Pantone sul motociclo Terrot 350

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Segub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/02/07, 19:29

Pantone sul motociclo Terrot 350




da Segub » 25/02/07, 02:14

Ciao

Il mio turno di tornare in pista, prima del previsto altrove, ma ho smantellato, pulito, eseguito l'autopsia del carburante e non è davvero eccezionale. Trovo un carburante o pantonizzo la bestia?

Ho una motocicletta 350 laterale del 1932 che sto ridigitando. C'è lavoro sul lato meccanico, è usurato, usurato, indossato .... Una volta finito, volevo seriamente chinarmi per montare un pantone. Per la sfida che ciò rappresenta, avere una migliore prestazione del mulino (circa 9 CV di origine, un po 'di luce a 2 con armi e bagagli!) Prendendo il minimo rischio per i meccanici.
C'è anche l'inquinamento: i dati del produttore forniscono circa 4.5 litri di benzina e 0.5 litri di olio ogni 100 km! No no, non c'è errore sull'olio, è peggio di un 2 tempi! In realtà la memoria è una perdita di lubrificazione ad olio, passa una volta nel motore e ciò che non viene bruciato viene evacuato in natura dallo sniffer.

Per il momento sto pensando al problema e se è praticabile ai miei occhi, attacco.
Ho due soluzioni: sistema G o pantone al 100%.

Il sistema G sembra più semplice in linea di principio, ma mi causerà problemi difficili. Devo riscaldare l'acqua e ci sono difficoltà nel montare la stabilità con la differenza delle temperature esterne. Quindi non so come incorporare l'olio nel circuito, o piuttosto recuperarlo e il verso nel serbatoio con ogni pieno di benzina, non lo trovo molto pratico e una miscela con il 10% di olio 4 volte per iniziare il freddo non è il massimo.

Il pantone al 100% sembra più favorevole nel mio caso. Ho poche informazioni su macchine che funzionano al 100% di pantone. Penso che sia meno sensibile alle temperature esterne, è più complicato da regolare rispetto all'acqua e apparentemente la risposta alle accelerazioni è più lenta, il che è logico data la lunghezza e l'inerzia dei gas nel pantone. C'è anche la preoccupazione di una depressione non costante nell'aspirazione a seguito dell'apertura della valvola a farfalla.

Ho intenzione di farlo:
Il carburatore malato del mio Pétochon ha un design vecchio e rimovibile. Il gas può arrivare bene all'ago con un diam. 8 mm. La posizione del bushel del carburatore è la posizione in cui la depressione è più forte a tutte le velocità. Può anche essere messo un nuovo ago per adattarsi a questo nuovo mega, quindi ago per regolare il flusso.
Il reattore avrà un'asta 8x120 in una camera d'aria. Una camera 10 cm dopo il reattore e una circa 5 cm prima di riscaldare e spruzzare bene la miscela. La miscela sarà prodotta da un carburante modello ridotto di 10 mm, vedi meno alimentato dal serbatoio galleggiante del carburatore della bici spostato verso il fondo del motore, attaccato al carburante modello. Qui è dove potrei incorporare l'olio che esce dall'odore e mescolarlo con la benzina.
L'ascensore dei bushel dei due carboidrati. sarà concesso di aprire contemporaneamente nelle stesse proporzioni.
La piccola vite dell'ago del carburatore regola la carburazione in piena apertura. L'apertura sincronizzata dei due carburatori. dovrei aiutarmi per i regimi medi, possibilmente ho l'ago e poi l'ago per aiutare a misurare le mezze aperture e c'è un secondo moggio nel primo su questo tipo di carburante per arricchire la miscela a piacimento. Per il recupero, non ho davvero una soluzione per il momento, non ho una pompa di recupero.
Per l'avviamento a freddo, installare un secondo microcarbu sul tubo di aspirazione, solo per iniziare. Forse potrei usarlo come una pompa di recupero manuale.

Voila, puoi correggere la mia copia? Questo mi salverà dal reinventare le soluzioni già provate o non funzionanti e perdere un tempo prezioso.

