Peugeot diesel 205d, con generatore di vapore!

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camel1
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Peugeot diesel 205d, con generatore di vapore!




da camel1 » 02/03/06, 16:59

Salut à tous!

Ultimamente non ho comunicato molto, ma è perché ero MOLTO occupato ...

Il progetto 205 è molto avanzato, i risultati sono visibili lì:
http://perso.wanadoo.fr/systemeGplus

C'è lettura, ecco perché ho creato un piccolo sito ... : Cheesy:

A + + +

Michel

Modifica di Christophe:

Due pagine tutorial realizzate da Michel sono qui per gli sperimentatori:
https://www.econologie.com/generateur-de ... -3734.html
https://www.econologie.com/generateur-de ... -3735.html
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bob_isat
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da bob_isat » 02/03/06, 18:05

iper interessante michel!


domande qques dopo aver letto queste pagine:

-è il 100% della tua aria aspirata che entra nel reattore?

-Per la T ° di uscita di racetur, 26 ° è iper basso ... c'è una forte possibilità che quasi tutto il tuo vapore acqueo si condensa a questa temperatura ... hai un'idea di la tua acqua conso?

-Come riavvolgi un'elettrovalvola della lavatrice per farla funzionare in 12 V?
è molto interessante l'oleoso che sono, quando vediamo il prezzo di una nuova elettrovalvola 12V (da 50 a 120 euro ....)
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da laurent.delaon » 02/03/06, 19:02

Buongiorno,
Accetteresti un test smistando il reattore?
(vapore vivo nella presa d'aria)

Puoi semplificare facendo il seguente sistema (che io stesso ho usato):
utilizzare il serbatoio a un livello costante di un carburatore. È semplice efficace senza elecrticite nessuna confusione. Una bomboletta una bomboletta di connettori rapidi Legris di rilsan diam 6mmext: finito.
e come bonus possiamo montare un riduttore micro ... (ho una vendita perché c venduta da 10 c molto precisa ma costa dolcemente il box Pitmix è stato il mio primo cliente; o) ti dirà come usarlo senza romperlo; o)))))

È resistente alla corrosione del serbatoio del carburante? Non lo so ancora.


In anticipo grazie per il test.


Pareggio di Pitmix!



Laurent
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da Misterloxo » 02/03/06, 20:18

Il lavoro è impressionante!

Bravo!
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da sam17 » 02/03/06, 21:19

bel lavoro!

Mi lascia un po 'vergogna del mio lavoro bricollo ...

Interessato al sistema del generatore di vapore.
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Elettrovalvola di trasformazione della lavatrice ...




da camel1 » 02/03/06, 22:08

Hi!
Per rispondere alle tue domande:

-è il 100% della tua aria aspirata che entra nel reattore?


No, è una cucitura, come puoi vedere sul crobard, solo una parte dell'aria viene risucchiata nel reattore, vado in ailers per fare una restrizione nel tubo originale, per forzare un po 'più di aspirazione nel reattore ...

-Per la T ° di uscita di racetur, 26 ° è iper basso ... c'è una forte possibilità che quasi tutto il tuo vapore acqueo si condensa a questa temperatura ... hai un'idea di la tua acqua conso?


Penso che questa temperatura sia correlata alla restrizione (non abbastanza aspirazione attraverso il reattore ...


-Come riavvolgi un'elettrovalvola della lavatrice per farla funzionare in 12 V?
è molto interessante l'oleoso che sono, quando vediamo il prezzo di una nuova elettrovalvola 12V (da 50 a 120 euro ....)


Bene, è semplice, smontate la bobina dell'elettrovalvola della lavatrice, che è stampata in plastica.
Misuri la sua resistenza con un ohmmetro (il mio fatto 3,42 kohm) per una data potenza di 5W.
Quindi si calcola la resistenza del nuovo avvolgimento sulla base 12V / 5W, R = U² / P o, nel mio caso, 28,8 ohm.

