Modifica Pantone per benzina Renault Laguna 2.0l

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 09/01/06, 14:46

Scatta una foto del prototipo per coloro che vogliono vedere come appare:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 09/01/06, 14:49

fossa
Le nostre cose non sono così complesse. È come tutto: quando sei nella vasca da bagno, "senti" quello che sta succedendo, sembra comune, accessibile, sai da che parte prenderlo.
Dalla nostra parte, quali attributi pensi che diamo ai tuoi sistemi di refrigerazione o il ragazzo mette un pezzo di tubo in più e cambia tutte le temperature? per noi sembra complesso, mentre per te è comune ...

Se trovi montaggi che ti interessano in un kit, come quello di cui nlc sta parlando, dimmi, vedrò come assemblarli per te.

NLC,
Ho inviato un deputato. la parola Asic è stata usata in senso generico: un asic è un circuito integrato che integra essenzialmente moduli digitali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/01/06, 20:17

Sì muzo l'ho capito bene. Grazie per il servizio se un giorno avrò bisogno, penserò di chiederti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 04/02/06, 13:49

Bene, ho avuto la mia rapida optos e ho montato il gruppo in macchina.
Per il momento ho collegato solo l'iniettore, non ho collegato il sensore di velocità.

Per ora il programma mi mostra i valori minimi e massimi del tempo di apertura dell'iniettore. Sfortunatamente non posso modificarlo oggi non ho il mio pc con porta // per programmare il PIC a portata di mano :(

Il tempo di apertura massimo che ho potuto misurare è di 25.17 ms, essendo a velocità molto bassa e aprendo completamente l'acceleratore. E al minimo, quando il motore è caldo, il tempo di apertura è di 3.6 ms e rimane molto stabile.

Ho guidato con la macchina a 70-80 km / h, il computer di bordo mi dà un consumo di circa 6L / 100 e il tempo di apertura dell'iniettore è di circa 6.6 ms.

Proverò a fare una lettura più precisa, ben stabilizzata nel vedere velocemente a 100km / h, e noterò il numero di giri e il tempo di apertura dell'iniettore.
0 x
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 17/03/07, 23:15

NLC ha scritto:Non la più semplice è davvero una piccola scatola con un piccolo display che viene trapiantato al comando di un iniettore e sul sensore di velocità, che si trova generalmente all'uscita della scatola.

Quindi tramite il software è possibile visualizzare molte informazioni: velocità, velocità del motore, distanza percorsa, quantità di carburante consumata, consumo medio per 100 km, consumo in tempo reale.

D'altra parte funzionerebbe solo su veicoli gestiti da calcolatrice elettronica.
L'assemblaggio elettronico di per sé non è davvero complicato, ci sono solo 2 segnali per interfacciarsi e iniettare in un microcontrollore, pochi pulsanti e un piccolo schermo LCD, ad esempio 2 righe di 16 caratteri.

Proverò a pensare a questa domanda questa settimana. Se può semplificare la vita agli sperimentatori, perché no.


Wow ! Nlc, sei il messia che ho sognato!
È da un po 'che non leggo alcuna informazione sul pantone (ben 2 anni) perché la vita è troppo veloce, ma ho sempre intenzione di pantonizzare la mia iniezione multivan a benzina da 2,1 litri VW.
Quindi l'assemblaggio che proponi sarebbe davvero il migliore per misurare rapidamente i miglioramenti apportati da ogni modifica del pantone e per confrontare i nostri diversi assemblaggi!
Ho solo una piccola osservazione sul tuo computer di bordo, manca di informazioni, il consumo di acqua!
:P
D'altra parte per la pantonizzazione dell'iniezione, non immaginavo di procedere con un gorgogliatore.
In effetti, trovo che il vantaggio dell'iniezione sia che normalmente si inietta in una quantità proporzionale alla velocità e al carico del motore.
Quindi, quello che volevo fare era usare un iniettore all'ingresso del PMC invece del gorgogliatore. Iniettore che sarebbe stato controllato da un modulo elettronico che replicava la frequenza del segnale dato agli iniettori principali, ma che avrebbe permesso di modificare la durata, al fine di poter modificare la percentuale di acqua / benzina iniettata (e grazie al computer di bordo, leggendo l'efficacia dell'adeguamento!).
Pensi che un tale modulo elettronico sia facile da creare (non ci riesco, questo è ciò che mi disturba ...).
Avevo intenzione di mettere insieme una specifica più precisa e dettagliata, ma poi leggere il tuo post mi ha infastidito!
A+
Jean-Christophe
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 18/03/07, 13:02

Bene, il montaggio l'ho fatto, ma al solo scopo di misurare il consumo di carburante in tempo reale, in modo che le persone che usano pantone possano vedere rapidamente se cambia qualcosa.

La scheda deve trovarsi da qualche parte in ufficio, ma non ho mai avviato il software ...
Altre occupazioni hanno preso il sopravvento, in particolare a causa del fatto che difficilmente prendo più l'auto ...
0 x
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 23/03/07, 15:26

NLC ha scritto:Bene, il montaggio l'ho fatto, ma al solo scopo di misurare il consumo di carburante in tempo reale, in modo che le persone che usano pantone possano vedere rapidamente se cambia qualcosa.

È già fantastico, eh, per la storia del consumo di acqua che stavo scherzando!
Per quanto riguarda la guida di un iniettore soprannumerario sulla base del segnale di un iniettore originale, ho trovato una soluzione (hai anche proposto un assemblaggio) un po 'più tardi leggendo il post sulla Corsa .
NLC ha scritto:La scheda deve trovarsi da qualche parte in ufficio, ma non ho mai avviato il software ...
Altre occupazioni hanno preso il sopravvento, in particolare a causa del fatto che difficilmente prendo più l'auto ...

Ah no, è sbagliato!
Se tutti i ragazzi che sviluppano trucchi hi-tech per migliorare la comprensione di Pantone (penso a Guidi, tu) si fermano proprio nel mezzo, è horror!
Non puoi conoscere la mia frustrazione per aver raggiunto la fine del post di Corsa con per conclusione: post. Nessuna analisi sulle variabili importanti del pantone, sulla variazione dei consumi ecc. ! Terribile ...
Ok, quindi hai capito, se potessi finalizzare questo montaggio, penso che sarebbe comunque utile per la comunità di Pantonizing (almeno per me)!
A presto,
Jean-Christophe
PS: se conosci un modo per familiarizzare in modo intelligente con l'elettronica, capire gradualmente come funziona e quindi creare i miei montaggi, sono interessato, sono estremamente frustrato di non essere in grado di fare nulla in elettronica ( se, tuttavia, una saldatura, e ancora ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/03/07, 17:24

Dovresti leggere il post su R5, quello di pitmix :)
Leggerai per un po ';)

La grande preoccupazione che ho, e non credo di essere l'unico, è che posso investire completamente in qualcosa solo se è la mia passione del momento.

In questo caso ho da tempo messo da parte idrogeno e pantone, perché ora sono nella mia fase "elettrica". Questo è quello che mi affascina in questo momento quindi è impossibile per me fare altro!

Quando mi stanco, forse tornerà la moda del pantone o dell'idrogeno, nel qual caso lo farò di nuovo. Ma nessuno sa se accadrà e quando accadrà, nemmeno io! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/03/07, 17:25

:freccia: Per l'elettronica, il più semplice è cercare in rete, c'è davvero tutto ciò di cui hai bisogno!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136