Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
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da Andre » 26/03/07, 05:27

Ciao Michel

ciò significa che dovrai fare i test a velocità costante
poiché hai un flusso orario per fare un confronto per vedere se c'è un miglioramento, il consumo esatto non importa che potrebbe essere una cifra espressa in impulsi
In questo caso il rotore dovrebbe essere abbastanza stretto? se avessi capito il liquido che circolava un po 'nella parte inferiore come una ruota a pale di un mulino ad acqua, avrei pensato che avrebbe dovuto girare completamente come una pompa a palette.
Nei vecchi topi c'erano due bellissimi piccoli codificatori per rendere gli impulsi sebbene fragili dal punto di vista meccanico, quando lavoravo nel settore gli encoder erano troppo precisi, troppi impulsi avevano il difetto di contare con le vibrazioni della macchina fermate e poi arrivarono gli encoder che mastica solo in un senso di rotazione 3 sensori interni molto vicini.

Con quello che hai a portata di mano se la scatola riprende il diesel (perché il diesel con la plastica lo fa invecchiare rapidamente direi che l'essenza resiste meglio) Penso che sarai in grado di misurare piccole differenze a seconda delle modifiche sarà una buona guida ..

Andre
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MichelM
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da MichelM » 26/03/07, 08:20

Ciao a tutti
Bolt: capisco perché i rotori sono di plastica se devono avere la stessa densità del liquido. Inoltre, devono resistere al carburante. Il ruscello è in PPS (polifenilensolfuro), il coboldo in: Foraflon, PVDF, (fluoruro di polivinilidene). Il mio ha molti buchi per alleggerirlo, ma il lato densità non è certo quello.
André: in realtà l'ugello del misuratore di portata Conrad si trova di fronte all'uscita molto simile a un mulino, il Kobold (industria) ha il suo ingresso e uscita sullo stesso lato il liquido quindi fa più di mezzo giro che è più convenzionale in generale. Il rotore che ho realizzato è un po 'più impermeabile dell'originale (+ 1 mm) ma ci sono ancora perdite sui lati, a quanto pare non si cerca la tenuta in questo misuratore di portata. Non so come sono fatti gli altri produttori.
La cosa principale è che riesce a darmi valori relativi.
Ora dovremo effettuare queste misurazioni su strada e in autostrada libera (una domenica mattina) pianeggiante, se possibile senza vento, penso di effettuare misurazioni senza acqua ogni 10 km / h fino a 130 km / h per fare da riferimento, quindi con il doping dell'acqua dopo un periodo di riscaldamento (in corso? Ho cambiato l'asta del reattore), dovremmo anche provare diverse depressioni ...
Michel
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bullone
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da bullone » 26/03/07, 23:17

ciao

In effetti, il gioco non ha un'importanza primaria perché ciò che rende il flusso è il vortice gestito dall'ugello il cui getto arriva più o meno in tangente sul bordo di questo vortice:

il diametro dell'ugello combinato con il flusso che vi passa, condiziona direttamente la velocità del vortice per il semplice fatto dell'energia cinetica generata all'estremità estrema (più stretta) dell'ugello

è meglio passare il tempo occuparsi della minimizzazione delle forze di attrito solo per regolare l'elica nello spazio disponibile

Questo sistema a vortice non ha nulla a che fare con i misuratori di portata a ingranaggi ovoidali, che devono invece evitare quelle che vengono chiamate "fughe interne" che comportano giochi minimi tra pignoni e carcassa, ma non sfregamenti.

bullone
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MichelM
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Misurazioni del misuratore di portata su strada




da MichelM » 10/04/07, 00:31

Ciao a tutti
Questa mattina ho effettuato alcune misurazioni sulla strada con il flussimetro:
i miei test si sono svolti sulla N4 dalla A104 per essere un po 'lontano da Parigi.
Prima parte a 90 km / h di velocità stabilizzata al controllo della velocità di crociera quindi 120 km / h, chilometraggio totale della prova 200 km.
Temperatura esterna da 14 a 16 ° C (lettura del display del cruscotto originale)
Temperatura dell'aria aspirata da 30 a 33 ° C (sonda K)
Senza vento
90 km / h dato Recensione tecnica dell'automobile: 6,9 L / 100 km
90 km / h senza acqua o vuoto (farfalla aperta): 5,8 L / 100 km
90 km / h con acqua e + - 100 mm Hg di depressione: 6,1 L / 100 km
quindi + 5,7% con acqua! non terribile ...
temperatura gas uscita reattore 110 ° C (sonda K)