Per motivi estetici, vorrei mantenere la curvatura della pentola, ma è quasi impossibile con il reattore se non si mettono le palle come una canna. Per coloro che hanno provato, le palle sono meno efficienti di una canna o è la stessa?

Grazie e ci vediamo dopo!
Dernière édition par Segub il 04 / 03 / 07, 23: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/02/07, 06:35

Buongiorno,
Intraprendi un contratto per uomini, la strada sarà lunga e difficile, camminare in pantaloni al 100% per la guida in autostrada è fattibile, ma la guida in città con rallentamento e accelerazione non è facile.
Quello che devi sapere su un pantone al 100% all'ingresso del reattore, è installato un piccolo carburatore, l'ingresso dell'aria rimane fisso, il foro deve essere più piccolo della superficie residua dell'asta del reattore.
all'uscita del reattore è necessaria una presa d'aria regolabile, che verrà miscelata con il gas che esce dal reattore, tutto ciò passa attraverso la valvola a farfalla originale.
Per controllare il regime del motore, è necessario controllare la ricchezza del piccolo carburatore inserito nel pantone e del condotto di uscita dell'aria nelle giuste proporzioni. (tutto questo è sincronizzato con la farfalla)
Ho questo assemblaggio su un piccolo generatore che crea due valvole da manipolare e una vite di ricchezza
È meglio rispettare l'ordine prima arricchire la benzina, quindi dare aria, se si inverte il motore soffoca.

Dovresti mettere le mani su un piccolo motore statico solo per padroneggiare le regolazioni, funziona altrettanto bene con l'olio se lo avvii con benzina o alcool.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 25/02/07, 09:31

ciao e benvenuto, il tuo modello non è il massimo, da provare! Sono un po 'nella (vecchia) parte, i metalli vintage non erano terribili, se il carburante era consumato, il motore, il cambio, la frizione in cottura ecc ... non devono essere in buone condizioni! ! considerando il prezzo per rifare i pezzi !!!!!
per tirare altri due bagagli, spero sia uno scherzo, non andrai lontano! non guiderete per molte miglia, anche se si scalda bene! Mi fido di te !!!!!! :shock: per una consueta collezione di rapping che durerà dai 250 ai 400 km / anno :freccia: lungi dall'essere valido! prendere un modello più recente, da quale regione vieni?
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Segub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/02/07, 19:29




da Segub » 25/02/07, 23:17

Ciao

Grazie per le tue risposte rapide.

Prima di tutto, Denis, devi aver scritto un errore di battitura: hai fatto un errore nel numero di zero o stavi parlando del chilometraggio del fine settimana non annuale .... La mia intenzione è davvero quella di guidare con questa macchina con il mio donna e le borse complete!

La bici gira ma come dici tu: lascerà sulle sue ruote ma tornerà su un piatto, ecco perché è a pezzi ora e ha tutti i meccanismi rifatti in profondità. l'esterno rimane all'incirca nel suo stesso succo. La scatola è finita non senza aver sfregato le spalle con una fresatrice e un giro ravvicinato. la frizione fu restaurata con pezzi di altre frizioni e le parti usurate furono rifatte. Anche il magneto è stato rifatto. la bobina e il condominio da un professionista e ho cambiato, riparato o rifatto altre 8 parti per essere veramente affidabile. Attualmente sono a motore basso e sta per salire. Non ti sto dicendo com'era, non è il tema di questo forum, ma un motore moderno sarebbe esploso in un attimo ...

Voila, tutto ciò per dire che sembro pazzo con cui voglio cavalcare ma non preoccuparti, non sono ignaro finora e a settembre, se è completamente rimontato, ho intenzione di andare in vacanza con mia moglie sull'abbronzatura-triste e torno sempre al manubrio del Terrot.

André, grazie per la tua risposta anche se mi preoccupa un po '.

in primo luogo, il sistema che descrivi non contraddice apparentemente la mia idea, anche se non metti un otturatore all'ingresso del reattore.
D'altra parte, capisco che le accelerazioni sono lente a causa di una grande inerzia nella risposta del reattore. Se riuscissi a regolare la carburazione, avrei comunque un grande beueueueueu ..... prima di avere un poum poum ... ad accelerazione il tempo in cui i gas del reattore accelerano.
Pertanto, non è necessario cercare di accelerare i gas del reattore ma piuttosto di arricchirli per limitare i tempi di risposta. quindi dovranno esaurirsi man mano che i gas accelerano nel reattore. Hmmm ... non ovvio ....

