Gruppo di drogaggio a vapore su gruppo elettrogeno diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/12/07, 22:10

Ciao Lio74
lio74 ha scritto:abbiamo guardato tutto: filtro => pompa => iniettore ..
ma il diesel non vuole più accadere ... potrebbe esserci un dispositivo di sicurezza elettrico che viene attivato ???

Sulla pompa di iniezione di alcune Renault Megane c'è infatti un "dispositivo" elettrico / elettronico che può essere ripristinato solo con la scatola che va bene. (Alla Renault)

lio74 ha scritto:... e un insegnante mi ha detto che era necessario avere un sensore di pressione della bombola ...
Inoltre, non so se è così semplice avere un display (vedi su Conrad) per sonde K e Shuntes ...


Immagino sia quello che stai pensando:

http://www.kistler.com/do.content.fr.fr ... erPressure

Da quello che ho capito, non è dato ...... e per interpretare i segnali, devi iniziare ad imparare molte cose e non le più semplici. In breve, trova qualcuno che ti spieghi cosa possiamo fare con un miscuglio di segnali e parassiti ... Dietro c'è uno strumento di sviluppo in più! : Lol:

lio74 ha scritto:... quindi affari da seguire, sto cercando di trovare un analizzatore di gas (CO, CO2, HC, O2, NOx)

Da quello che ho visto su internet, in novità, non è alla portata di un dilettante. Sto anche cercando uno di seconda mano. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 11/12/07, 23:03

Ciao Flytox,

per la pompa
bene eccolo su un piccolo gruppo (monocilindrico) non una tutura ... : Cheesy:

altrimenti grazie per il link : Wink:

Immagino sia quello che stai pensando:

Da quello che ho capito, non è dato ...... e per interpretare i segnali, devi iniziare ad imparare molte cose e non le più semplici. In breve, trova qualcuno che ti spieghi cosa possiamo fare con un miscuglio di segnali e parassiti ... Dietro c'è uno strumento di sviluppo in più!


si, serve il sensore ma con la catena di acquisizione e il computer per lavorare sul segnale ... è meglio! :D
per tutto ciò intendo comunque avviare una partnership tra gli studenti dell'associazione e l'università per poter utilizzare l'attrezzatura senza pagare somme per schiacciare un elefante! : Lol:

L'analisi del gas guarderà tra i 3000 ei 5000 € :cipiglio:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/12/07, 09:11

lio74 ha scritto:quindi all'inizio di novembre ho avuto un po 'di tempo, e purtroppo volevo andare troppo veloce, ed ho fatto una falsa manipolazione ... il carburatore si è esaurito durante le misure di T ° su diversi punti => ripartenza frettolosa a carico 100% => Ho tagliato immediatamente il carico, si è bloccato e non vuole riavviare !!! :il male:

abbiamo guardato tutto: filtro => pompa => iniettore ..
ma il diesel non vuole più accadere ... potrebbe esserci un dispositivo di sicurezza elettrico che viene attivato ???


cosa?
no se è gruppo diesel non c'è carb!
è sì pompa di iniezione e iniettore! c'è sempre un filtro, è meglio riscaldare (perché scorra meglio) recuperando il calore ma insomma:
devi portare il gasolio: devi trovare una pompa di adescamento MANUALE, altrimenti devi aspirare con la bocca ma sarebbe sorprendente ... guarda il manuale per "cambiare il filtro gasolio" deve essere segnato come innescarlo da Carburante diesel !
se poi si dispone di gasolio, l'elettrovalvola della pompa iniezione deve avere una buona corrente (in modo che il carburante passi).
Ci sono candelette / batteria / alternatore sull'unità?
inizia a mano?

per l'analisi dei gas è possibile utilizzare un centro CT + ufficiale giudiziario, a quanto pare prevale : Cheesy: wah sto scherzando.
o il test del fazzoletto bianco? :cipiglio:

tutto dipende da cosa vuoi dimostrare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 12/12/07, 09:14

Buongiorno,

Un misuratore che mi sembra interessante sarebbe un torsiometro rotativo da posizionare tra il volano e l'albero motore.
Potrebbe consentire di confrontare i cicli "standard" e GP.

