Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/07/07, 23:15

Ciao Michel
Coraggio a voi. Immagino che non sia facile hackerare la macchina, visto che hai ancora molto lavoro da fare a casa tua.
A+
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 18/07/07, 12:55

Hi Pitmix
Sì lavoro in casa e in aggiunta un altro vecchio Auvergne per ripristinare i tempi mi mancherebbe il WE!
Bene, quando c'è un incontro di veicoli drogati con acqua nella regione di Parigi? Una sfilata sugli Champs Elysees o di fronte al Ministero dell'Ecologia !!
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/07/07, 15:59

Non sabato 21 perché sono perm, ma la domenica non è un problema : Cheesy:
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94

flussometro




da MichelM » 04/11/07, 15:00

Ciao a tutti
No, non rotolare o così poco (quindi non inquinare!).
Ho voluto testare un sensore piezoelettrico montato su un tubo di iniezione (acciaio) per misurare il tempo di apertura dell'iniettore e quindi dedurre il consumo istantaneo.
So che consente di calibrare in modo dinamico un'iniezione meccanica: rilevare la deformazione del metallo al tempo di aumento della pressione e si deduce l'apertura dell'iniettore.
Così ho fatto un test: una cella piezo presa tra le parti in alluminio che trasmetteranno la deformazione.
Se non stringo troppo il mio editing del segnale è fortemente parassitato probabilmente dalle vibrazioni.
Se stringo bene ho un segnale, ma il problema è che è piccolo e io, nonostante il cavo schermato a una Dirompente componente 50Hz e in aggiunta una componente continua di circa 200mV facile da rimuovere. Confesso che per il momento non mi vede facilmente lasciare un segnale utilizzabile per dedurre il consumo!
Mi chiedo se non tornerò al classico misuratore di portata!
Alcune immagini della costituzione del sensore e del segnale, non è vinto! Dovrei forse mettere più celle piezoelettriche invece di una per ottenere un segnale più forte ...

Michel

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Flussometro




da Flytox » 04/11/07, 18:48

Ciao MichelM
MichelM ha scritto:Ciao a tutti
Se non stringo troppo il mio editing del segnale è fortemente parassitato probabilmente dalle vibrazioni.
Se stringo bene ho un segnale, ma il problema è che è piccolo e io, nonostante il cavo schermato a una Dirompente componente 50Hz e in aggiunta una componente continua di circa 200mV facile da rimuovere. Confesso che per il momento non mi vede facilmente lasciare un segnale utilizzabile per dedurre il consumo!


Come si prova, riducendo significativamente lo spessore e il peso del mezzo pezzo che racchiude il lato del tubo piezo. Il tuo pezzo è spesso e rigido, se lo stringi troppo forte puoi impedire che si gonfia localmente e raccolga altri rumori rispetto al gonfiore del tubo.

Immagine

Sul lato del piezo che riceve le vibrazioni sarebbe necessario ad esempio mettere un po 'di "accoppiante" di grasso (che lascia passare bene il suono e gli ultrasuoni). Infatti anche uno spessore di pochi micron d'aria impedisce completamente il passaggio degli ultrasuoni.

Sul lato opposto del piezoelettrico, che non riceve le vibrazioni, è possibile attaccare qualcosa di pesante e assorbente (in alcuni sensori a ultrasuoni usano polvere di tungsteno con araldite). Questo per evitare / attenuare gli echi nel sensore stesso. Chiaramente avrete meno strani segnali (rimbalzo) sullo schermo dell'oscillo.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 04/11/07, 23:21

i sensori piezoelettrici forniscono un segnale ad alta impedenza (una resistenza di carico di 1mega ohm su un piezo è quasi un cortocircuito!) Penso che per eliminare un massimo di rumore elettrico bisogna mettere un amplificatore seguito da un filtro direttamente nella parte inferiore del piezo, la corrente che fluisce nel cavo è un po 'più conseguente (potenza dell'amplificatore + segnale a bassa impedenza) sarà meno disturbante ....
Non in tribunale inutilmente circuito il segnale piezo con un alta impedenza op amp (FET bisessuali) tipo TL 071 o 072 solo essere saggia ....
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/04/08, 15:00

Bonjour à tous.

Non avevo guidato per molto tempo con la macchina, non ho dato il piezo alla cella per questo test: restituire Parigi Auvergne come al solito. Vedo sempre un'avida andare quel ritorno quando dovrebbe essere l'opposto al limite!

Vai 385 km vento molto molto basso, macchina ben caricata (a 3 più utensili e varie) 130 velocità, 110, 90, contatore. Molto poco traffico e senza camion.
Velocità 96 km / h, il consumo 9,26L / 100km (ELF carburante) media con circa 3 L di acqua, di solito la depressione 50 mmHg. Temperatura di uscita del reattore 120 a 150 ° C in media (da 110 a 130 km / h).