André, tra una bassa velocità e una completa, arricchisci notevolmente la tua iniezione nel reattore? su quale proporzione? è per darmi un'idea.

Bene, suoniamo: dobbiamo riuscire ad automatizzare la ricchezza della miscela in modo sicuro e veloce. Reinventato il carburatore con un pantone nel corpo. Ciò significa un piccolo reattore e un pezzo di elettronica.
In un piccolo reattore, conosco solo quelli realizzati da Michel David. C'era qualcos'altro che funzionava o non funzionava altrove?
L'elettronica secondo me deve essere in grado di conoscere il volume d'aria inghiottito dal motore in qualsiasi momento e regolare la conseguente ricchezza con un pizzico di ricchezza al recupero per compensare l'inerzia del reattore. Lì ho bisogno di aiuto, non ho conoscenza dell'elettronica.
Se queste due condizioni sono soddisfatte, deve essere fattibile. Non dimentico niente?

Denis, mi dici: "prendi un modello più recente, sei di quale regione?" Bene ... sono nella parte inferiore di Loir-et-Cher (41). Perché ? uh ... hai delle cose interessanti nel retro del tuo garage o sugli scaffali?

Ecco, è tutto per stasera, dopo.
Segub
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 25/02/07, 23:35

sì, ho delle cose, per l'elettronica sul tuo terro è una follia, ma ehi, di origine credo che tu abbia un aggiustamento manuale della ricchezza, è il massimo,
e se guidi così tanto, vai a fare un giro in 38 :D
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 25/02/07, 23:37

fortemente le foto del terro pantone !!!
ci sono alcuni che hanno difficoltà a credere :shock:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/02/07, 23:53

Ciao e benvenuto
La tua bici è bellissima.
Non lo danneggeremo.
Se hai la possibilità di creare pezzi per la pantonizzazione e tenere da parte quelli originali.
In questo modo se un giorno decidi di rilasciarlo puoi riportarlo all'originale.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/02/07, 01:33

Ciao
André, tra una bassa velocità e una completa, arricchisci notevolmente la tua iniezione nel reattore? su quale proporzione? è per darmi un'idea.


La percentuale è piuttosto elevata al minimo e alla massima potenza, stiamo parlando da 7 a 10 volte di più (Consumo di carburante a bassa velocità / pieno consumo di energia.
Senza un reattore panton al 100% non puoi ottenere la tua piena potenza.

Ma ti consiglio di non nascondere questo bellissimo modello antico per installare un panton, ha un mucchio di vecchi motori in giro per mettere panton con scarico sullo stesso lato dell'aspirazione che aiuta per le lunghezze dei condotti.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/02/07, 09:48

:shock: Unisco la mia voce agli altri ...

Che bella macchina!
Non riesco a immaginare di modificare una macchina del genere, un pezzo della nostra archeologia delle motociclette!
No, non tenda il pantone, la cima. Cosa ne faresti? Quale interesse tecnico? Questo non sarebbe trasferibile a un motore più moderno!
Molti dei membri del forum non riescono a rotolare abbastanza per misurare le prestazioni delle loro trasformazioni ...
L'uso di una macchina del genere sarà così episodico che ti torcerai il cervello per niente!

Preferirei consigliarvi di trovare una macchina di età inferiore ai 20 anni, affidabile e semplice (Honda, BMW, Kawa ...) in due cilindri con parti disponibili nei demolitori.
Questo non è il caso di questa bella macchina, inutilizzabile su base giornaliera. :?

Se fai il grande passo, prova almeno che le tue modifiche sono reversibili e che puoi ripristinarlo alle condizioni originali ...

Firmato: un dilettante di cose vecchie. Mio nonno ha dragato mia nonna a Terrot. : Cheesy:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 26/02/07, 10:02

se questo non è uno scherzo, segui questi suggerimenti

una 500z non sarebbe? :D
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231