Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 18/03/07, 21:38

ciao michelm ho avuto lo stesso problema come te, ho rifatto il rotore per tutto il pezzo. Ho rinunciato al misuratore di portata buona fortuna!
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 18/03/07, 23:10

Ciao a tutti
Pluesy, per il contatore dell'acqua ci ho pensato, ma deve uscire dagli impulsi per fare bene. Potrebbe non essere necessariamente un contatore per acqua molto economico, ma è vero che, dato il numero di metri fabbricati, è sicuramente meno costoso dei misuratori di portata industriali.
Binbins4 è rassicurante! È ancora un peccato non essere in grado di effettuare una misurazione del flusso. L'hai rifatto completamente, il case, il rotore ecc. ? Stavo pensando di realizzarne uno più grande interamente in alluminio, completamente lavorato al tornio minimizzando il gioco tra rotore e custodia e con una guida del rotore possibilmente da uno o due piccoli cuscinetti a sfere (asse di 4 mm), sarebbe meno sensibile a piccolo flusso ma probabilmente più costante nelle misure ....
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/03/07, 03:27

Ciao
Non ci sarebbe modo con una piccola pompa a ingranaggi di aspirare,
Qual è il principio delle pompe di benzina delle stazioni di servizio?
quando stavo lavorando nell'industria aveva un sistema a filamento riscaldato nel liquido e un sensore di temperatura, ma era per grandi flussi, ne ho visto uno anche una piccola sfera in un tubo conico in il vetro che viene sollevato con il flusso è tutto meccanico e visivo .. precisione?
In realtà non sono i valori equi che vogliamo che sia un confronto istantaneo ripetitivo e affidabile.
Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 19/03/07, 07:38

Ciao André
Ho trovato questo:
Brooks BM01 da 2 a 50 L / H 1% marcia ovale, 1000 imp / L, equivalente LSN40 ma normalmente più economico: 350 € !!
E infatti il ​​galleggiante Brooks 2700 misura un'accuratezza del 10% da 5 a 30 L / H a 66 €. Ma temo che non sia abbastanza preciso vedere una differenza e misurarla, non sto nemmeno parlando del lavoro per portare i tubi del diesel in macchina e gli odori ecc.
Per le piccole pompe a ingranaggi penso che ci sia troppa frizione per i piccoli flussi. È vero che il piccolo misuratore di portata Conrad con la sua croce di plastica molto leggera reagisce molto rapidamente e sa misurare piccoli flussi (al rallentatore) ma non molto. Misuratori di portata industriali per piccoli flussi hanno per alcuni perni su zaffiro come orologi, qualcosa di veramente sensibile e ben guidato non è necessario con tutti gli elementi in plastica. questo è ciò che rende il loro prezzo.
Guarderò il lato del contatore dell'acqua che è abbastanza sensibile alle basse perdite, dobbiamo trovare un modo per catturare gli impulsi con una cella, ad esempio (come sui misuratori di dischi elettrici che hanno un punto nero per le calibrazioni) e in particolare chiederò se resistono al diesel.
Michel
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 19/03/07, 22:04

Bonsoir
Anche i contatori d'acqua hanno una turbina ma il loro flusso minimo di partenza è molto più alto: 10 L / H e anche di più è troppo. La piccola turbina come la Conrad sembra essere la soluzione giusta per basse portate da 1 a 20 L / H, gli altri modelli industriali sembrano avere lo stesso principio e anche di piccole dimensioni
:freccia: BAMO misuratore di portata a basso consumo di carburante.
Per il misuratore di portata Conrad capovolgendo il rotore per avvicinarmi ai magneti, ho invertito il campo magnetico e il sensore ad effetto Hall non funzionava più ...
Non sapevo che ci fosse una direzione (nord o sud) per l'operazione. In un certo senso sono un po 'troppo lontani con il mio rotore in alluminio, il cui alloggiamento per i magneti non si apre sul lato destro. Non so se un giorno ci arriverò con questo modello sempre più modificato, ma continuo ...
Sfortunatamente a causa di modifiche al rotore, smontaggio, ecc. Ho uno dei magneti che è uscito con il rotore che gira veloce ed è rotto, sono maledetto! Devo solo trovare magneti con un diametro di 2 mm al dettaglio, non ovvio in generale sono più grandi.

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/03/07, 22:49

Flytox ha scritto:Quindi ho iniziato con flussometri a galleggiante (precisione circa il 2% del fondo scala). Uno per l'acqua (da 0 a 2 litri / ora) installato come mostrato nel diagramma e uno per il gasolio (da 0 a 6 litri / ora).

Per il Diesel inserirò il misuratore di portata sul circuito di uscita del serbatoio e avremo indietro l'uscita della pompa di iniezione più perdite dell'iniettore sull'ingresso della pompa. Un po 'come Boulon o Michelm.

I miei due misuratori di portata saranno affiancati nell'abitacolo sotto gli occhi ... del passeggero per non farmi schiantare, o sotto l'obiettivo della mia fotocamera quando sono solo.

Un grande sconosciuto, questi misuratori di portata, deve rimanere verticale ...
qual è la precisione su un falso piatto ????

Questo fine settimana, devo collegare questo circuito di misurazione dell'acqua. Diesel attenderà fino al riavvio dell'auto ... 36 consigli da verificare.
Flytox


Penso che dovresti contattare Flytox per saperne di più sul flussimetro a galleggiante. Potrebbe essere molto più semplice e affidabile.
Nelle macchine per il ghiaccio di pesce nel mio lavoro utilizziamo galleggianti e un sistema di conteggio elettronico per scoprire se c'è un problema con il flusso d'acqua sulla macchina. Penso che sia un sistema simile.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 19/03/07, 23:24

ciao

In questo sito possiamo vedere esattamente il principio del misuratore di portata a ingranaggi ovoidali, poiché il coperchio è trasparente :P
http://www.kytola.ca/products/ovalgearf.html
questo sistema ricorda il flussimetro Jean de Vienne, senza scatola galleggiante degasante
la presa reed può attivare un ciclocomputer

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/03/07, 02:50

Ciao Bolt
È venduto vicino a casa mia ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 20/03/07, 06:50

CIAO
http://www.koboldmessring.biz/fr/fr/homepage/index.html
Ci sono grandi cose su questo sito e vendono in tutto il mondo. Dobbiamo tornare alla home page perché questa è per la Francia.
Penso che possiamo trovare la nostra felicità qui ma devi richiedere un preventivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/03/07, 07:58

André ha detto:

Qual è il principio delle pompe di benzina delle stazioni di servizio?


Nel 1986, ho avuto l'opportunità di occuparmi della manutenzione dei computer delle pompe di benzina della grande stazione sull'autostrada a Capellen in Lussemburgo, quella poco prima del Belgio, dove ci sono sempre enormi code. ... :D

i sensori sono o turbine assiali o ingranaggi ... ma molto più costosi della macchina che ovviamente dà al nostro amico tanta preoccupazione.
Invece di misurare il flusso, che è sicuramente il migliore, non saresti più facile misurare la posizione della farfalla?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95