Pantone sul motociclo Terrot 350

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/02/07, 10:04

Scusa ma sono completamente l'opposto delle tue opinioni!

Penso che un assemblaggio pantone su una macchina del genere sarebbe utile per dimostrare che con i vecchi motori possiamo ottenere le prestazioni in termini di disinquinamento e consumo di motori recenti .. vedi il passaggio all'olio vegetale (dal 30 al 40%) .

Ovviamente prima di intraprendere una simile "avventura" hai bisogno di una buona scorta di pezzi di ricambio per poter restituire la moto originale per un motivo X o Y. Altrimenti ovviamente raccomando anche il cambiamento ... deve rimanere ragionevole.

Altrimenti un'opinione generale che mi sciocca un po 'nei tuoi commenti: quando facciamo il ricerca (perché lo è) non devi vedere redditività ovunque... :il male: ... altrimenti non scusate la ricerca ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 26/02/07, 10:06

non c'è alcun interesse per questo motore: perdiamo la massima potenza (non è quello che stai cercando!) guadagniamo la coppia (c'è già)
per consumo, non è un bene!
andando su un altro veicolo, sarà meglio.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 26/02/07, 10:26

Christophe ha scritto:Scusa ma sono completamente l'opposto delle tue opinioni!

Penso che un assemblaggio pantone su una macchina del genere sarebbe utile per dimostrare che con i vecchi motori possiamo ottenere le prestazioni in termini di disinquinamento e consumo di motori recenti .. vedi il passaggio all'olio vegetale (dal 30 al 40%) .

Ovviamente prima di intraprendere una simile "avventura" hai bisogno di una buona scorta di pezzi di ricambio per poter restituire la moto originale per un motivo X o Y. Altrimenti ovviamente raccomando anche il cambiamento ... deve rimanere ragionevole.

Altrimenti un'opinione generale che mi sciocca un po 'nei tuoi commenti: quando facciamo il ricerca (perché lo è) non devi vedere redditività ovunque... :il male: ... altrimenti non scusate la ricerca ...


su questo modello, non pensiamo alla redditività, ma alla conservazione!
ci sono abbastanza vecchi motori degli anni '70 / '80 da sperimentare, macchine di tipo r5, ci sono milioni di ortiche, perché arrugginite, ho 4 macchine senza carta in attesa, posso dartene una da fare la nostra ricerca, anche 2! ; Sto andando troppo lontano, ma a meno di 5 km da casa tua ci deve essere!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 26/02/07, 13:02

Trovo davvero un peccato montare un pantone su una moto del genere. Deve essere rifatto e usato così com'è.


Inoltre non sarà possibile trasformare il mulino in pantone al 100%.

Acquista qualcosa di più recente (un Xt600) ma non troppo. Lì avrai già i pezzi di ricambio molto più facilmente ed è una costruzione che corrisponde meglio ai nostri tempi.
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/02/07, 13:25

denis ha scritto:su questo modello, non pensiamo alla redditività, ma alla conservazione!


Sì, sono d'accordo sul punto giusto del mio paragrafo 2? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 26/02/07, 16:06

STOP IMMEDIATAMENTE; STOP

sacrilegio, non tocchiamo un becane di 80 anni, c non serio, vale una piccola fortuna e c parte della nostra storia, pantonizzeresti una Ford T del 1932 tu ??? bene lo stesso.

gli stati della gente ti scambierebbero con un becane più recente, 500 gse, BC, africa twin, anche flat twin, ne sono sicuro.

inoltre c non è fatto per arrotolare due o così con un seggiolino per bambini.

http://search.ebay.fr/terrot-350_W0QQfkrZ1QQfromZR8

andare bene
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 26/02/07, 17:35

Buongiorno,
Non farlo sulla tua bici.
È completamente stupido.

Lo danneggierai davvero, non ha interesse e non porterà nulla.
(e senza voler scoraggiarti il ​​tuo sistema non funzionerà su di esso: troppo complicato.).
Prova un altro più recente.

Merci.
0 x
Segub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/02/07, 19:29




da Segub » 27/02/07, 02:07

Ciao

Bene, se mi aspettassi tutte queste reazioni sarei stato più discreto.

