Modifica Pantone per benzina Renault Laguna 2.0l

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 23/12/05, 11:46

Bonjour à tous,

non avanza molto per mancanza di tempo, ma arriverà.
La famiglia, i bambini il lavoro ecc .....

Buone feste di fine anno,
a +,
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 23/12/05, 13:12

Hai ragione Guidi non è facile fare prove di consumo in autostrada. Fare 200 o 300 km richiede tempo e francamente non è ovvio quando si lavora.
NLC il tuo gorgogliatore è molto bello ma pensi che le saldature a stagno resistano alle vibrazioni nell'auto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/12/05, 13:53

Penso di sì perché, come hai potuto vedere, l'assemblaggio è molto compatto. Il serbatoio stesso è molto rigido, quindi non rischia nulla, questo è certo.

Il più sensibile è la saldatura tra la bobina e il serbatoio, nonché la presa d'aria. Ma ho saldato la bobina in diversi punti all'interno del telaio del gorgogliatore, quindi tutto è davvero rigido.

Vedremo!

Nel peggiore dei casi se una saldatura si interrompe dopo un po 'ho messo un colpo di saldatore.

Se non hai ragione, testare il consumo non è facile, ecco perché sarò favorito con il computer di bordo e la visualizzazione del consumo in tempo reale. Non c'è bisogno di guidare 200 km per vedere la differenza.

A+
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/12/05, 15:41

Buongiorno,
Trovo che la questione dei test di consumo sia lunga, dolorosa e sembra una perdita di tempo, devi combinare una piccola gita con piacere e prove, ma in inverno è molto meno interessante per i viaggi.
Oltre a misurare accuratamente ect di combustibile d'acqua ...

Nel commercio viene venduto un accessorio per misurare il flusso del carburante che passa nel condotto della benzina per i vecchi modelli con carburatore che era dettagliato 150 $ quando, volevo, per acquistarne un po ', mi dice di interrompermi ...
Sul diesel ne occorrerebbero 2 uno nel viaggio di andata e uno nel viaggio di ritorno
fare la sottrazione.
O misurare ciò che si moltiplica in un iniettore per gli iniettori.
Se ci sono alcuni che hanno idee su come realizzare un semplice assemblaggio per misurare il flusso nella linea della benzina, sono interessato
Ce n'è uno che mi ha parlato con uno strumento che i camminatori usano per vedere i km ma non ho i dettagli.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/12/05, 16:17

Potrei pensare alla domanda, non è molto difficile creare un'assemblea che viene a leggere l'ordine degli iniettori, per misurare il loro tempo di apertura.

Possiamo anche recuperare il segnale del sensore di velocità e quindi creare un mini computer di bordo che visualizza la velocità, la distanza percorsa, il consumo medio e il consumo in tempo reale. Volevo già fare un tale assemblaggio con la mia vecchia macchina.

Tra il mio pantone, la mia elettrolisi, il lavoro e il resto, cercherò di studiare la domanda ...
In linea di principio non è complicato, 1 ingresso dell'iniettore, 1 ingresso del sensore di velocità, un microcontrollore, un display e 2 o 3 pulsanti, per calibrare il dispositivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/12/05, 21:19

Una sorta di ruota a pale che girerà più o meno rapidamente a seconda del flusso di carburante che passa? : Lol: Controlleremmo la velocità media di rotazione o la corrente media erogata su una certa distanza. Quindi confrontiamo con e senza reattore. :Rotolo: Dico cosa mi passa per la testa. Ricevo informazioni dai professionisti meccanici che conosco. Spero che abbiano idee. Stavo pensando di recuperare un sistema informatico e tutto il resto su una vecchia macchina per i rottami.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/12/05, 21:55

Non la più semplice è davvero una piccola scatola con un piccolo display che viene trapiantato al comando di un iniettore e sul sensore di velocità, che si trova generalmente all'uscita della scatola.

Quindi tramite il software è possibile visualizzare molte informazioni: velocità, velocità del motore, distanza percorsa, quantità di carburante consumata, consumo medio per 100 km, consumo in tempo reale.

D'altra parte funzionerebbe solo su veicoli gestiti da calcolatrice elettronica.
L'assemblaggio elettronico di per sé non è davvero complicato, ci sono solo 2 segnali per interfacciarsi e iniettare in un microcontrollore, pochi pulsanti e un piccolo schermo LCD, ad esempio 2 righe di 16 caratteri.

Proverò a pensare a questa domanda questa settimana. Se può semplificare la vita agli sperimentatori, perché no.
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 28/12/05, 11:39

ciao
utilizzare un ciclocomputer wireless
magnete a ruota dell'alba
deve funzionare, funziona
inoltre possiamo regolare / calibrare giocando sulla ruota diam
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 28/12/05, 23:38

grazie NLC di aver chiarito che è per le auto con iniettori e computer elettronici perché sul mio Super 5 farà caldo fare quello che dici. Per gli scatti del bancone della bici sembra bello che ho messo un contatore su una ruota da go-kart per conoscerne la velocità. Ma una ruota molto piccola da mettere sul tubo del carburante e attaccare un magnete su di esso ?? !! BALAISE ... Ho pensato piuttosto di attaccarvi un piccolo motore che fungerà da generatore. Inserito in un voltmetro potrebbe dare qualcosa ... Finalmente non lo so ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/12/05, 00:41

Buongiorno,
Non dimenticarlo sui motori diesel di vecchia generazione
c'è un'entrata e un ritorno sulla linea del carburante,
Quindi devi passare l'entrata, da un lato della ruota e nella direzione opposta l'uscita dall'altro lato della ruota, per misurare la quantità consumata .. oppure 2 ruote e fare le istruzioni un po 'complicate ..
Esiste un altro sistema con resistenza al riscaldamento calibrata, il passaggio del liquido tende a raffreddarlo, un microprocessore trasforma i risultati in flusso.
l'altro sistema è l'effetto Doopler, ma per questi piccoli flussi dubito della precisione ...
Quando misurare su un iniettore diesel meccanico è anche complesso.
Per le iniezioni elettroniche è più facile, la durata dell'impulso ci dà una buona indicazione del consumo se il filtro del carburante non è troppo sporco ...

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 167