Renault 21 acqua drogato

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
tutti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/10/08, 12:50




da tutti » 06/10/08, 15:39

Bonjour à tous,
Sono contento di vedere che esiste una comunità di "sperimentatori".
Sono arrivato su questo sito filo nell'ago e mi scuso per lo "scavo" del soggetto che questo provoca.
La mia auto è una R21 (manager) diesel e apparentemente senza turbo, quindi mi sono preoccupato, prima di pubblicare, di leggere l'intero argomento qui e andare a fare un giro sulla pagina personale di Cedar e poi su Quant l'uomo.
Tuttavia le domande mi prendono in giro:
Come reagisce un ispettore tecnico quando nota la "modifica" (errata, "aggiunta" sarebbe sicuramente più appropriata) sul motore? Abbiamo il diritto di farlo in base alla legge?
Perché ne parliamo così poco, ho visto alcuni rapporti per alcuni anni sui canali terrestri ma nulla che supera i 3 minuti alla fine del giornale? Perché il governo, che sembra così attento all'ambiente (ironia dentro) non sta facendo nulla per autorizzare questi cambiamenti? Ciò ridurrebbe comunque il consumo effettivo di carburante e le emissioni inquinanti a un costo inferiore.
Perché un risparmio di carburante, anche il 15% è interessante (soprattutto perché la mia auto sembra piuttosto ben regolata perché oscilla tra 6 / 7l a 100 e non guido come un bullo), soprattutto se l'inquinamento che il destino è inferiore (su questo argomento, il test retrò è piuttosto conclusivo, fuma solo quando spingo il motore o in caso di temperatura esterna fredda (vicino a 5 ° c).
Merci à vous
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/10/08, 20:58

Ciao louto
Per rispondere alla tua domanda, il governo non fa neanche molto per autorizzare a girare a petrolio con veicoli diesel ...
Per quanto riguarda il controllo tecnico ho superato le mie due auto modificate senza alcun problema.
La Golf aveva la menzione "scarico deteriorato" nella sezione difettosa senza ispezione. L'osservazione era giustificata perché avevo isolato il reattore con lana di roccia e alluminio. Il controllore deve aver pensato che questa fosse la riparazione pericolosa di una perdita.
Per la R5 il controller mi ha posto la domanda "qual è la cosa saldata sullo scarico?"
Ho risposto: "è un sistema per risparmiare carburante!"
Non voleva saperne di più.
Devi solo assicurarti che sia pulito e che non ci siano perdite di scarico, in modo che il controller possa fare il suo lavoro.
0 x
tutti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/10/08, 12:50




da tutti » 09/10/08, 23:05

PITMIX ha scritto:Ciao louto
Per rispondere alla tua domanda, il governo non fa neanche molto per autorizzare a girare a petrolio con veicoli diesel ...
Per quanto riguarda il controllo tecnico ho superato le mie due auto modificate senza alcun problema.
La Golf aveva la menzione "scarico deteriorato" nella sezione difettosa senza ispezione. L'osservazione era giustificata perché avevo isolato il reattore con lana di roccia e alluminio. Il controllore deve aver pensato che questa fosse la riparazione pericolosa di una perdita.
Per la R5 il controller mi ha posto la domanda "qual è la cosa saldata sullo scarico?"
Ho risposto: "è un sistema per risparmiare carburante!"
Non voleva saperne di più.
Devi solo assicurarti che sia pulito e che non ci siano perdite di scarico, in modo che il controller possa fare il suo lavoro.


Grazie PITMIX per la tua risposta, infatti, ho pubblicato questa domanda poco prima di leggere l'intero (epico) argomento di 83 pagine (!).
Comunque, se metto "qualcosa di saldato alla marmitta o che fa bolle" : Cheesy: , sarà ben pensato e probabilmente non messo in atto prima della prossima estate, dopo il controllo tecnico perché immagino che tutti i controllori tecnici non abbiano necessariamente l'intelligenza delle prese e anche se il mio sembra dedicare un vero culto a il 21, preferisco evitare.
Allo stesso modo in cui le mie abilità sono limitate, ho un amico meccanico che sarebbe in grado di lavorare con me sul progetto un po 'come se André potesse aiutarti.
Particolarmente felice di essere stato in grado di trovare un sito in cui le persone sono un po 'più loquaci riguardo alle loro modifiche, penso che mi prenderò il tempo per pensarci cominciando leggendo tutte le modifiche qui (sì, ho un lavoro ) perché oltre a farlo in modo efficiente, spero di riuscire a renderlo "rimovibile" velocemente. Insomma, ho un lavoro, tutto quello che spero è di non perdere la motivazione per strada.
Buonasera a tutti, parto dalle mie letture :shock: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/10/08, 19:01

sarà ben pensato e probabilmente non messo in atto fino alla prossima estate, dopo il controllo tecnico perché immagino che tutti i controllori tecnici non abbiano necessariamente l'intelligenza delle prese e anche se il mio sembra dedicare un vero culto al 21, preferisco evitare.


