Reattore su un modello ridotto

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
husky450
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/05/09, 12:42
Località: alta garonna

Reattore su un modello ridotto




da husky450 » 02/05/09, 13:08

Ciao a tutti, sono nuovo al forum e molto nuovo nel sistema pentone.
Sono in un'associazione di modelle e il mio progetto è montare un sistema a pentone su un motore monocilindrico a 4 tempi da 10 cc a motore di un aereo.
Ho capito il sistema (fondamentalmente) ma non capisco come si tiene l'asta nel mezzo del tubo, domanda molto realistica che dirai ma non ho trovato alcuna informazione su di esso. È saldato? O semplicemente scivolato dentro e i gas lo tengono in posizione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/05/09, 14:51

:freccia: Ti invito a leggere di più sull'argomento che hai sorvolato un po 'velocemente ...
:?

Avresti anche letto che il gruppo è destinato principalmente ai motori che ruotano alle velocità più costanti possibili ...

L'adattamento sui veicoli a rotolamento funziona molto bene su macchine agricole con piccole variazioni nei loro regimi di rotazione (tra 800 e 2500 giri / min).
Questo diventa molto meno facile su auto in cui le velocità variano da 900 a 3500 giri / min.
Su un aereo modello, non ci pensare nemmeno ... (IMHO) :?

Il nocciolo del reattore è o "incuneato" da 3 alette a 120 ° nel suo tubo, o semplicemente tenuto a ciascuna estremità da aste filettate che lo estendono (idealmente).

Come pensi di gestire il gorgogliatore su un aereo che in generale esegue acrobazie aeree ... :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Reattore su modello ridotto




da Flytox » 02/05/09, 19:42

Ciao husky450
husky450 ha scritto:Sono in un'associazione di modelle e il mio progetto è montare un sistema a pentone su un motore monocilindrico a 4 tempi da 10 cc a motore di un aereo.


Non sei facile ... :shock: . Combini grandi difficoltà, la temperatura di scarico è molto bassa su questo tipo di motore. La mancanza di spazio e il peso non ti aiuteranno neanche .... Il gorgogliatore non deve gradire il volo di ritorno ...

Potresti avere un altro modo, sfruttando il difetto di questi piccoli motori (molto incombusti e vapore d'olio allo scarico). Potresti provare a realizzare un sistema vicino alla valvola EGR presente sulle auto. I gas di scarico contengono circa l'11% di vapore acqueo e molto vapore di petrolio incombusto. Potresti provare a riciclare alcuni di questi gas di scarico direttamente nella tua presa. (tra il filtro dell'aria e il carburatore).

Il vapore acqueo di questi gas di scarico darà l '"effetto Pantome" e l'olio vapori il carburante (riciclato). Attenzione, se funziona inquinerai molto meno con una combustione molto più completa, minori consumi ma magari con una perdita di potenza (meno ossigeno e aria aspirata più calda) ... e le impostazioni di carburazione possono essere essere più difficile da trovare ... : Mrgreen:
Buona fortuna e buon micro meccanico :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/07/10, 13:38

Un anno dopo, cosa è successo ?????
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112