Nissan Patrol in pantone G

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Goudge
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/02/08, 16:12
Località: Bassa Normandia

Nissan Patrol in pantone G




da Goudge » 02/02/08, 17:23

Bonjour à tous,

Sono un nuovo membro su questo forum che seguivo da tempo come un "fantasma".

Conosco il sistema Pantone da molto tempo, per far parte della famiglia dei fondatori del sito quanthomme. Quindi avevo fatto un assemblaggio Pantone sul mio tosaerba con buoni risultati, ma il passaggio alla macchina mi era sembrato molto complicato quando gestivo le variazioni del motore.

Dallo sviluppo dell'assemblea "Gillier", la tentazione mi ha preso.

Per le esigenze dell'allevamento equino di famiglia, ho una pattuglia GR Y60 del 1993 (la serie 1) con il motore Nissan a 2,8 cilindri da 6 litri, grande mangiatore di carburante, ma di cui non posso fare a meno senza immediatamente .

Determinato a fare qualcosa per ridurre i suoi consumi e il suo impatto sull'ambiente, sto per installare un sistema "Gillier - Pantone".

Ovviamente ripasso le esperienze e le testimonianze pubblicate ovunque alla ricerca di informazioni che mi consentano di scegliere le opzioni che sembrano più adatte al mio veicolo.

Tuttavia, ai piedi del muro, ho ancora domande su alcune scelte concettuali. Sono ben consapevole che non esiste necessariamente una risposta universale in materia, ma raccogliere alcune opinioni con esperienza non sarebbe inutile.

Inoltre, ecco alcune domande che mi pongo:

1 / IL REATTORE: Ho intenzione di installarne 1, perché molti non sembrano sempre rimare con successo .... o poi 2 reattori di piccolo diametro. in realtà non lo so davvero perché, nei consigli ascoltati, c'è spesso buon senso, ma in pratica l'accumulo e la congiunzione di fattori offuscano la conclusione che si può trarre. Ad esempio, ho sentito che si trattava di circa 1 reattore per 100 CV. (il mio motore è dato per 115cv ...). Ma alcuni tentativi su 2 reattori sembrano dare risultati su piccoli motori, mentre altri no.

A meno che non mi sbagli, moltiplicare il loro numero equivale a dividere la quantità di energia termica che ciascuno di essi riceve, idem per il vuoto e la velocità di circolazione .... E che dire dell'assemblaggio funzionale su una ZX con 2 reattori lunghi e soprattutto bypass sullo scarico?

Un altro argomento di dubbio: la lunghezza dell'asta di reazione. Anche se sembra che nella media degli assemblaggi lavori con aste piuttosto corte (12 / 15cm), ce ne sono sempre alcune che danno soddisfazione con 30cm! Data la breve lunghezza verticale che ho sotto il turbo, un'asta da 15 cm andrebbe bene, ma sarà funzionale?

Infine, grande disparità nelle soluzioni di montaggio / centraggio dell'asta. Emerge una tendenza?

BULLEUR / GV: Da quando ho visto le installazioni in GV realizzate in tubi di rame inclusi nello scarico, penso a priori che questa soluzione sia più reattiva e meno ingombrante. Sbaglio

L'idea è di non essere troppo "fuori dai guai" per non immobilizzare troppo a lungo questo veicolo perché è davvero fondamentale quotidianamente.

Merci de votre aiutante.
0 x
"Fare previsioni è difficile soprattutto quando si tratta di futuro". P. Dac.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 02/02/08, 18:10

l'ideale sarebbe che tu compri una parte di escape o pipe in duplice copia, per rendere silenziosa la tua assemblea, dopo aver visto .... Ho un'idea, ma niente, aspetta una risposta da André, se lui conosce il veicolo. con un turbo c più delicato, per me appoggerei gv con doppia circolazione di scarico (giocattolo hilux) e 2 motori a reazione, bizzard sul tuo sito avevo letto 1 / 40hp per trattori
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Goudge
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/02/08, 16:12
Località: Bassa Normandia




da Goudge » 03/02/08, 01:08

Grazie Denis,

In effetti, l'idea del tubo duplicato, l'ho capito anch'io. ma Nissan non me lo diede in dono, e poiché a volte non ne trovai uno, ricaddi su una variante: installa il reattore e il GV ciascuno su una sezione di tubo collegata da flange saldate, quindi in caso di modifica, potrei sempre guidare installando una semplice sezione di connessione. Non mi costerà nulla o quasi, basta fare le 8 flange in tutto.

Come bonus, se avessi il coraggio e il tempo, sarebbe comunque possibile effettuare diverse configurazioni per valutare il meglio.

All'inizio, avrei dovuto scegliere tra un reattore (con un'asta con un diametro di 14 mm per esempio) o 2 reattori più piccoli, per sapere quale ipotesi sembra più adatta al mio caso.

