Peugeot 106 1,5 XAD pantonisé

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 16/06/08, 23:05

Flytox ha scritto:Ciao Jeff2410
Per l'elettrificazione del vapore non ho avuto il tempo di farlo, ma avevo pensato di verniciare l'interno dell'intero collettore di aspirazione, compreso il condotto nella testata che porta alla camera di combustione. Anzi temo che il "beneficio" del passaggio sul legno che dà cariche elettriche sia annichilito da tutto questo lungo percorso in alluminio ben conduttivo del collettore di aspirazione + il CON ... :cipiglio:

Per il livello costante, non sarai il primo a combattere ... : Mrgreen: per finire licenziandolo.
A+

Ciao Flytox
Oppure trova un vasaio e rifai la ceramica da collezione. : Idea:
Per il serbatoio a livello costante mi concedo un mese per avere successo dopo essere passato a qualcos'altro.
A+
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/06/08, 23:30

Ciao jeff2410

Condotto in ceramica ???? Non lo fai nel convenzionale! Come lo aggiusti sulla culatta?

Alcuni anni fa c'erano delle testate Peugeot con un inserto in ceramica per il tubo di scarico (505?) Tra la valvola e il collettore (una specie di barriera termica). Ciò ha permesso di ridurre in modo significativo il trasferimento di calore del gas di scarico alla testata e quindi di sottodimensionare significativamente il circuito di raffreddamento. Mi è stato detto che era molto fragile e che questa soluzione non era più utilizzata (qualcuno per confermare?).
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 24/06/08, 19:31

Flytox ha scritto:Condotto in ceramica ????
A+

Ciao, era solo un'idea come tante altre nella mia testolina : Lol:
il mio serbatoio di livello è più affidabile e può erogare più di un litro di acqua / ora.
MA !!! :il male:
Il mio consumo è sempre 0,2l di acqua / 100kms
Trova l'intruso!
Piccolo promemoria
Ho fatto un 4 in uno nell'ammissione per avere il massimo della depressione
Ho costruito un secondo GV ​​sempre più grande per aumentare la mia superficie di riscaldamento
Ho cambiato il livello del serbatoio perché l'altro è fuggito e mi ha fatto credere di aver consumato più acqua, mentre ruggivo le formiche : Lol:
Il mio errore è quello di andare sempre nel mio piccolo GV verticale.
Quindi, aspettando le vacanze o avrò abbastanza tempo per cambiarlo (perché questa macchina che uso ogni giorno per andare al lavoro) proverò ad usare il mio GV orizzontale
Immagine
il piccolo GV mi servirà all'arrivo dell'aria calda. : Cheesy:
Ecco i tuoi commenti !!!
A+
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/06/08, 20:37

Ciao jeff,

Leggendo la pagina precedente ho visto che avevi un input di 10 mm di diametro per l'aria. Penso che il tuo reattore abbia troppa aria e non abbastanza vapore. Alex56 ha condannato categoricamente la fornitura d'aria e funziona solo con il vapore, e sembra più regolarmente.

Buon esperimento. I tuoi risultati mi interessano. :D
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 24/06/08, 21:14

Crispo ha scritto:Ciao jeff,

Leggendo la pagina precedente ho visto che avevi un input di 10 mm di diametro per l'aria. Penso che il tuo reattore abbia troppa aria e non abbastanza vapore. Alex56 ha condannato categoricamente la fornitura d'aria e funziona solo con il vapore, e sembra più regolarmente.

Buon esperimento. I tuoi risultati mi interessano. :D


Ciao Crispus,
grazie per il consiglio, proverò domani bloccando la mia presa d'aria.
per i risultati ecco i miei ultimi consoli
il 17/06/2008 - 855 km per 37 l di diesel => 4,32 l / 100 km
il 21-764 km 33,23 l => 4,35 l / 100
il mio obiettivo è arrivare a 3l :D
0 x
JEFF2410
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/06/08, 21:23

Ciao
Crispo ha scritto:Ciao jeff,

Leggendo la pagina precedente ho visto che avevi un input di 10 mm di diametro per l'aria. Penso che il tuo reattore abbia troppa aria e non abbastanza vapore. Alex56 ha condannato categoricamente la fornitura d'aria e funziona solo con il vapore, e sembra più regolarmente.

