Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 16/05/07, 16:31

ciao André e gli altri

Con il mio amico abbiamo trovato, ma non capito. i 2 veicoli erano nella stessa configurazione pantone SENZA acqua (un vaso di fiori per il mio carburante e avaria secca per il mio ragazzo).
Stava andando a sud. Stavo andando a nord, entrambi stavamo guidando in un'atmosfera satura di acqua salata (vedi pozzanghere) e abbiamo trovato la stessa cosa ????????????????? ?????

Cosa possiamo dedurre ????????

@+

PS: oggi stavo guidando in condizioni molto difficili (sovraccarico + ingorgo, poi montagna). Per la prima volta da quando guidavo "pantone" i miei gas di scarico mi pizzicavano leggermente gli occhi.
Qualcuno ha una spiegazione?
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 16/05/07, 22:37

Bonsoir
Non sono sicuro di cosa pensare, l'acqua salata conduce meglio la corrente elettrica ma con l'evaporazione il sale deve essere depositato nell'evaporatore o nel gorgogliatore e dobbiamo trovare vapore acqueo secco identico a acqua dolce, vero? Con contro se ci sono micro-gocce forse sono salate? E a livello di corrosione deve essere buono ...
Michel
0 x
frisebyne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/03/06, 21:52




da frisebyne » 17/05/07, 02:45

amen
Dernière édition par frisebyne il 19 / 05 / 07, 01: 27, 1 modificato una volta.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 17/05/07, 12:56

Ciao Frisebyne
Grazie per il link, ho qualche problema a capire tutto. In effetti l'obiettivo non è produrre idrogeno / ossigeno per elettrolisi ma azoto? Ma con il reattore non facciamo l'elettrolisi a priori, come potremmo produrre questo gas? Da scosse elettriche interne?
All'inizio (qualche anno fa) ero più interessato all'elettrolisi (Meyer) ma ho scoperto che non potevo produrre molto gas per alimentare un motore e ho rapidamente abbandonato questo sistema. Alcuni lavorano ancora lì con coraggio e determinazione ....
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/05/07, 13:06

MichelM ha scritto:Bonsoir
Non sono sicuro di cosa pensare, l'acqua salata conduce meglio la corrente elettrica ma con l'evaporazione il sale deve essere depositato nell'evaporatore o nel gorgogliatore e dobbiamo trovare vapore acqueo secco identico a acqua dolce, vero? Con contro se ci sono micro-gocce forse sono salate? E a livello di corrosione deve essere buono ...
Michel


ciao

non hai letto bene il mio post. i due pantoni non avevano più NESSUN rifornimento idrico, quindi hanno respirato l'aria ambiente.
È molto probabile che rimanga del sale quando si entra (vedi sotto) nel pantone.
Penso quindi che sia la "degradazione" del sale a produrre questo gas aggressivo.

@ presto
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 17/05/07, 13:43

hi Zac
Pensavo che l'aria aspirata dal motore che passava nel reattore fosse fortemente umida e salata dall'acqua di mare, che dipende o è la regolazione all'aria aperta. Sbaglio?
Michel
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 17/05/07, 14:25

frisebyne ha scritto:ciao in elettrolisi il sale ci dà un gas che si chiama azoto

http://www.cyberspaceorbit.com/indexfuel.html

e molti altri


Per info l'azoto è azoto ma in inglese ...

All'epoca mi ci è voluto un po 'per trovarlo. L'avevo visto in un film (Evoluzione :-)) e non capivo da dove venisse e perché ci fossero delle bottiglie sul lato della strada (in effetti è per gonfiare le gomme).


Se l'acqua salata viene elettrolizzata ci sono due possibili casi (si presume che gli elettrodi non si corrodano (platino)):
1. La soluzione è omogenea e miscelata, si ottiene acqua
candeggina.
2. I due elettrodi sono separati da una parete porosa (porcellana) da un lato si ottiene idrossido di sodio (NaOH, soda caustica) e dall'altro non ricordo cosa, ma qualcosa di cloro.

Con contro non vedo cosa fa l'azoto nella storia
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

dov'è la mercedes?




da RolCopter » 17/05/07, 16:43

buongiorno

"Elettrolisi dell'acqua salata

La soda si ottiene per elettrolisi del cloruro di sodio NaCl. La soda si ottiene principalmente per elettrolisi del mercurio (anodo: titanio; catodo: mercurio). Questa operazione produce contemporaneamente cloro, soda e idrogeno "

Il posto di Michelm si trasforma in un laboratorio di chimica dove si trova Mercedes :?:
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/05/07, 19:45

MichelM ha scritto:hi Zac
Pensavo che l'aria aspirata dal motore che passava nel reattore fosse fortemente umida e salata dall'acqua di mare, che dipende o è la regolazione all'aria aperta. Sbaglio?
Michel


salut
no non ti sbagli, la presa d'aria si trova nel reattore ad aspirazione diretta e si trova nel caso del c25 sotto il paraurti anteriore a 25 cm dalla strada e sul kangoo alla stessa altezza dietro il motore.
la reazione osservata sul kangoo è stata più importante che sulla c25, penso sia dovuta all'acqua salata sollevata dalle ruote anteriori.

@+

PS: devi fare un nuovo post o verremo urlati a :il male:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
frisebyne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/03/06, 21:52




da frisebyne » 18/05/07, 01:22

Dio benedica l'America
Dernière édition par frisebyne il 19 / 05 / 07, 01: 29, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215