Alvernia 391km vuota ma varie strade tra cui montagna con forte accelerazione per far rivivere la macchina che è pesante e in box. Temperatura di uscita del reattore estremamente variabile da 90 a 160 ° C. Guidare non così economico e con brevi viaggi e la città. 8,84L / 100km.

Ritorna 385 km vento basso da Nord Est quindi non favorevole, alcuni camion da raddoppiare, velocità + 5 km / h in media: 101 km / h, consumo 8,65L / 100km! (Carburante area grande). Un po 'meno carica (circa 3%).
Depressione un po 'più forte tra 50 e 100 mm di mercurio.

Ho difficoltà a capire quanto più mi muovo velocemente, più accelero e meno consumo! Durante la guida un po 'veloce non devo appendere il reattore spesso e d'altra parte accelerando di più nel momento in cui riesco ad avviare meglio il sistema ...?!

Ci vorrà un giorno in cui faccio il viaggio di andata e ritorno con niente per vedere la differenza, o riprendo il mio montaggio con il misuratore di portata per sapere davvero se c'è una differenza a seconda del carico e della velocità! È vero che questa vettura 145CV non è spesso completamente caricata sulla strada a velocità costante, anche in autostrada richiede aumenti significativi per sollecitare il motore.

Ora, mentre percorro la maggior parte del tempo su una moto, ho preparato un montaggio antidoping con vapore acqueo, un caso da seguire ...

Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/04/08, 17:06

Ciao MichelM

Ieri test di consumo nella guida a bassa velocità, un sacco di 50kmh area e villaggio da attraversare e diverse fermate
Era il tipo di comportamento che non favoriva il sistema
Peggiora, ho avuto 204 km con 12,4 litri ..
(ovviamente per alcuni non sembra buono ma auto 3 automatico litri, il freno si ferma a luce rossa e si ferma ..)
Ho apportato alcune modifiche con un sensore di livello nel GV, in modo da mantenerlo praticamente asciutto, sufficiente acqua per azionare la sonda elettrica e, se necessario, alimentare manualmente con una piccola pompa, ovviamente richiede il monitoraggio costante, ma prima di investirmi completamente in automatico voglio conoscere i parametri da controllare.
Resta per me determinare il consumo di acqua a basse velocità
a prima vista mi sembra che ci vuole più acqua a basse velocità rispetto alla potenza in autostrada ?? Devo ancora confermarlo e capire perché? mi sembra illogico
ma quando facciamo i test dobbiamo aspettarci delle sorprese.

Per la temperatura di uscita del reattore è variabile quando il motore caldo tra 120c ha 185c più spesso 140c 150c

Per i tuoi dati l'anno scorso ho avuto lo stesso problema ha più 100kmh economica, 110kmh in aree di 50km e 70kmh e 90kmh,
Sono andato a prendere gli iniettori da un forum Tigman e vedere le sue costruzioni, quando due fai-da-te si incontrano ci sono molti dicono ...

Negli iniettori originali 300 123D sono DNOSD 240 con un piccolo foro centrale, io prova DNOSD 261 asfaltata senza foro centrale un po 'più alto.
Il nuovo filtro diesel Mercedes ho l'impressione che abbia serrato i micron, difficile da percorrere con il petrolio, eppure i GMM americani o Cumins funzionano con 10micron?

Andre
Dernière édition par Andre il 28 / 04 / 08, 06: 26, 1 modificato una volta.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/04/08, 19:22

Ciao André

6 L / 100km è eccezionale! Il consumo a seguito della revisione tecnica sono 9,4L a 90km / h 13L a 120km / h 10,4L ciclo urbano per la serie automatica 300TD 123 (senza turbo) e le mie bevande quando ho avuto uno e sono stati tra i 9,5L 11L.
È con l'olio 100%?

Posso essere un problema è che il mio generatore di vapore è un po 'lontano dal reattore, è sotto la macchina (parte inferiore dello scarico) e mi domando a lungo se la temperatura è sufficiente. Avrei dovuto smontare tutto e cambiare l'assemblea: più corta del reattore e generatore di vapore proprio accanto a recuperare il massimo calore, ma ho paura di bagnare il reattore in questo caso ...

Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/04/08, 06:22

Ciao
È con l'olio 100%?


È diesel, con olio, non sono riuscito a decrescere sotto 7,5km 100km e spesso 8km 100 km
Cambierò gli iniettori e li taro più in alto per l'olio
In primavera ho ancora qualche problema con i filtri dell'olio sull'olio, nonostante una buona purga, una sosta prolungata quando hai già camminato con l'olio, è una specie di condotti di pulizia (anche il manometro ha manca il carburante, ci vorrà una pulizia)

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169