In linea di principio, l'espansione del gas dovrebbe essere molto più graduale e lunga con l'acqua ...

Un argomento inarrestabile per dare credibilità al GP.

Non è facile da installare sul motore di un veicolo, ma su un motore fermo deve essere possibile?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 13/12/07, 23:12

buona sera a tutti !

bene infatti c'è un repentino cambio di regime perchè grande carico all'avvio e improvvisamente zero carico!

a pensarci bene o è l'erogatore di peso che viene messo fuori gara ... oppure è la canna che è caduta :? :? cosa ne pensano gli ingegneri meccanici? :?: :!:

per Cripus:

grazie per il tuo commento, ma penso che sia troppo da cambiare, soprattutto se vuoi usarlo in seguito ... cambiamento così pesante, materiale probabilmente più costoso del sensore di pressione ... (secondo me)
detto questo, devi posizionare questo maledetto sensore => lavorazione a presione perché non c'è candeletta sul cilindro solo una mini resistenza di riscaldamento prima della pompa tutto qui!

@+
Lio
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
satpavan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 15/05/07, 11:34
Località: No-mad

"Formazione" Steam doping in Togo




da satpavan » 07/04/08, 12:10

Bonjour à tous,

Posso dire di aver seguito da vicino tutta la storia di questo forum senza aver partecipato direttamente (lavoro con Lio dallo scorso giugno). Avevamo fatto il tirocinio con Michel e poi abbiamo proseguito insieme senza aver mai avuto risultati concreti ...

Recentemente, a febbraio, ci siamo incontrati e abbiamo organizzato uno stage in Togo, nell'Africa occidentale. Non avevamo ancora i nostri risultati, ma ehi, siamo partiti fiduciosi. La squadra era composta da una quindicina di togolesi di grande esperienza (quasi tutti caporeparto, insegnanti, ecc.) Con saldatori, lamieristi, tornitori, ecc.
E 'stato un successo totale, una grande settimana. Hanno davvero la tecnologia giusta, l'hanno capito e hanno anche provato a migliorarlo. Devo dire che per l'intraprendenza sono maestri, ogni problema ha la sua soluzione! Lo spirito di squadra è stato notevole ...

Sono stati montati un trattore e un gruppo elettrogeno di circa 7kW (appartenente a un centro di assistenza). Dopo i test, abbiamo ottenuto prima di correre in 18% per il trattore e 19% per il gruppo. Stiamo aspettando i risultati dopo che il sistema è stato in esecuzione.
In ogni caso, sono molto motivati, hanno formato un gruppo per sviluppare una struttura, che supporterà lo sviluppo del doping a vapore in Togo.
Stiamo pianificando uno stage in diversi paesi dell'Africa occidentale per il 2009. Tutto è stato autofinanziato con un budget complessivo di 75 euro e circa 15-20 euro per assemblea !!!

Abbiamo dovuto andare lontano per fare il nostro primo montaggio ed è stata una grande esperienza in cui possiamo solo enfatizzare lo spirito di squadra e l'apprendimento reciproco! Ben fatto ea presto,

Immagine

Immagine

Hanno già fatto molto meglio per il montaggio del secondo gruppo, in corso (sistema integrato e design ...)


Immagine
0 x
serio
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/04/08, 12:32

È fantastico satpavan! Molto bene !! Se potesse palle di neve (e io ci credo) sarebbe davvero bello!

Altrimenti penso che dovresti creare un nuovo argomento chiamato "Gillier Pantone in Africa" ​​o qualcosa del genere ... per migliorare la visibilità del tuo argomento.

Sei nelle foto?

Credo che, nonostante quello che vediamo dai media, abbiamo molto da imparare dalla mentalità africana ...

ps: "rodaggio" è un po 'vuoto, non è vero? :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 62