Pantone per 4L Trophy 2008

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
satpavan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 15/05/07, 11:34
Località: No-mad

4L da modificare




da satpavan » 15/05/07, 11:46

Bonjour à tous,
Sono felice di leggere che abbiamo già modificato un 4L con il Pantone. Ne ho uno e ho chiesto da tempo e ho sentito diverse versioni "non troppo per essenze", "iniezione pb" e quindi mi chiedevo se funzionasse bene? Anche a lungo termine non è "giusto" andare in Marocco, ma lo uso sempre (sono un po 'nomade ...) in Francia, Germania, vedi oltre.
Ho ereditato una versione di ultima generazione (di mamy), costruita in 92 in America Latina ...
Possiamo vedere modelli già installati? e un'ultima domanda, non c'è problema a passare il controllo tecnico (modifica del motore ...) ???

Grazie in anticipo e a presto,

sat pavan
0 x
serio
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 17/05/07, 18:43

hi,

Bene, hai foto sulla prima pagina di questo argomento ...


Ho provato a ridimensionare il mio sistema. Userò il sistema G + per la produzione di vapore.

Caratteristica del motore:
Capacità del cilindro: 845 cm3
Tipo: essenza ovviamente : Mrgreen:

Quindi ho provato a dimensionare il GV, ed ecco cosa ho ottenuto:

Dopo aver fatto un incrocio di prodotto, per calcolare la superficie di scambio (ricavata dalla superficie del GV delle mercedes trovate sul sito di G +): 40,49 cm2
Il che mi dà una lunghezza di 3,39 cm con 16 / 18 camera d'aria ed ext 20 / 22. Lo trovo davvero piccolo.
Non ottengo molto di più con il tubo int 12 / 14 e ext 16 / 18 (4,3 cm)

Ho pensato di prendere una lunghezza di 10 cm con int tube 12 / 14 e ext 16 / 18, cosa ne pensi?
Questa lunghezza gioca davvero molto? il volume di acqua da evaporare è molto piccolo ...

Per il reattore:
Lunghezza 20 cm
Diametro albero in acciaio: 12 mm
Diametro interno tubo d'acciaio del reattore: 14 mm

Ecco.
Avevo trovato un foglio di calcolo per la lunghezza del reattore basato sulla potenza del motore qualche tempo fa (quando il forum L'evoluzione del PMC esisteva) Qualcuno saprebbe dove trovarla?

Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/05/07, 19:30

ciao

nella lunghezza del nucleo, qualunque sia la sua capacità non inferiore a 120 / 130mm, mantenere uno spazio d'aria da 0.75 a 1mm dopo il diametro e la lunghezza del tubo è meno importante.

Ciò che conta è una buona depressione e la più vicina al collettore per una temperatura sufficiente.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/05/07, 05:45

Ciao
Avevo trovato un foglio di calcolo per la lunghezza del reattore basato sulla potenza del motore qualche tempo fa (quando il forum L'evoluzione del PMC esisteva) Qualcuno saprebbe dove trovarla?


Non fidarti di questi calcoli, come dice Zac sopra c'è un minimo in generale intorno a 200mm lungo non ti sbagli
Questi calcoli non sono stati dimostrati
Se c'è lunghezza da rispettare, penso che siano più in relazione al diametro dello stelo
una bacchetta di 8mm e una bacchetta di 30mm c'è una differenza nelle lunghezze ma si ha poco ritorno di esperienza .. (tutti gli 12mm hanno una 14mm ..)
che si tratti di 240mm o 190mm, non cambierà molto sullo stato di avanzamento del reattore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 19/05/07, 14:50

Va bene grazie.

La mia intenzione è quella di collegare l'uscita del reattore direttamente al collettore di aspirazione come qui:

http://reaction.directe1.free.fr/Merco220D/adm.htm (tranne che sarà un collezionista di 4L ovviamente)

Che ne pensi? e mi sono posto la domanda, vale a dire, mettere una valvola a farfalla tra l'uscita del reattore e questa apertura che si aprirà come l'acceleratore, per mantenere il freno del motore. Perché ho letto alcune testimonianze come ciò che il pantone continuiat deve fare a turno dopo un grosso carico, ad esempio. (e la mia titina non frena le masse

Un'ultima domanda, potrebbe essere stupida ma preferisco essere accesa, se posiziono prima il reattore sulla linea di scarico (il gas lo riscalda prima) e poi il GV, non ci sarà problema per far evaporare l'acqua? Voglio dire, i gas non saranno troppo raffreddati dal reattore? :?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/05/07, 02:32

Ciao
jeyjey44 ha scritto:Va bene grazie.