Non so se la presenza di un turbo sia una seccatura, a parte tenere lontano l'assemblaggio. ma aspetterò opinioni sull'argomento.

grazie
0 x
"Fare previsioni è difficile soprattutto quando si tratta di futuro". P. Dac.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/02/08, 04:56

Ciao

Il mio assemblaggio è su un motore turbo 3 litri 5 cilindri
monomotore

Dipende dai tuoi strumenti e dalla tua capacità di costruire e fino a dove vuoi investire


Un singolo reattore è più facile da realizzare, non posso dirti se avrai più prestazioni con due reattori?
lunghezza asta circa 150 mm gioco 1 mm queste misure non sono rigorose, almeno per la lunghezza dell'asta a seconda dello spazio disponibile, 1,2 mm gioco funziona anche
Con un turbo si deve temere la mancanza di calore, quindi canalizzare bene il calore sul reattore anche se provoca qualche restrizione nello scarico

Il reattore deve essere progettato in modo permanente con accessibilità per uscire e sostituire l'asta, sebbene il reattore stesso una piccola modifica una volta installato
Fornire semplici connessioni di ingresso e uscita del reattore in modo da avere la latitudine per un GV, un gorgogliatore o altro, nel caso in cui si desideri sperimentare
I produttori di doping dell'acqua non sono mai soddisfatti (vogliamo sempre di più)

Che l'uscita e l'ingresso del reattore non siano troppo distanti dal naso del turbo o dal gorgogliatore o dal generatore di vapore.
lo scarico attorno al reattore deve essere isolato con lana ceramica.
l'opzione del GV come Michel mi sembra più facile
lo riscalda con gorgogliatore e acqua del motore e valido per viaggi coerenti, ma è preferibile viaggi di 40 km con il GV.
Ora, se rimorchiate spesso un rimorchio e vivete in montagna, avrete buoni risultati nel doping dell'acqua


Con l'esperienza, ciò che ho cambiato di più è ciò che è accaduto prima del reattore, la maggior parte dei guadagni ottenuti erano a questo livello e il rapporto acqua / diesel consumato.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Goudge
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/02/08, 16:12
Località: Bassa Normandia




da Goudge » 03/02/08, 14:14

Grazie André per il tuo consiglio,

Investimenti finanziari di livello che si bloccheranno abbastanza rapidamente perché l'allevatore mal installato + l'anno agricolo 2007 marcio sotto tutti i punti di vista + pieno di guasti sui due veicoli che abbiamo (1 cambio, 2 frizioni, 1 guarnizione della testata, tutti i freni, le 2 distribuzioni, gli ammortizzatori e dimentico di nuovo ...), no, all'inizio dell'anno non sono molto in gamba (e questo è cronico).

Per l'acciaio inossidabile, ho un amico che probabilmente ne ricaverà degli scarti in modo che il reattore sia realizzato in modo sostenibile.

Per quanto riguarda il mio investimento nell'implementazione, mi è sempre piaciuto fare meccanica, al mio livello ovviamente, perché purtroppo non è la mia formazione. Nonostante tutto ho una piccola esperienza da avere, per necessità, per 22 anni riesco a fare quasi tutte le riparazioni dei nostri vecchi veicoli.

Ciò non mi rende tuttavia un meccanico, ma mi ha insegnato un po 'a osservare, a gestire anche con il poco materiale che ho. Ho solo un posto nell'arco del supermercato che impiega a malapena 2,5 elettrodi. Gli ho già fatto inghiottire qualche chilo di saldatura per aver fatto porte da boxe, barriere, ecc.

Mi è stato assicurato che con gli elettrodi in acciaio inossidabile si potevano comunque fare buone saldature, quindi ecco i miei mezzi di assemblaggio.

So lavorare il rame per aver realizzato alcune installazioni.

Nell'interesse di 1 o più reattori vedo che questa non è ancora una domanda chiara. Spero di avere l'opportunità di testare entrambi, ma penso che inizierò con uno.

Sul tuo 3l, quali sono le dimensioni del reattore?

Per quanto riguarda la canalizzazione del calore sul reattore, ho avuto la mia piccola idea ieri sera: non sarebbe valido, prima di saldare il reattore nel tubo di scarico, saldare le sue alette all'esterno per migliorare lo scambio di calore?
Inoltre, queste alette in ferro piatto (ad esempio 2 mm) potrebbero essere posizionate sul tubo dell'involucro del reattore in modo da impartire al flusso dei gas di scarico un movimento rotatorio simile a quello di una valvola a vortice (o CON ). Ciò potrebbe limitare l'effetto di bloccaggio della presenza del reattore nel tubo di scarico mediante un flusso migliore, ma inoltre, i gas strofinando su ciascuna aletta darebbero necessariamente un po 'più di calore rispetto a nella configurazione senza pinna.

L'ideale sarebbe forse anche quello di riuscire a fabbricare una "torsione" continua attorno al reattore, come la vite del grano, ma lì non so ancora come fare.

Circa la lontananza degli organi tra loro ho capito che era una fonte di perdita di efficienza. Quindi renderlo compatto e isolante bene è all'ordine del giorno. Appena possibile dopo il turbo posizionerò il reattore, e dietro di esso (dopo un'altra serie di flange di assemblaggio) il rame GV con forse il preriscaldamento dell'acqua che lo alimenterà con una piccola sezione di tubo saldato profumatamente al all'esterno del tubo di scarico.

Mi chiedo invece se sarebbe utile o meno preriscaldare l'aria (proveniente dal filtro dell'aria) che viene aspirata dal reattore?

Infine, non vivo in montagna ma (per qualche mese ancora prima di avvicinarmi a Laval) tra Alençon e Argentan, a circa 400 metri sul livello del mare.

La pattuglia viene utilizzata principalmente per fornire fieno e acqua ai miei cavalli, e poiché sono distribuiti su un terreno schifoso sparso su 30 km, ha quasi sempre un rimorchio attaccato. Ed è questo problema di distanza che mi rende impossibile sostituirlo con un trattore, così come la necessità di poter rimorchiare su percorsi fangosi, inclinati e quasi unti elimina la possibilità di sostituirlo con un van.

@+
0 x
"Fare previsioni è difficile soprattutto quando si tratta di futuro". P. Dac.

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 342