Una volta che hai questi dati, devi annullare il vecchio avvolgimento e, prima di tutto, rimuovere la modanatura di plastica.
Per fare questo, hai bisogno di un piccolo saldatore, con il quale apri per fusione i bordi 2 del cilindro della bobina, quindi un'incisione da un lato all'altro, fino al rame, e puoi finalmente staccare lo stampaggio, che verrà necessariamente con rame ...
In effetti, è possibile fare la stessa cosa con un seghetto, l'idea è quella di rimuovere lo stampaggio, cosa!
Una volta che il rame è visibile (è un filo molto fine, nel mio caso, 4 / 100mm), la cosa migliore è tagliarlo con un buon cutter e rimuoverlo fino alla plastica del mandrino.
Una volta eseguita questa operazione, hai ancora qualcosa che assomiglia un po 'a una bobina di plastica per cucire.
Rende molto affilate le flange di questo mandrino (sbavatura), quindi si passa all'interno di una grande vite del diametro appropriato, che si stringe sull'altro lato da un dado.
L'estremità della vite schiacciata nel mandrino di un trapano dimmer, posizionato a bassa velocità, che diventerà un avvolgitore di fortuna.
Ora tutto ciò che devi fare è collegare l'estremità del nuovo filo a un bordo del mandrino, quindi avvolgere il filo da un lato all'altro, fino a quando non è completamente riempito.
La formula della resistività l = RS / rho fornisce la lunghezza del filo da avvolgere in base alla resistenza desiderata e alla sezione del filo.
Nel mio caso, avevo un diametro 0,26mm di avvolgimento del filo, che forniva circa 90 m per raggiungere gli 28,8 ohm.
Infatti, mentre ferivo come un cinghiale, il mandrino era pieno prima di raggiungere l'90m, ma ehi, non è fondamentale ...
Ho raggiunto una resistenza di 22 ohm, siamo nel giusto ordine di grandezza, quindi va bene!
Una volta terminato l'avvolgimento, non resta che riscaldare le estremità del rame all'accendino, rimuovere l'isolamento, raschiare bene con la lama della taglierina, quindi saldare sulle alette di connessione, con lo stagno e il ferro saldatura.
Quindi, rifare una modanatura con ciò che hai a portata di mano (araldite, bottiglia di plastica PET fusa in una vecchia casseruola, a fuoco basso, l'obiettivo è quello di proteggere il rame, fragile, da urti e acqua.

Quindi metti la bobina sull'EV e il gioco è fatto.
Conta due ore di fai-da-te (più o meno a seconda dell'attrezzatura che hai)
Pazienza e intelligenza, cosa!

E, soprattutto, controllare la tenuta della valvola dell'EV (soffiando nel raccordo di ingresso).
Se perde, devi smontare la valvola, di solito alcune viti cadono, il coperchio di metallo viene facilmente rimosso e hai accesso all'interno della bestia, costituito da un corpo di plastica stampato e un valvola di gomma. Potrebbe esserci dello sporco e / o del calcare, quindi una pulizia accurata e l'impermeabilità torneranno ...
Quindi, torna nel giusto ordine e hai un EV 12V a zero €: cheesy:

Questo è tutto ... :D
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da camel1 » 02/03/06, 22:28

Ciao Laurent!

Accetteresti un test smistando il reattore?
(vapore vivo nella presa d'aria)


Ci ho pensato, ma per ora non è all'ordine del giorno : Wink:

Puoi semplificare facendo il seguente sistema (che io stesso ho usato):
utilizzare il serbatoio a un livello costante di un carburatore. È semplice efficace senza elecrticite nessuna confusione. Una bomboletta una bomboletta di connettori rapidi Legris di rilsan diam 6mmext: finito.


Perché no, sono davvero moderatamente soddisfatto del sistema di approvvigionamento idrico del GV, soprattutto perché cerco le soluzioni più semplici.
In ogni caso, grazie per la tua osservazione, perché nutrirà i miei pensieri attuali sull'argomento ... : Wink:

e come bonus possiamo montare un riduttore micro ... (ho una vendita perché c venduta da 10 c molto precisa ma costa dolcemente il box Pitmix è stato il mio primo cliente; o) ti dirà come usarlo senza romperlo; o)))))


Non credo di averne bisogno, dato il principio di alimentazione del GV (vaso comunicante) che fornisce automaticamente acqua su richiesta ...