120 km / h dato RTA: 8,9 L / 100 km
120 km / h senza acqua o vuoto: 8,8 L / 100 km
120 km / h con acqua e 100 mm Hg di vuoto: 8,1 L / 100 km
quindi - 8% con acqua
temperatura gas uscita reattore 130 ° C (sonda K)

Stai attento! Il misuratore di portata non è stato verificato né gli altri dispositivi, la velocità letta sul misuratore è falsa di circa il 4%, quindi deve essere messa in prospettiva.
Le misurazioni comparative sono state effettuate sugli stessi percorsi nella stessa direzione, le misurazioni sono misurazioni medie per circa 20 km, le misurazioni istantanee variano in base alle lievi pendenze ecc. quindi sono difficili da confrontare.
Risultati: a 90 km / h difficile mantenere la temperatura scende facilmente a 70 ° C se c'è troppa acqua.
Se la temperatura scende a 70 ° C interrompo l'iniezione di acqua e ritorna dopo alcune decine di secondi, al massimo un minuto o 2.
Chiudere la valvola a farfalla per chiudere l'aria e aumentare il vuoto non consuma più, tuttavia il motore è soffocato quando la valvola a farfalla è troppo chiusa.
All'arresto del minimo avevo ad esempio 1 L / H in posizione neutra del cambio e 1,3 L / H mentre rimanevo sul freno di azionamento inserito.
Problema una volta restituito il consumo al minimo del motore di casa è saltato improvvisamente! L'incollaggio del vaso di degasaggio non è riuscito, probabilmente l'espansione del piatto di alluminio rispetto al vaso di vetro ... Per fortuna ero arrivato!
Peccato che sia molto pratico il misuratore di portata che dovrei fare un barattolo tutto in alluminio o il recupero di un supporto diesel o altro filtro per una buona affidabilità ...

Michel
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Andre
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da Andre » 10/04/07, 04:23

Ciao Michel
120 km / h con acqua e 100 mm Hg di vuoto: 8,1 L / 100 km
quindi - 8% con acqua
temperatura gas uscita reattore 130 ° C (sonda K)


Hai provato a mettere più acqua a 120 e 140 kmh in modo da mantenere la temperatura vicino a 100 ° C e anche meno.
La temperatura di uscita ha reazioni divertenti che sale sopra i 100 ° C e poi scende al di sotto di 100 questo dopo 15-20 km si stabilizza a 95 ° C (a seconda dell'acqua ovviamente) e il resto del viaggio da 100 a 120 kmh rimane stabile a 95 c ..
Ho smesso di giocare sull'acqua nel modo in cui ho messo una regolazione manuale fissa una volta posizionato lo tocco di più ..

Ma ho fatto la stessa osservazione a 130kmh, la resa è migliore che a 100kmh, a condizione che tu faccia i confronti giusti

Andre
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da MichelM » 10/04/07, 11:03

Ciao André
In realtà non è facile stabilizzare a 95 ° C quando scende mi è sembrato di scendere a meno di 95 ° C e abbastanza rapidamente. Domenica prossima dovrò partire (400 km), avrò più tempo e, a 130 km / h per provare a stabilizzare la temperatura, comincio a localizzare l'impostazione dell'iniezione d'acqua per rimanere nella buona gamma operativa. Non so se terrò il gruppo con il misuratore di portata per una distanza maggiore Non voglio avere perdite durante il viaggio e poiché conosco il consumo normale su questa distanza quando guido a velocità normale sarà meno utile . Mi chiedo se il volume di degasaggio sotto pressione da parte del ritorno della pompa e la limitazione del flussometro all'aspirazione non creeranno problemi a lungo termine se li lascio permanentemente ...

