sec / 20 ms = 180 000 che dovrebbe fare con la programmazione a 1 m 180 km / h. Esiste un coefficiente 2 che non trovo nel mio calcolo o avevo 40 ms invece di 20 ms (ho comunque controllato 2 volte il tempo tra ogni impulso negativo?!).
Detto questo, purché il display sia proporzionale al consumo, va bene.
Variando la frequenza il display varia bene fino al massimo 199 possibile, quindi va bene, resta da installare al meglio ....
Ho l'impressione di aver trascorso molto più tempo per questi vari assemblaggi e la loro installazione in macchina che per l'ottimizzazione del reattore stesso.
Michel
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 15/03/07, 18:23

ciao Michel,
hai fatto bene a dedicare tempo alle disposizioni di misurazione perché il reattore è inutile.
Quindi avresti perso tempo con; o))) ...
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 15/03/07, 22:29

Bonsoir
Laurent Penso che farai un salto!?
Bene ho installato tutto e ho iniziato stasera e il contatore ha funzionato bene, a motore inattivo non ancora caldo avevo circa 2,5 L / H non so se è realistico ....
E disastro bloccato il misuratore di portata! Solo minuti operativi 4. Nonostante le vibrazioni o le scosse, ha iniziato a congelare in modo intermittente e poi completamente. Lo smonta e soffio diventa impeccabile! Continuo e si blocca davvero, lo apro e sembra che l'asse di plastica sia bloccato su un lato del pianerottolo. Non sembra essere attaccato dal diesel, forse sono le impurità fini che sono la causa ...
Ovviamente non si può chiedere tanto quanto quelli a 350 € ma speravo in meglio. Se questo mi dà troppi problemi, finirò per farne uno interamente in alluminio con cuscinetti girevoli.

Una foto degli interni: getta ma non funziona per leggere i consumi !!

Immagine

Michel
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 15/03/07, 22:52

si pensi ???
forse dovresti provare questo: un termistore è immerso nel tubo ed è montato in un ponte wheaston su altre tre resistenze all'esterno.
Può vedere un flusso ma non so se può essere preciso ... è molto sensibile in ogni caso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 15/03/07, 23:20

Accidenti, è la cabina di pilotaggio dell'ultimo boulevard 300TD : Cheesy:
Bene lo vediamo insieme domenica ??

Laurent sei senza pietà .. :shock:
L'ira degli dei buoni cadrà :il male:broaOuuumm
Ma dopo la pioggia arriva il bel tempo, gli uccelli cantano e tutto andrà bene nel migliore dei mondi ... CUICUIcuiccui

ps: non sono sotto l'influenza di stupefacenti o altre sostanze allucinogene 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 16/03/07, 00:03

Ciao Laurent!

laurent.delaon ha scritto:ciao Michel,
hai fatto bene a dedicare tempo alle disposizioni di misurazione perché il reattore è inutile.
Quindi avresti perso tempo con; o))) ...


Dai, dai !!! : Lol: : Lol: : Lol:

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 17/03/07, 22:22

Bonsoir
Questo misuratore di portata è una fonte inesauribile di problemi!
Ho sostituito l'asse in plastica della croce rotante (rotore interno azionato dal getto del diesel) con un asse in acciaio inossidabile. Pensavo che non sarei più stato intrappolato dalla plastica che non era abbastanza rigida, o addirittura che si gonfiava di diesel. Purtroppo la guida non è buona, ho finito per rifare questa parte in alluminio. A furia di regolazioni, smantellamenti, prove, sono riuscito a ruotare correttamente questa parte nonostante le deformazioni dell'alloggiamento ogni volta che il coperchio è stato stretto con le piccole viti 4. Ma ora il sensore ad effetto Hall non funziona più! Ho dovuto spostare leggermente i magneti lontano dal sensore, ho girato la croce per ridurre la distanza ma niente ...
Finirò per realizzarne uno completamente in alluminio a forza di parti rifatte, ma forse non così piccolo, meglio regolato e con un ugello più grande di 1 mm che fa una riduzione significativa.
Ci vuole pazienza per poter misurare il suo consumo ...

Per la misurazione per temperatura non credo sia affidabile data la temperatura del diesel che cambia da freddo a caldo a seconda della stagione e del circuito di raffreddamento (c'è uno scambiatore). Per il momento rimango sul misuratore di portata, è la soluzione utilizzata almeno per le barche, anche nell'industria.

I rotori del flussimetro, origine e prima bozza in alluminio:

Immagine

Cerca il patron per pagarmi un buon misuratore di portata e misurare i guadagni ottenuti dal doping dell'acqua.

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/03/07, 22:50

anzi, era un po '... leggero!

Non dimenticare di tanto in tanto di dare un'occhiata sulla strada: ci sono sempre più pedoni e ciclisti .... :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 18/03/07, 21:03

ciao michel



Immagine

anche se è fatto per l'acqua calda, penso che dovrebbe funzionare anche per il diesel ...
e che secondo la mia modesta opinione deve essere più forte di quello di Corrado : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
e non penso che lo spezzerai : Mrgreen:

ci sono meno di 50 euro in ogni buon negozio di bricolage e mettendo un transistor opto sul quadrante centrale deve essere in grado di farlo ...
che ne pensi
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193