Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/05/07, 11:55

ciao

non ti preoccupare frisbyne noi non moriamo : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
frisebyne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/03/06, 21:52




da frisebyne » 19/05/07, 01:27

So che non puoi mordere ma a volte trovo il mondo un po '...........
fine della discussione
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 20/05/07, 16:04

salut
La Mercedes non si è mossa, non ho ancora avuto il tempo di cercare un assemblaggio e trovare la curva di tensione della sonda K a seconda della temperatura.
Questa mattina ho sentito abbiamo avuto la (nuova) BMW 118D, è abbastanza impressionante che ora stanno ottenendo un turbodiesel 143CV 2L con una media di Conso 4,7L (?) Certamente con una macchina chiaramente più piccola della 300TD Mercedes che consumava quasi 2 volte di più con un turbo 3L 143CV, ma c'è 15 anni fa. Non otterrò gli stessi risultati con il mio doping dell'acqua.
Ma alla fine, visto che stanno ancora cercando di aumentare le prestazioni, questi guadagni tecnologici sono in parte persi, immagino che un motore e una macchina ragionevoli (potenza, peso) dovrebbero facilmente scendere a meno di 3L / 100 km. Per contro, l'affidabilità e soprattutto il costo delle parti (pompa di iniezione, iniettori, calcolatrice, sonde ecc ...) non deve essere la stessa cosa, questo ha detto che l'affidabilità della serie 300 turbo D 124 non è molto buon esempio
Per tornare al doping con acqua durante i miei test con il misuratore di portata ho trovato un guadagno (solo 8%) che 120 km / h per esempio e nessuno a 80 km / h, mi chiedo che è in realtà il guadagno massimo in rotta poiché una buona parte del percorso è ai limiti di velocità per l'operazione e che il guadagno medio può essere 11 a 12% nel complesso ...
Per misurare il consumo prima di provare a rimettere il misuratore di portata tradizionale vorrei testare con una sonda piezoelettrica per misurare il tempo di iniezione, ho lavorato alcune parti in alluminio per misurare la deformazione del tubo che va ad un iniettore con la sonda. Sento che passerò ancora un sacco di tempo per un risultato incerto !!
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 20/05/07, 18:46

buongiorno

da michelm
trova la curva di tensione della sonda K in funzione della temperatura


in assenza di una curva, c'è una bella tabella alla fine di questa documentazione.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/thermocouples.pdf
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 20/05/07, 19:28

Ciao RolCopter
Grazie ! La differenza è piccola tra 110 e 90 ° C per esempio, e anche le tensioni sono basse, il che richiede alcune precauzioni ... Tutto è ben spiegato.
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/05/07, 04:55

Ciao

Per 90C = 3,682 mlv
Per 110c = 4,509 mlv

Quando ho camminato con la termocoppia, la mia riparazione è stata
4 milllivots Non mi importava della temperatura,
Mi sono reso conto che ha un errore abbastanza importante che la giunzione è sotto il cofano o in cabina, almeno la temperatura della giunzione influisce soprattutto per misurare le basse temperature.
Ho comprato un termometro cucina IKEA si fa solo ha 130c, si può facilmente estendere il figlio margine erreure è piccolo, mentre opera vicino a queste temperature, a volte dépard poi superato endessous di 130
Infine, ho aumentato l'apporto d'aria nel reattore e diventa più caldo, fuori? Devo misurare il consumo di acqua (nessun contatore va male, farò come sul trattore a piedi in tempo,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/05/07, 06:23

hi Andrew
La sonda Ikea sale al massimo 130 ° C ma è in grado di sopportare temperature più elevate senza essere danneggiata?
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 21/05/07, 08:12

salut
Probabilmente altrimenti sarebbe già in HS la temperatura dovrebbe essere già salita a oltre 130 ° C. La descrizione del termometro indica che il cavo è resistente a 220 ° C se è lo stesso.
:freccia: IKEA

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

per quale scopo?




da RolCopter » 21/05/07, 15:39

buongiorno

da michelm
Ciao RolCopter
Grazie ! La differenza è piccola tra 110 e 90 ° C per esempio, e anche le tensioni sono basse, il che richiede alcune precauzioni ... Tutto è ben spiegato.
Michel


Michel, come intendi sfruttare questa curva (questi valori), per quale scopo esattamente?
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/05/07, 21:10

Grazie Michelm.
Grande perché le sonde che uso per i frigoriferi hanno difficoltà a sopportare la temperatura sopra 130 ° C.
È solo una storia di qualità della sonda.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139