La mia intenzione è quella di collegare l'uscita del reattore direttamente al collettore di aspirazione come qui:

http://reaction.directe1.free.fr/Merco220D/adm.htm (tranne che sarà un collezionista di 4L ovviamente)

Che ne pensi? e mi sono posto la domanda, vale a dire, mettere una valvola a farfalla tra l'uscita del reattore e questa apertura che si aprirà come l'acceleratore, per mantenere il freno del motore. Perché ho letto alcune testimonianze come ciò che il pantone continuiat deve fare a turno dopo un grosso carico, ad esempio. (e la mia titina non frena le masse

Un'ultima domanda, potrebbe essere stupida ma preferisco essere accesa, se posiziono prima il reattore sulla linea di scarico (il gas lo riscalda prima) e poi il GV, non ci sarà problema per far evaporare l'acqua? Voglio dire, i gas non saranno troppo raffreddati dal reattore? :?


Non è il freno del motore a preoccupare
una voce generosa come il diesel nella parte posteriore dell'acceleratore, è il minimo che diventerà un problema e la ricchezza della carburazione, su un grande motore 3,8 l V6 questa voce deve essere ridotta a un condotto di 3,2 mm e ancora il rallentamento sta accelerando, a basse velocità, una forte aspirazione nel reattore che diminuisce con l'apertura del pappillon (l'opposto di ciò che sarebbe desiderabile, ma ho fatto una regolazione per quel bene attorno a 80 ha 100kmh, lui misurare semplicemente il diametro del condotto che entra nel collettore.

Il reattore deve essere favorito per avere la massima temperatura possibile, all'uscita del reattore c'è abbastanza calore per far bollire l'acqua.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 06/06/07, 21:54

Ecco il primo pezzo che abbiamo realizzato, il generatore di vapore:

https://www.econologie.com/fichiers/partager/GV.jpg

E la vista della camera d'aria è uscita:

https://www.econologie.com/fichiers/partager/GVeclate.jpg

È lungo 20 cm. Lunghezza calcolata con la formula disponibile sul sito del sistema G + (arrotondamenti a 20 cm)

Gli altri pezzi arriveranno tra qualche settimana :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 07/06/07, 23:23

Bene, eccolo qui, è bello! :D

D'altra parte, come hai previsto la sua installazione nel tubo di scarico, perché nello stato, considerando la lunghezza dell'input / output dei tubi, vedo solo la soluzione che avevo usato per l'205, vale a dire, tagliare un portello nel posto giusto (prende la pendenza), quindi installare e brasare il GV su una copertura che si adatta a questa luce, quindi saldare il coperchio sul tubo di scarico ...

Sul merco, era molto più semplice, ma la configurazione era perfetta per questo ...

Buona fortuna ragazzi!

A presto !

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 10/06/07, 18:46

Merci!

Penso che taglieremo un'estremità del tubo di scarico della lunghezza del GV (vedi un po 'più a lungo), attraverseremo questa estremità del tubo in due nella direzione della lunghezza, faremo i fori necessari, brasare e poi legare con l'arco.

Sullo scarico della 4L, c'è una parte completamente verticale sotto l'ala, quindi è impeccabile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 22/06/07, 21:24

Dopo un piccolo trucco per recuperare una linea di scarico, potremmo iniziare alcune parti del sistema:

l'uscita di scarico con i fori per passare il tubo del reattore:

Immagine
Immagine il file lo usa ... il bicipite! :P
Immagine

lo stesso ma con il tubo in:

Immagine
Immagine
(sì, c'è gioco da questa parte :Rotolo: non sono io è il lime!)

il GV con l'estremità del tubo all'interno del quale sarà, e che metteremo al posto di un'estremità di scarico:

Immagine

Tutti questi pezzi sono in attesa di essere saldati a un idraulico amico : Mrgreen:

E il tubo con la sua asta del reattore:

Immagine

Voili vuoi, avanziamo! :P
0 x
Quando Robert mostra la luna, Robert guarda il dito ....

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197