Michel
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da Andre » 10/04/07, 16:01

Buongiorno,
Per degassamento, sono organizzato in questo modo senza ritorno la scorsa estate più di 10 km il piccolo serbatoio di alluminio è di circa 000 litro (nel mio caso è di avere una maggiore circolazione nel riscaldatore senza ritorno al serbatoio perché io funziona al 1% di olio di patate, tengo l'olio intorno ai 100 ° C
(Mi chiedevo se con un preciso vacuometro collegato all'aspirazione di questo serbatoio, non avrei potuto misurare il mio consumo)
Per la temperatura di uscita, non appena inizia a scendere se si aggiunge acqua, è troppo tardi bagnando il reattore
devi lasciarlo sollevare quindi aumenti l'acqua e aspetti le reazioni ci vuole molto tempo per stabilizzare c'è molta inerzia, è meglio mantenere caldo il reattore piuttosto che raffreddarlo troppo, se hai la possibilità di 'iniettando in modo intermittente quando si guida al di sotto di 90 km / h, sarebbe meglio dare al reattore la possibilità di recuperare il suo calore.
(il calore impiega (tempo) per passare attraverso le pareti del reattore)

Andre
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da MichelM » 10/04/07, 22:19

Grazie André per l'informazione
È vero che il tempo di risposta alla temperatura è lungo e inoltre con l'acciaio inossidabile l'inerzia termica è maggiore.
Per le misurazioni dei consumi per motore benzina con iniezione ho terminato il mio assemblaggio elettronico che ho installato sulla moto, finalmente nessun microcontrollore (c'è ancora lavoro da programmare in "C"!) Solo pochi circuiti logici per circa 2 euro (più facile del flussometro) e ancora un computer da bicicletta che mi darà il consumo istantaneo, massimo medio, intermedio, totale, il tempo di utilizzo ecc. Un computer di bordo piccolo ed economico. E 'necessario che convalidi il prototipo durante la guida e che aggiusti se necessario le impostazioni in base al consumo reale ... Ho già installato una sonda Lambda con un misuratore, un potenziometro per la regolazione della ricchezza del carburante. iniezione, mi resta l'iniezione d'acqua .... Presto un nuovo argomento.

Michel
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da PITMIX » 10/04/07, 22:59

Ciao michelm
È l'N4 a fare i test di consumo.
È qui che faccio anche il mio perché non c'è traffico.
Parcontre non è bello guidare così solo per sapere cosa offre il sistema.
Dopo tutti gli sforzi fatti per guidare con calma a velocità stabile e senza tirare i rapporti, è sempre frustrante ottenere un risultato inferiore al 10%.
E ancora quando il risultato va in questa direzione è già buono.
Buona fortuna a te e spero che riuscirai a migliorare ancora.
A+
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da MichelM » 11/04/07, 23:25

Hi Pitmix
Non mi aspettavo di ottenere ottimi risultati quando l'asta del reattore è nuova e con una valvola a farfalla al posto del venturi (che darò in seguito) che deve dare maggiori perdite di pressione ma che è regolabile fino a quasi avendo tutto risucchiato dal reattore. È vero che fare chilometri solo per i test non è l'ideale ma preferisco assicurarmi prima di partire per 800-1000 km con la famiglia !!
Per le cifre sospettavo che rimanendo a 120 km / h di contatore non avrei avuto molto carico del motore, questa macchina è normalmente in grado di 195 km / h. Inoltre è a priori abbastanza ben regolato e non consuma molto rispetto alle figure originali, quindi è più difficile fare cadute drammatiche. Esempio ho 2 motocicli uno è molto ben regolato dall'inizio e particolarmente sobrio da 4,7 L a 6 L / 100 km, l'altro (stesso motore ma un po 'meno potente e identica iniezione) è stato regolato più ricco d 'origine con filtri catalitici (non molto efficaci a lungo termine) per passare lo standard euro 2 (la moto è in ritardo rispetto all'auto) risultato: da 7 a 8 L. Quindi ho aggiunto un'impostazione per ingannare il computer ad iniezione e ora siamo scesi a 5,7 L (periferico e cittadino) è spettacolare ma in effetti rispetto al primo motore molto ben regolato è molto meno. Vedrò se con l'iniezione di acqua (vapore) riesco ancora a scendere ma diventa più difficile vincere ancora di più ...
Per la Mercedes 300TD turbo penso che sarà difficile abbattere molto, infatti il ​​motore non è abbastanza stressato alle velocità legali in Francia. Con contro un 250TD senza turbo (quello di un amico!) Ad esempio dovrebbe essere meglio ....

Michel
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