"Passat 1.9TDI"

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 06/05/07, 17:33

Ciao a tutti

di zac
Hai misurato la tua depressione?
In tal caso, quanti ne trovi?


ciao zac; da 0 a circa -100 millibar

-50 millibar a 110 km / h in piano
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/05/07, 18:27

ciao

Ho un dubbio sulla conversione.

Se 50mb è 50 cm di colonna d'acqua, va bene se corrisponde a 50mm hai bisogno di un buon vento nell'ingresso ADM.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Grande riduzione




da RolCopter » 21/05/07, 18:56

Ciao a tutti

Oggi ho fatto una grande riduzione del diametro tra il flussimetro e l'AVEC nel collegamento tra filtro dell'aria e turbo; transizione da 70mm a 27mm.

Ho una depressione al rallentatore, mi sono reso conto spurgando il filtro dal gorgogliatore.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/PurgeFiltre5.jpg

Non dirmi che la foto non è buona, lo so ma ehi, dobbiamo vedere che durante il sanguinamento del motore lungo il percorso entrano bolle d'aria nel filtro.

Il resto della depressione misura stasera nell'uso normale dell'auto.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Nessuna sensazione di reazione del reattore




da RolCopter » 23/05/07, 17:33

Ciao a tutti

Controllo della depressione stradale
- 50 mbar a 2000 rpm
- 100 mbar a 2500 rpm
- 150 mbar a 3000 rpm
- 180 mbar a 3500 rpm

notare un'improvvisa ma breve caduta della depressione quando mi trovo intorno al regime 3500.

Nessuna sensazione di attaccamento del reattore.

Rimuoverò il filtro che si trova nel piccolo serbatoio del filtro all'uscita del gorgogliatore.

Il prossimo episodio.
Dernière édition par RolCopter il 23 / 05 / 07, 18: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Nessuna sensazione di reazione del reattore




da Flytox » 23/05/07, 17:52

Ciao Rolcopter

RolCopter ha scritto:
notare un'improvvisa ma breve caduta della depressione quando mi trovo intorno al regime 3500.


Se è vicino al regime di coppia massima, potrebbe essere dovuto a una risonanza del condotto di aspirazione. Il rumore cambia in ampiezza in questo momento?

Chao
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

lo stesso scarico viene venduto per motori diversi




da RolCopter » 25/05/07, 23:40

buona notte a tutti

da Flytox
Se è vicino al regime di coppia massima, potrebbe essere dovuto a una risonanza del condotto di aspirazione. Il rumore cambia in ampiezza in questo momento?


Sento un cambiamento nell'aspirazione causato da una risonanza dello scarico Non ci credo ancora meno al regime di coppia massima, soprattutto perché i produttori da tempo non consentono più gli scarichi, per prova; lo stesso scarico viene venduto per motori diversi.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: lo stesso scarico viene venduto per motori diversi




da Flytox » 26/05/07, 10:42

Ciao Rolcopter

RolCopter ha scritto:
Sento un cambiamento nell'aspirazione causato da una risonanza dello scarico Non ci credo ancora meno al regime di coppia massima, soprattutto perché i produttori da tempo non consentono più gli scarichi, per prova; lo stesso scarico viene venduto per motori diversi.


Da quello che ho capito (risonanze) il lato di ammissione vibra sul suo lato, il lato di scarico fa lo stesso.

Ciò non impedisce interazioni (valvole di attraversamento, turbo, ecc.)

Quando il loro lavoro è sincronizzato per essere costruttivo (pressione o depressione che arriva al momento giusto nel ciclo per aiutare il riempimento) siamo vicini alla velocità di coppia massima. Questa è l '"ottimizzazione" calcolata dal costruttore del motore.

In accordo con te, lo scappamento non è garantito come su una macchina di grande prezzo per perfo maxi, ma è studiato per non causare buchi e protuberanze troppo accentuati nella curva della coppia. Che è facile guidare senza contare i giri.

Quando eseguiamo tubazioni sui tubi, non è sempre
trasparente sull'operazione. Lo stesso punto posizionato all'estremità o al centro della lunghezza di una pipa può cambiare significativamente la musica (risonanza).

Nel mezzo Moto sembra sistemi YEIS (Yamaha), ATAC (Honda), KIPS (Kawasaki). Questi sono sistemi di smorzamento o sfasamento delle onde di pressione. Sono collocati in un luogo molto specifico di tubazioni ...

Per il tuo motore, ho pensato che ti fosse imbattuto in questo fenomeno. È del tutto possibile che il valore di depressione che stai leggendo su 3500 RPM in questa posizione specifica non sia rappresentativo.

Inoltre, spostando la maschiatura sulla tubazione lungo la lunghezza, sarai in grado di leggere un valore nella continuità della curva.
(Avanti se cadi a pancia in giù o un nodo di pressione).

In breve, se il tuo motore funziona bene con questa dieta, penso che tu possa trascurare la misura in questo posto.

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

la risonanza è quasi inesistente con i catalizzatori




da RolCopter » 26/05/07, 14:59

Ciao a tutti

da Flytox
Nel mezzo Moto sembra sistemi YEIS (Yamaha), ATAC (Honda), KIPS (Kawasaki). Questi sono sistemi di smorzamento o sfasamento delle onde di pressione. Sono collocati in un luogo molto specifico di tubazioni ...


È ovvio che sui motori a due tempi gli scarichi sono studiati con la massima cura, la loro partecipazione allo svuotamento del motore è essenziale.

Sul tempo di scarico della moto 4 ci occupiamo anche della meccanica dei fluidi semplicemente perché una piccola lunghezza di scarico deve essere regolata per funzionare bene.

Su un'auto l'incidenza è meno importante, la risonanza è diventata quasi inesistente con i convertitori catalitici.

Il mio primo lavoro come caldaie, in un momento in cui i kart utilizzavano motociclette da motocross, ero responsabile di rimodellare gli scarichi dal telaio mantenendo le loro eccellenti qualità di estrazione del gas.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: la risonanza è quasi inesistente con la catalisi




da zac » 26/05/07, 15:18

RolCopter ha scritto:Mi occupavo di rimodellare gli scarichi rispetto al telaio mantenendo le loro qualità ottimali di estrazione del gas.


Beh, hai sentito parlare delle chiatte che hanno portato il tour del kart nella loro pentola?

La FIA è stata costretta a cambiare le regole per contrastarle :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Cambia solo il tempo




da RolCopter » 26/05/07, 16:36

Ciao a tutti

di zac
Beh, hai sentito parlare delle chiatte che hanno portato il tour del kart nella loro pentola?

La FIA è stata costretta a cambiare le regole per contrastarle


Da un lato ci sono bargeos e anche regolamenti che vanno nella direzione della sicurezza e talvolta regolamenti con opzioni indicibili che sono piuttosto commerciali. Ma non faremo di nuovo il mondo dall'oggi al domani.

Torniamo alle nostre pecore, come ho riportato sul post michelm il mio scarico non si presta molto alla creazione di un reattore e ho intenzione di realizzare un tubo completo per integrare l'oggetto del nostro test. Con contro spesso non ho l'opportunità di fermare questa macchina, dovrà essere paziente.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/CataPantone-7.jpg

Anche se il reattore non funziona, il poco vapore introdotto nel motore sembra pulire la fuliggine che si è depositata all'uscita di scarico (visibile e accessibile) che si presta a pensare che anche questa pulizia debba avvenire a monte .

Per informazione ultimo consumo notato 6.4 l / 100 km l'uso di questa vettura è molto regolare e simile nel tempo; 70km ogni giorno una dose di Parigi, dipartimento e città. Cambia solo il tempo
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108