"Passat 1.9TDI"

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

"Passat 1.9TDI"




da RolCopter » 31/03/07, 02:13

Ciao a tutti
Apertura di un nuovo post "Passat 1.9TDI"
A seguito di uno scarico di rottura ho deciso di posizionare un reattore oltre alla riparazione.
Per rispondere ad André, non appena tutto funzionerà farei le misure che mi ha chiesto, d'altra parte spero che la temperatura sulla superficie lo soddisfi perché non intendo fare buchi su misura la temperatura dei gas.
I miei migliori auguri a tutti i tester
Dernière édition par RolCopter il 06 / 05 / 07, 15: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

scarico con il suo reattore




da RolCopter » 01/04/07, 00:04

Ciao
Il primo passo viene eseguito (assemblaggio del tubo di scarico con il suo reattore) per seguire l'implementazione e il collegamento al gorgogliatore.
https://www.econologie.info/share/partag ... one-01.jpg
Farò un test collegando lo sfiatatoio al gorgogliatore. Inizialmente questo sfiato entra direttamente nella presa d'aria prima del turbo per soddisfare gli standard di controllo dell'inquinamento, con conseguente condensazione e deposito di olio nel tubo.
https://www.econologie.info/share/partag ... flar12.jpg
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/04/07, 04:44

Ciao
Farò un test collegando lo sfiatatoio al gorgogliatore. Originale questo sfiato entra direttamente nella presa d'aria prima del turbo per soddisfare gli standard di controllo dell'inquinamento, con conseguente condensazione e deposito di olio nel tubo


Sul WV l'uscita sul coperchio della valvola è presente un deflettore nero per trattenere l'olio e normalmente sono solo i vapori che passano ma se il tuo motore è un po 'avventurato non danneggia questo sfiato. fai un test e vedrai come si respira attraverso questo respiro.
Un piccolo consiglio ti sta organizzando perché lo sfiatatoio non è pressurizzato, perché se la pressione aumenta, pisciare l'olio ovunque e l'olio diesel è ben salop a terre
Per non parlare del fatto che è possibile fare delle tenute posteriori sul volante e una davanti alla cintura dentellata (entrambi i lati del vibratore ..
Prima avvia il reattore con acqua e lascia lo sfiatatoio, poi puoi tornare lì con cautela almeno puoi fare un confronto tra sfiatatoio e senza sfiato nel reattore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/04/07, 06:00

salut
Posso solo darti lo stesso consiglio di André.
Sulla mia Golf ho notato la scomparsa dell'odore di scarico quando uso lo sfiatatoio nel reattore.
L'olio non sporca lo stelo.
Per evitare problemi, è meglio usare lo sfiatatoio con una presa d'aria ausiliaria nel reattore.
In caso di sovrapressione si ventilerà all'arrivo dell'aria secondaria.
Sulla Golf avevo notato un aumento di 40 ° C della temperatura di uscita del reattore, con l'uso dello sfiatatoio.
Cordiali saluti, non ho mai usato lo sfiatatoio per molto tempo perché ci sono ancora dei rischi (sovrapressione).
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 02/04/07, 17:55

Ciao a tutti
Andre piccolo specifichi ciò che allenta poco

"Per non parlare del fatto che puoi fare il sceles dietro il volante e quello davanti vicino alla cinghia dentata (entrambi i lati del vibratore .. "


PITMIX a quale livello temi una sovrapressione?
Dernière édition par RolCopter il 12 / 04 / 07, 16: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/04/07, 23:04

Solo se il tuo sfiatatoio soffia troppo, c'è il rischio che la restrizione formata dal tuo reattore ad asta sia troppo importante.
Inoltre, se il reattore è intasato dall'olio intasato sullo stelo e si inceppa, potrebbe intasarsi.
Di conseguenza, la pressione dell'olio potrebbe aumentare troppo nel motore, il che ti farà schizzare l'olio attraverso il tappo di riempimento e tutti i fori in cui l'olio può fuoriuscire.
Potrebbero esserci delle spie che lasciano andare, ma lì non posso imparare di più perché non sono un meccanico.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/04/07, 02:09

Ciao
Andre piccolo specifichi ciò che allenta poco


Ad ogni estremità dell'albero motore è presente una guarnizione con una molla interna e (labbro) che impedisce all'olio di fuoriuscire, questi giunti sono fragili alla pressione se il basamento è troppo lungo
il bordo di gomma si gira e l'olio scorre
quello sul lato puleggia è variabile, ma quello sul lato volante è necessario rimuovere il motore e il volante.
il resto della copertura del bilanciere e degli involucri sigillanti è più pressione, ma non molto ..
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Ok per la sovrappressione




da RolCopter » 03/04/07, 16:48

Ciao a tutti

Ok André e PITMIX per sovrapressione, voglio ancora provare mettendo una valvola di sicurezza a bassa pressione davanti al reattore.
Altrimenti esiste un'opzione per ripristinare l'uscita del reattore verso l'aspirazione: eliminando la valvola ERG ottengo un rubinetto diretto sul collettore di aspirazione.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/ERG-14.jpg

C'è un altro svantaggio con la connessione dello sfiato il gorgogliatore è pressurizzato e il vapore dovrebbe formarsi a una temperatura più elevata.

Per quanto riguarda l'incrostazione del reattore a causa dell'olio ho già visto cosa faceva su un motore Bernard pantonizzato con una miscela di olio di frittura e acqua: una "bella vernice "

https://www.econologie.info/share/partag ... eau_17.jpg
C'è un errore di progettazione sull'intero assieme, quello che trova guadagna tutta la mia stima lol.: Mrgreen:

I miei migliori auguri a tutti i tester
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/04/07, 21:54

salut
Sì, hai ragione per la posizione della valvola EGR che crea un buon collegamento per il reattore.
Hai guardato nel tuo collezionista per vederne le incrostazioni?
Sul mio è spaventoso. :shock:
Sono diviso tra due idee.
O è la valvola EGR o è lo sfiatatoio che lo fa ...
Non ne so molto Secondo me è entrambe le cose.
In ogni caso, se confronto il collettore di aspirazione del mio R5 drogato con acqua e quello del normale R5, quello del R5 drogato è molto più pulito. Eppure quello dell'R5 drogato 160000km contro 80 90000km per l'altro.
Allegherò le foto a breve sul mio soggetto di R5.

COLLETTORE DEL GOLF
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Chiama lo spazzacamino




da RolCopter » 04/04/07, 17:16

Ciao a tutti
PITMIX chiama lo spazzacamino, sì, ho visto le stesse condizioni sul mio motore, la valvola è facile da pulire, anche il collettore, ma devi smontare lol. Un bel weekend in prospettiva per i test:
nel programma
- Test del gorgogliatore con raccordo di sfiato e bipasso di sicurezza per lo shunt del reattore in caso di sovrapressione.
- studio di collegamento anziché ricircolo dei gas di scarico.
Dernière édition par RolCopter il 04 / 04 / 07, 18: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140