Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 04/01/06, 18:32

Leon! Spero che avremo la possibilità di leggerti su questo forum tutto l'anno!
Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 04/01/06, 21:44

Voglio seguire corsi di produzione di caldaie, saldatore ecc. Un laboratorio con tutte le attrezzature ... Il mio sogno!
Il mio campo è piuttosto ingegneria elettrica, e per hobby elettronica e meccanica (preparazione di motori per motociclette).
Anch'io ho guardato i Lifters, ho testato il sistema con una sfera d'acciaio che sale su una rampa con magneti e cade per gravità (lo SMOT?) Ecc., Il processo Meyer (non ho trovato la frequenza giusta che aumenta la resa ?!), e infine il doping dell'acqua ... Cosa fare.
Ritornare all'assemblaggio della Mercedes 4 cilindri (200D o 190D?) È sicuramente un'ottima scelta, (ci avevo pensato ma ho comprato un'auto solo per quello ... sto finendo lo spazio!). Funzionerà bene sotto carico e posizionare il reattore il più vicino possibile al collettore (4 in 1 probabilmente) è l'ideale. Inoltre, ci deve essere spazio per un gorgogliatore per un primo tentativo.
Buona fortuna e spero anche, come Lau, di poter leggere e vedere i test e la costruzione.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/01/06, 18:44

Ciao Leon
Sui motori hai corso in Pantone. È 100% Pantone o doping dell'acqua?
Dici che funzionano bene. Vuoi dire che girano correttamente o che riesci a ridurre i consumi grazie ai tuoi montaggi?
Grazie in anticipo per le risposte in buona fortuna per i tuoi risultati futuri.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94

Acqua nebulizzata




da MichelM » 17/03/06, 15:34

Ciao a tutti
È passato un po 'di tempo da quando non ho toccato il montaggio (richiede l'inverno) e inoltre non uso la macchina.
Oltre ai miei problemi di temperatura (acqua e aria che entrano nel reattore) non sono davvero soddisfatto del mio carb modificato che si intasa con l'ossidazione del serbatoio e del corpo (alluminio) ecc. Quindi è passato un po 'di tempo da quando ho pensato di spruzzare acqua in modo diverso: da una gabbia rotante ad alta velocità. Mi sono ispirato a spruzzatori industriali come questo gruppo:

Immagine

Così ho realizzato una gabbia rotante in griglia di acciaio inossidabile (4/10 mm) con un motore modellista che ruota a circa 12 giri / min quando è vuoto e probabilmente a 000 o 10 con la gabbia (bilanciamento per migliorare!) come il motore industriale (asincrono alimentato a 000V 11Hz)
e trovo che funzioni bene e che le gocce siano molto belle (40 um per il modello industriale).
Ecco la configurazione del test (non vediamo le goccioline troppo bene):

Immagine

Ecco le tracce di gocce d'acqua su un pezzo di acciaio (freddo):

Immagine

Quindi ora per un assemblaggio affidabile nel tempo, un piccolo motore asincrono a 2 poli (220 V) verrebbe fornito a 200Hz (50Hz = 3000rpm mn 200Hz = 12 rpm teorico o per un motore sincrono). Mi dirai che è più semplice realizzare un gorgogliatore .... Sì, certo, ma mi piace il processo, nessuna pressione dell'aria o dell'acqua richiesta, l'acqua potrebbe non essere pulita, possiamo facilmente farlo variare il flusso. L'altra grande soluzione (per me) è l'iniettore ma mette in pausa altri problemi .... Pompe HP, filtraggio, iniettore in acciaio inossidabile.
A plus
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/03/06, 16:00

Ciao Michel
Guarda il principio di iniezione MMM è relativamente facile farlo funziona a bassa pressione
Comunicherò con te per i tuoi test sul rivelatore piezoelettrico su un tubo di iniezione, quello che dobbiamo sapere è la durata di una forte pressione in un tubo di iniezione appena prima dell'iniettore.
Il mese di aprile ricomincio il 300TD (l'inverno sarà quasi finito)
Per guottes è necessario avvicinarsi al micron in ogni caso non visibile ad occhio nudo, c'è sempre un modo per filtrarli, è quello che faccio anche con un gorgogliatore.
Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 17/03/06, 18:19

Ciao André
Ammetto che non sono sicuro di aver capito il principio di iniezione di mmm. Usa i gas del basamento (sfiato del vapore d'olio) come hai fatto una volta con la tua Mercedes e iniettare acqua con un iniettore e una pompa elettrica? Ma con quale materiale e con quale pressione? Per l'iniettore che ho provato all'inizio, il problema per me è la pompa che non resiste all'acqua. Ci sono molti sistemi di iniezione dell'acqua per i motori a benzina turbo, ma non è nei miei mezzi per un test. Esempi:http://www.coolingmist.com/ et http://www.aquamist.co.uk/cp/sys1/sys1a.html
(Per spruzzare bene sono necessarie da 3 a 4 barre).
E dopo i test hai detto che i vapori di petrolio avevano formato una crosta di scaglie sull'asta del reattore, il che non andava bene per il funzionamento del reattore ...
Bene, è vero che l'iniettore dell'acqua controlla da un circuito (con un NE555 per esempio) che prende le informazioni sull'iniezione del motore (sensore con morsetto con cella piezoelettrica su un tubo all'uscita della pompa) che io per favore.
Sensore pinza Stanadyne (Time Trac): http://www.stanadyne.com/new/ppt/showfile.asp?id=1101
A plus
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/03/06, 21:58

Ciao Michael
Il sistema mmm non utilizza il principio di un tradizionale iniettore per auto. Utilizza un raccordo in ottone di 10 mm di diametro e fa passare l'acqua attraverso una pompa lavavetri in un ago per siringa. C'è anche un filtro per l'acqua nel raccordo. È un iniettore fatto in casa.
In questo modo l'acqua viene spinta nella siringa in una quantità molto piccola e riscaldata dal vapore d'olio. Il tubo contro lo scarico dopo la siringa si occupa di vaporizzare l'acqua.
Questo è quello che ho capito dal montaggio. È molto semplice e se ottengo soddisfazione con un gorgogliatore, proverò questo sistema perché mi piace.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 17/03/06, 23:01

Hi Pitmix
Grazie per la descrizione, non ho seguito tutto ultimamente!
Per la spruzzatura con la siringa e la pompa della lavatrice non c'è molta pressione ... Ad esempio, è più difficile spruzzare acqua rispetto alla benzina. Ma hey se funziona c'è altro da provare ....
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/03/06, 08:03

Sì, l'acqua non viene spruzzata ma esce in una rete molto fine e con una portata molto bassa perché è necessario ridurre la velocità di rotazione della pompa per riuscire ad effettuare le regolazioni. Quello che non ho capito è l'utilità del raccordo in ottone da 10 mm.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 18/03/06, 10:21

Un documento di ricerca Mercedes (Daimler) per iniezione d'acqua con diesel a iniezione diretta. Riduzione dell'inquinamento (NOx) ....
http://homepages.cae.wisc.edu/~rutland/research.dir/NOx_water/2000-01-2938.pdf
Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96