Buon esperimento. I tuoi risultati mi interessano. :D


Abbiamo disegni completamente diversi sul rapporto aria / vapore che va nei reattori
Ciò che conta sono i risultati
Un giorno dovrà essere determinato se il vapore airless viene passato nel reattore o aria umida satura o insatura
caldo o freddo .. (custodia del nebulizzatore)



Un GV non farà evaporare più acqua della sua capacità, è inutile allagarlo.
Per passare più acqua ci vuole un po 'di ventilazione nell'SGS
o nutrilo con acqua calda.
nel mio caso la circolazione dell'aria è abbastanza importante nel reattore. Tutta l'aria che il reattore a valle passa anche nello SGS
A 0,5 litri la mia economia è bassa meno di 20% è intorno a 1 litri che ho i migliori risultati ..
Sul forum a volte abbiamo valori molto diversi sul consumo di acqua, quindi divento cauto sull'analisi dei consumi idrici
Per i venditori di kit abbiamo mai sentito parlare del consumo di acqua? credere che non sia importante, altrimenti il ​​silenzio radio il clistere ascolta ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 24/06/08, 23:26

Infatti, Alex56 ha dovuto aggiungere una limitazione all'uscita del suo GV (diam 3mm?) Per limitare la quantità di vapore che entra nel reattore.
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 24/06/08, 23:59

Andre ha scritto:Ciao

Abbiamo disegni completamente diversi sul rapporto aria / vapore che va nei reattori
Ciò che conta sono i risultati

Un GV non farà evaporare più acqua della sua capacità, è inutile allagarlo.
Per passare più acqua ci vuole un po 'di ventilazione nell'SGS
o nutrilo con acqua calda.
nel mio caso la circolazione dell'aria è abbastanza importante nel reattore. Tutta l'aria che il reattore a valle passa anche nello SGS
A 0,5 litri la mia economia è bassa meno di 20% è intorno a 1 litri che ho i migliori risultati ..
Sul forum a volte abbiamo valori molto diversi sul consumo di acqua, quindi divento cauto sull'analisi dei consumi idrici
Per i venditori di kit abbiamo mai sentito parlare del consumo di acqua? credere che non sia importante, altrimenti il ​​silenzio radio il clistere ascolta ..

Andre

hi Andrew
tutti d'accordo, ciò che conta è il risultato.
Anche per migliorare i miei risultati sono pronto a esplorare molti modi fino a quando non trovo e capisco perché e come.
E tolgo il cappello a quei venditori che riescono a vendere KIT così costosi senza alcuna garanzia che funzionino.
A+
0 x
JEFF2410
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 25/06/08, 00:18

Crispo ha scritto:Infatti, Alex56 ha dovuto aggiungere una limitazione all'uscita del suo GV (diam 3mm?) Per limitare la quantità di vapore che entra nel reattore.

Il mio piccolo GV è già molto intuitivo perché ho usato come uscita del tubo un pezzo di tubo di recupero che collega gli iniettori 6mm ext della pompa di iniezione e 2mm int è più facile da saldare ma per limitare le restrizioni : Lol:
Non avevo confessato tutti i miei errori giovanili : Cheesy:
Penso di non temere molto bloccando la fornitura d'aria.
0 x
JEFF2410
pyves 973
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/05/11, 23:45




da pyves 973 » 05/03/13, 13:44

ciao
Io stesso ho un 106 diesel con lo stesso motore "tud5" sul mio motore di evoluzione intermedia, appena prima del primo assemblaggio hdi su questa base.
su questa evoluzione l'air box prima del collettore di aspirazione (dove metti i tuoi tubi di rame) e il collettore di scarico abbiamo già un rubinetto (ingresso) per il sistema di valvole EGR, penso che su questo modellare l'adattamento del pentone è più facile.
grazie per tutte le tue idee ed esperienze, ti ho messo nel succo delle mie cogitazioni ed esperimenti
cordialement
Pyves

: Idea: http://www.google.com/url?q=https%3A%2F ... 3H0hi4JGQw : Idea:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136