Stai tranquillo, non voglio ferirla affatto. Ci dedico troppo tempo e sforzi per rimetterlo in funzione. Se c'è qualche cambiamento è ovvio che terrò attentamente da parte i pezzi originali, il tempo ha dato loro una patina inimitabile. E come ho detto nel mio primo messaggio: "Per il momento sto pensando al problema e se è praticabile ai miei occhi, attacco". Tuttavia, per il momento non è stato possibile.

Adesso ha 75 anni e io non sono affatto della tua opinione per la sua fragilità. Può ancora fare un buon gruppo di terminali con un'affidabilità molto onesta. Deve essere rivisto in profondità e rintracciare i danni del tempo sulle parti e se la sua rottura è che avrei fatto il mio lavoro male, avrei solo rimboccarmi le maniche. Non mettere queste macchine nell'Houate o sotto un cofano. Negli anni Trenta, presero l'intera famiglia senza batter ciglio, anche se ciò significava mettere da parte. I lati erano i cavalli da lavoro. Mi porterà bene ai quattro angoli della Francia.

Prima avevo una 1000 Laverda. La maggior parte di coloro che lo ammirano nel loro garage e non osano eliminarlo perché è costoso e difficile da mantenere. Il mio era un minimo di 17000 km solo negli inverni, ho lottato con piccole strade, afferro crampi in montagna, ho tagliato in autostrada in modo che vibrasse al manubrio ad alta velocità, io regalais con questo favoloso motore, ho avuto intensi piaceri e una paura superba, dopo aver attraversato la Francia, l'ho messo sulla centrale elettrica in un gemito di stanchezza e dolore, completamente rovinato, ma ero felice di avere stato in simbiosi per alcune ore con questo inseguimento inseguito.

Questi viaggi sono tra i ricordi più intensi e quelli che amo di più. è vero, ho usato la bestia ma tenerla come nuova nel retro del garage non mi avrebbe dato il centesimo del piacere che ho avuto a pilotarla. I tempi e gli eventi me ne hanno fatto parte. Ora posso riprenderne uno e cosa prendo? Una cosa moderna blanda e senz'anima? Sembra che anche tu debba essere "ragionevole" quindi ho scelto questo vecchio Pétochon che corre a 100 anni. Lo indosserò anch'io, è vero, ma avrei 70 volte più piacere di guidare che guidare. tenerlo nel retro del mio garage. Ci saranno sempre persone che li guarderanno e li manterranno come un capitale che sta aumentando di valore, qualcosa che deve essere tenuto e nascosto ... ma che non porteranno con sé quando moriranno. Nemmeno io, non lo prenderei ma nel frattempo, pantoner o no, sarò il più felice degli uomini a sentire e ascoltare dal vivo questo vecchio cavallo ammirando il nostro bel pianeta ...

Ecco la mia accusa, spero che uno mi capisca un po 'meglio ora.

Per il pantone al 100%, ho patito molto e il progetto si è evoluto abbastanza. Anche se non può mai essere fatto, condivido sempre l'idea che sia montato sul Terrot che, a proposito, è un'ottima base di lavoro: semplice, rustico, che richiede di consigliare le cose semplicemente per Implementazione. E se può funzionare su un lato di base, può funzionare su tutte le macchine moderne, un 4 tempi è un 4 tempi.

Bene, mi fermo, è molto tardi, domani lavoro. Sto seguendo la serie ... normalmente giovedì.

Inoltre la compagnia!

Segub
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 27/02/07, 08:15

un vero motociclistaImmagine
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Segub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/02/07, 19:29




da Segub » 01/03/07, 23:38

Ciao

Ok, mettiamoci al lavoro.