È resistente alla corrosione del serbatoio del carburante? Non lo so ancora.


Bene, questa è una buona domanda, ma penso di poter trarre ispirazione dal principio e renderlo di plastica, ad esempio, perché non ci sono vincoli in termini di calore, lì. .. '8)'


In anticipo grazie per il test.


Niente, tutto il piacere è per me! :D

A + + +
Michel
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da Murphy59 » 03/03/06, 12:17

:shock:
cappelli

è un lavoro infernale, devi essere davvero ben attrezzato per realizzare questo progetto.

è più che attenuare i risultati e adattare il tuo piano seguendo la linea di fuga :P

Murphy
Dernière édition par Murphy59 il 03 / 03 / 06, 12: 47, 1 modificato una volta.
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da rezut » 03/03/06, 12:43

ciao camel1 e didier

sacro buon lavoro

Ho pianificato anche un 205 ma il tubo viene sostituito dal vaso cata ma guarderò ancora da vicino per vedere se posso sostituire il vaso con un tubo (anche se è stato rifatto) ma tutto questo senza smontare il cappello motore
un punto invece alle aste dopo un po 'di stop (immagino che la saldatura si usura e rischi di rumori significativi) ho sofferto sul mio bx perché dopo un anno di servizio (15000km ) più palla e un inferno al rallentatore ecco perché il mio nuovo tubo ho tagliato l'asta su ciascun lato e ho saldato su un'estremità

altrimenti cappello e ottimo lavoro

Aspetto i risultati della conso con impazienza perché è il primo assemblaggio con aste 4 che si è avverato e potremmo essere in grado di vedere se utile o non moltiplicare gli stem
perso Ho in mente di realizzare un sistema copiato sulla camera ma per mancanza di tempo non ho avviato nulla (a parte gli schizzi)

A presto
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Andre
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da Andre » 03/03/06, 16:29

Ciao cammello

Questo è uno degli edifici più belli che abbiamo visto.
Spesso i costruttori (come me) non si basano sulla modifica delle prestazioni o possono modificarli facilmente
soprattutto per quanto riguarda l'ingresso gorgogliatore, carburatore o iniezione

Una prima preoccupazione che ho è il rapporto tra vapore e aria che si inietta nel reattore, hai la possibilità di inviare solo vapore o aria o una miscela di entrambi in una certa proporzione, c è la parte superiore che appendo con un carburatore
Se risolvi questo problema, i risultati saranno lì.
Quello che ho trovato è preferibile inviare un surplus di aria piuttosto che un surplus di vapore, dopo che ti sarai adattato
il vantaggio è che il consumo di vapore diesel è maggiore di un motore a benzina. Alla benzina un piccolo eccesso è tradotto dalla mancanza di accensione, un grande surplus nel diesel è tradotto da qualsiasi aumento di consumo.
Ora, poiché sei uno dei pochi che ha costruito un multi-motore, avremo il tempo solo una funzione di un singolo jet.
Sono stanco di sentire parlare dei reattori 7 che funzionano con una tazza di gasolio.

Si entra nella fase più difficile e la più lunga, i test
e dubbi quando vai a fare cambiamenti per migliorare (i costruttori non sono mai soddisfatti) devi analizzare bene le cose prima di cambiare
e non mi piace cambiare molte cose contemporaneamente,
Per i test, ti consiglio brevi test fino a quando non ti senti
una camminata più silenziosa e una maggiore accelerazione, solo dopo aver compiuto giri completi di 100km, fai attenzione che sia schiuma nel resevoir è molto tempo da riempire. Su 200km
il margine di errore e grande, su 800km è meglio.

Per i solenoidi esiste un altro modo più semplice senza cambiare la bobina.
Normalmente una bobina per 110volts AC 60hz funziona in 9 volt (ma non è sempre così) una bobina AC ha molto meno filo di una bobina DC, a causa dell'impedenza.

A casa è 220 50hz, ho intenzione di preparare un post con il metodo
semplice misurazione e calcolo per operare in 12 volt cc
è qualcosa che ho fatto spesso nel mio lavoro.

Andre
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