Mercedes 300TD sperimentazione pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 21/04/06, 14:27

Ciao a tutti
Dopo un lungo periodo di riposo invernale per l'auto e tra qualche lavoro in casa ho modificato un po 'il montaggio:
rimozione dei carboidrati troppo spesso ostruita dall'ossidazione del corpo in alluminio o del serbatoio verniciato (acciaio).
Aggiunta di un tubo di acciaio inossidabile nella seconda parte dello scarico tra i gomiti 2 sotto la macchina per preriscaldare l'aria e l'acqua prima dei reattori.
Installazione di un iniettore alimentato con acqua da una piccola pompa elettrica (barra 0,5) e alimentato elettricamente da un generatore di slot molto semplicistico basato su un NE555 ma regolabile per dare circa 0,1l / ora a 2 l / ora di acqua .
Sostituzione dei tubi di gomma (150 ° C max) con tubo in silicone (250 ° C), che dopo il reattore aveva sofferto un po '.
Infine, penso che dovrei affogare il mio tubo "primario" di acqua per creare una sorta di gorgogliatore, ma per questo sarebbe necessario estendere lo sfiato sopra il tubo tra l'iniettore e il tubo di acciaio inossidabile perché per il momento se c'è un po 'troppa acqua che scorre ....

i risultati:

Solo andata (400 km: autostrada 250km per 135km / h + città e città) senza acqua Il 9,15 / 100 km come prima, ad es. 9,08 l / 100 su 200km.
Rientro (un po 'meno km, carburante per grandi aree invece di "Totale" nel viaggio verso l'esterno, vento quasi zero, temperatura più elevata, nessuna pioggia come un po' nel viaggio verso l'esterno, stessa velocità con controllo della velocità di crociera)
con altro1 l / 100 acqua (ma perdita all'aria aperta)
8,15 l / 100 km
Non è straordinario ma è ancora un piacere perdere un litro (l'300TD senza opzioni è dato a 120 km / h stabilizzato per 8,9l e 9,4l in città e il mio pesa 200kg di più).
Va notato che in città ho tagliato l'acqua e che ho fermato gli ultimi 50 km dell'autostrada a causa del rumore della pompa! (orribili scricchiolii molto stancanti a lungo termine !!).
Devo solo trovare un'altra pompa silenziosa.
La riserva d'acqua è dietro realizzata con un pratico serbatoio per spruzzatore 17: 2 tappi grandi uno per il passaggio del tubo flessibile e del filo della pompa, e l'altro con setaccio da riempire con acqua ... Ottimo per 19 euro. Ho anche pensato di metterlo in pressione ma senza un piccolo compressore non ci vogliono ore!

Alcune foto:

tubo di scarico modificato con tubo in acciaio inossidabile (D 20 mm 0,5mm) al centro e parte 2 °
Immagine


Vista sotto la macchina con iniettore montato all'estremità del tubo centrale in acciaio inossidabile
Immagine

Vista del collegamento del tubo in silicone laterale dei reattori tra questo tubo centrale in acciaio inossidabile e il fondo verso la scatola del reattore
Immagine

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/04/06, 20:19

Ciao michelm
Complimenti per il tuo lavoro, sembra che presto sarà fatto sulla mia macchina.
Penso che verrò presto da te perché sei il mio vicino.
Lavoro spesso a casa tua.
: Cheesy:
A +
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 21/04/06, 21:26

Buona sera Pitmix
Nessun problema a vedermi, ad esempio, dimmelo in anticipo in MP.
Il problema per i miei test è che non guido spesso (nemmeno 8 000km negli anni 2!), È anche il modo migliore per risparmiare denaro e ridurre l'inquinamento!
Prova Diesel Pitmix è un buon modo per fare a meno dell'olio (olio vegetale) e drogare l'acqua abbastanza facilmente ...
A plus
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/04/06, 22:56

E si
Sto aspettando il mio Golf 1,9D che ho prestato a mio zio. Ha pilotato il motore della sua cinghia di distribuzione Kangoo 4X4 80000km HS, ma la sostituzione è consigliata solo 120000km.
Vorrei prima provare il sistema di doping dell'acqua senza reattore. A meno che il mio nuovo sistema sull'R5 non sia a prova di benzina e questo mi incoraggia a modificare la Golf.
Se non per l'olio vegetale, mio ​​padre tenta i clienti del ristorante pronti a girare senza olio. La cosa più fastidiosa è sparare ai gastos.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/04/06, 23:08

Ciao Pit
un buon ristorante che opera, fornito settimanale 60 litro di olio
con un golfo dovrai rotolare per bruciarlo diluito a 50%
Mio figlio lo immagazzina in vasche, perché una volta che inizi con il cuoco devi sbarazzartene ogni settimana in estate e nelle settimane 2 in inverno.
questo ha il vantaggio di scegliere buoni ristoranti che cambiano regolarmente il loro olio, è più incoraggiante andare lì a mangiare. In inverno non è un dono gestire questo olio (grasso)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/04/06, 08:20

È vero che sarà più facile fare ciò che ho visto in TV. Un agricoltore distribuisce l'olio direttamente con una pompa.
Ti riempie direttamente nel serbatoio della macchina. Parcontre non è gratuito ma non c'è manipolazione da fare.
Il problema è che vicino a casa mia non conosco nessuno che lo faccia.
Ma dobbiamo essere in grado di trovarlo poiché il mio dipartimento è molto agricolo.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 22/04/06, 09:01

salut
Per l'olio non l'ho ancora fatto, sebbene la pompa di iniezione in linea con la Mercedes lo accetti normalmente. Con il prezzo di un barile di petrolio che continua a salire quasi ogni giorno (speculazioni più che una carenza) sicuramente farà muovere le persone ... Quando vedo sul telegiornale (in TV) le famiglie che non possono più riempire gas per la loro casa, peccatori che non vogliono uscire perché costa loro più del pesce che vendono comunque a buon prezzo (finalmente per noi quando lo compriamo) ecc ... Ma ogni volta una "crisi" petrolifera è necessaria affinché tutti si preoccupino un po 'e pensino ad altre soluzioni .... Questa "crisi" dovrebbe durare abbastanza a lungo per attuare le altre soluzioni. Vorrei che la Francia autorizzasse finalmente l'olio combustibile vegetale come gli altri paesi e come l'Europa lo richiede.
Michel
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 22/04/06, 09:12

Pitmix per cinghie dentate o altre, invecchiano anche con il tempo , ad esempio 5 ans o 100 000 km e neanche a loro piacciono le perdite d'olio ... Ecco perché io che non guido molto preferisco ad esempio la Mercedes 300TD che ha ancora una doppia catena distribuzione che dovrebbe richiedere circa 200 000 a 250 000 km. Al controllo tecnico il tecnico mi ha detto che aveva visto esattamente lo stesso del mio ma con 700 000km ....
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 22/04/06, 10:03

Sì, ma per Kangoo è un difetto di fabbricazione. L'altro mio zio che lavora alla Renault ha detto di non aver mai visto cadere una cintura su un Kangoo 4X4 DCI a 80000km. Inoltre, ha solo due anni. C'è anche una nota interna della Renault che afferma che su questo motore la cinghia può sostenere fino a 150000km o 5 anni.
Teoricamente, la sostituzione del motore dovrebbe essere coperta al 100% da Renault. Non è un difetto di manutenzione.
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 22/04/06, 14:26

Sì, in effetti 2 anni e 80 000km, la garanzia deve operare al 100%. Buona fortuna e non mollare!
Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161