Ciao louto
Non preoccuparti dell'intelligenza dei controller. Mi sono separato dalle mie due macchine. così ho fatto le ispezioni tecniche due volte a distanza di poco più di 6 mesi e hanno visto ispettori diversi ogni volta, senza problemi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/09/09, 10:22

Ho messo i 3 video disponibili su questo argomento su YouTube:

R21: http://www.youtube.com/watch?v=JvHOJVH8Kks

I 2 test di inquinamento Pitmix:

1 °: http://www.youtube.com/watch?v=snqnLf-WeoI
2 °: http://www.youtube.com/watch?v=-HV0YbttJG4

È più "carino" dei link DL forums.

Si ringiovanisce non siamo tutti! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/09/09, 11:55

Ah sì, è grandioso, francamente non è ambientata la macchina : Cheesy:

ma che contrasto

È solo un gorgogliatore?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
DK Carnevale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 26/02/09, 06:10
Località: Dunkirk




da DK Carnevale » 05/09/09, 17:38

Buona sera Christophe e Capt_Maloche,

molto interessanti i tre video ma non sono convinto che il veicolo sia un r21 :shock: ma piuttosto un campo da golf bonjovi :cipiglio: :?:
0 x
tutti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/10/08, 12:50




da tutti » 05/09/09, 18:21

Christophe ha scritto:Ho messo i 3 video disponibili su questo argomento su YouTube:

R21: http://www.youtube.com/watch?v=JvHOJVH8Kks

I 2 test di inquinamento Pitmix:

1 °: http://www.youtube.com/watch?v=snqnLf-WeoI
2 °: http://www.youtube.com/watch?v=-HV0YbttJG4

È più "carino" dei link DL forums.

Si ringiovanisce non siamo tutti! : Cheesy:


:freccia: Grazie per i video, avevo già visto i 2 test di inquinamento di Pitmix ma non quello del 21TD, il mio motore sembra relativamente diverso ma suppongo che sia trasponibile : Idea:

DK Carnival ha scritto:
DK Carnival ha scritto:Buona sera Christophe e Capt_Maloche,

molto interessanti i tre video ma non sono convinto che il veicolo sia un r21 :shock: ma piuttosto un campo da golf bonjovi :cipiglio: :?:


Sì, tutto qui.

Il vero problema è che sono appena tornato al lavoro e non ho un solo minuto da dedicare al "progetto" che comunque non era molto avanzato, sapendo inoltre che quando si parla di meccanica automobilistica , il mio QI si avvicina a quello di un tavolo : Lol:

D'altra parte, nonostante i suoi felici 434000 km, il mio 21 è passato senza controllo tecnico lo scorso agosto :shock:, Pensavo davvero che avrei dovuto scartarlo e investire i miei soldi che non ho in una macchina nuova. È spento per 2 anni : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/09/09, 11:05

DK Carnival ha scritto:Buona sera Christophe e Capt_Maloche,

molto interessanti i tre video ma non sono convinto che il veicolo sia un r21 :shock: ma piuttosto un campo da golf bonjovi :cipiglio: :?:


Sì, penso di aver sbagliato ...

Pitmix ha lavorato su un Super 5: https://www.econologie.com/forums/renault-su ... t1110.html

Quindi forse è un Super 5, giusto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/09/09, 11:30

Cazzo ho un dubbio: sul 2 ° video allo 0:50 vediamo una scritta sul portellone "Bon Jovi" quindi a priori è davvero una Golf!

http://www.youtube.com/watch?v=-HV0YbttJG4

Bene, non capisco più niente ... quanti montaggi Pitmix ha fatto? Forse non è la sua macchina? :?:

Quindi ho corretto i titoli su YouTube ma R5, R21 o Golf non cambia l'interesse del video!

Ma il Maloche TCB, test del panno bianco, in carica, è più significativo perché un motore diesel senza scarico fuma molto poco (tranne che per il freddo, come possiamo vedere nel primo video e quindi l'iniezione di acqua è molto interessante).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122