Prima di tutto, grazie Denis per avermi offerto una 500 Z ma ... ecco, stai scherzando. Una 500 Z è il tipo di cosa da evitare, assicuriamo il fallimento anche se il pantone funziona. Su motori moderni o avanzati come quelli di una motocicletta, sfrutta i fenomeni delle onde di pressione allo scarico e all'aspirazione. modificiamo l'uno o l'altro e la resa cambia ... male perché lasciata al caso. Può facilmente perdere 1500 giri e 15 CV o essere infallibile se vuoi fare un 4 in 1 scarsamente incantato. Queste macchine sono troppo difficili al momento. Deve prendere i motori o le onde di pressione possono essere utilizzate. E poi 4 cil. la moto è più un lavoro che una mono.

Per il pantone, penso che dobbiamo considerare l'intero sistema come un carburatore gigante. Per il momento, stiamo facendo come all'inizio del secolo. Abbiamo riscaldato l'olio, abbiamo ingoiato i vapori e abbiamo regolato la ricchezza con un piccolo colpetto. Dobbiamo essere in grado di fare meglio.

Ecco l'evoluzione:

[Img] https://www.econologie.com/fichiers/partager/PANT1.bmp
[/ Img]

È uno schema di principio fatto in fretta ma:
In 2: sensore di depressione che controlla il servomotore modellatore in 8 che sposta la finestra di ricchezza in 7.
In 3: posizione di uscita del reattore e del venturi. Il mio venturi sarà di 20 mm. Il diametro del carburante originale per la caduta di pressione minima
In 4: farfalla d'aria. Stavo pensando di mettere il vecchio carburatore per l'estetica ma è troppo usurato, con perdite ovunque. Se lo metto, mi assicuro un movimento lento più che incerto.
In 5: il reattore per il momento ancora con l'asta 8x120 in una camera d'aria da 10 quindi una sezione di 6mm².
In 6: piccolo carburante. 5mm senza il suo alimentatore
In 7: L'ugello dell'ago del piccolo carburatore si è spostato a monte del tappo, modificato per far controllare l'ago dal servomotore.

Spiegazione dell'operazione:

Il sensore di pressione controlla il servomotore. È calibrato con il flusso di carburante al minimo e con il flusso a pieno carico. tra i due estremi, il flusso di carburante sarà proporzionale al vuoto nell'aspirazione. Non è esatto come un processo ma è più semplice da eseguire sul lato elettronico e non asciugare quanto è necessario arricchire o impoverire quando messo a dieta, per ora andrà così.

Ho messo il reattore dopo la farfalla, apparentemente non è un'abitudine a causa delle preoccupazioni della forte depressione nell'assunzione di farfalle chiuse. Ma posto prima, avrò problemi a bassa velocità, al rallentatore. Dovrò posizionare un venturi stretto in questa posizione e una forte caduta di pressione. Inoltre, il reattore sarà pigro al momento del recupero, causando l'eliminazione dei fori di carburazione. posto dopo la farfalla, dovrebbe essere più vivace essendo in forte depressione farfalla chiusa.

A causa di questo fastidioso tempo di reazione, la distanza e il volume della miscelazione devono essere il più piccoli possibile tra l'ugello e il tubo di aspirazione perdendo il minor carico possibile, che in realtà è una storia di compromesso, non possiamo risparmiare entrambi.

Ho messo un moggio in 6, tra l'ugello e il reattore. Dovrà essere accoppiato con la farfalla 4 ma dovranno avere aperture asincrone, non facili. Sul Pétochon, sono fortunato ad avere un doppio ordine per il carburante: un acceleratore e una leva dell'aria. All'inizio separavo la farfalla dal moggio e la controllavo separatamente per sapere come si incastrano. Sicuramente noioso guidare bene, ma sicuramente essenziale per non armeggiare nelle ambientazioni durante il tempo pazzo. Altrimenti, non sono fissato sulla sua posizione finale: dovrebbe essere prima o dopo l'ugello? Continuerò a cogitare su questo punto. la sua guancia sulla ricchezza e l'apertura.

Voila, stasera mi fermerò lì, non ho detto tutto ma c'è già abbastanza da fare per ottenere reazioni da tutti voi.

La prossima volta presenterò un'idea per i reattori e un pensiero sull'esecuzione del pantone tra gli altri.

Ci vediamo per il resto della nostra saga: "Le folli speranze di Pétochon!"

Segub
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198