Trucchi Pantone, test spad, doping in acqua?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 06/02/06, 00:09

ciao André

Ho pensato, per le mutevoli prestazioni dovute al freddo dell'inverno e alla guida di veicoli stradali, in città, in discesa, ecc. per il quale hai detto mancanza di calore (carico del motore)

Se è davvero una mancanza di calore, potrei avere una soluzione:
L'idea
Quando il motore è completamente carico, tutto va bene, quindi assolutamente nulla dovrebbe essere cambiato in questo momento.

Quando il motore viene sollevato: problema:
su un diesel l'assunzione ingerisce sempre un serbatoio pieno di aria fresca e la temperatura di uscita ech. goccia, scende ancora più fortemente a causa dell'aria in eccesso.

Il rimedio è semplice:

Ingoia aria calda in questo momento,
Si noti che a questo punto, l'espansione dell'aria di aspirazione provocherà un esaurimento della massa d'aria (ossigeno), ma a basso carico :freccia: non importa, allora c'è abbastanza ossigeno per bruciare completamente il carburante

Allo stesso modo a carico zero, l'aspirazione di aria calda (molto calda) non ha inconvenienti (ad esempio in una lunga discesa del freno motore, tranne forse il freno motore meno efficace)

L'idea: mettere uno scambiatore di calore che prenda l'uscita dei gas di scarico dopo che sono passati nel reattore (quest'ultimo deve recuperare il massimo di calore, quindi è il primo)

e passare tutta l'ammissione in questo scambiatore (contro flusso se vuoi)

Problema: e per la carica completa?

Quando si devia l'aria fresca verso lo scambiatore, è necessario riportare l'aria riscaldata molto vicino ad esso e installare una sorta di pallet lì per creare una valvola a tre vie

Questa tavolozza deve quindi essere ordinata per ????

Il pedale dell'acceleratore (una molla sul pallet e un cavo vengono tirati fino al pedale)

Oppure (su una pompa in linea), un sensore di posizione della cremagliera (spostamento proporzionale al carico) per trasmettere la posizione corretta alla valvola
(lì complica un po 'per armeggiare a casa)
e molto spesso si tratta di pompe rotative su auto

O un sensore di tipo lambda ma adattato alla concentrazione di inquinamento all'uscita di scarico e schiavo per controllare la valvola, per evitare la mancanza di ossigeno al motore
Possiamo anche aggiungere un sensore di temperatura e controllo dell'asino e controllare contemporaneamente la temperatura massima ammessa nel reattore, perché no? Totof pensava che anche il reattore potesse essere troppo caldo, ma a quanto pare non c'era solo lui:?:

Per avviare una semplice leva dell'aria con il suo cavo dovrebbe essere sufficiente

E qui abbiamo reinventato il pantone
Miscela di Pantone Chambrin, stava facendo tutto bene tutto il tempo nello scambiatore, a parte il piccolo foro di aria fresca che entrava nel cuore del suo sistema

Si noti che la mia idea pilotata nella migliore delle ipotesi potrebbe regolare la temperatura del reattore in modo che rimanga nelle sue migliori prestazioni e in cambio a pieno carico, beneficia istantaneamente della potenza senza dover attendere che il reattore si "riattacchi"

Se è interessante come sistema, il webmaster potrebbe rivedere la copia del suo brevetto e includere una regolazione ottimale per la valvola.

Per quanto riguarda le mie domande sui test:
Provo personalmente il consumo su un sistema G:

Il contadino mi ha detto di consumare il 40% in meno
Ho messo un dispositivo di lettura del consumo istantaneo sul suo trattore e lì la valvola è chiusa o aperta, senza carico, a velocità diversa: rigorosamente nessuna differenza

Con carico all'80% (al lavoro); difficile avere un carico veramente uniforme: risultato davvero deludente il 40% è diventato 5% a favore del pantone (con l'interpretazione più favorevole)

Ha detto, credeva, non è più sicuro ???
Durante il test era di 4 ° C che almeno è acceso
È questa la causa

Buona lettura a tutti

bullone

: Idea:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/02/06, 01:28

Ciao Bolt
Vorrei avere uno strumento per misurare il consumo istantaneo su un diesel come i trattori, una pompa bosch
c'è un viaggio di andata e ritorno, non lo troviamo qui, ma ho cercato? potresti dircelo o l'hai trovato? che mi interessa ..
Ora dovresti sapere che i coltivatori non misurano il consumo come i tecnici dei laboratori di motori sperimentali.
Il loro metodo e più semplice fanno funzionare il loro trattore per diversi giorni e a seconda delle dimensioni del terreno da arare fanno il confronto con e senza pantaloni .. per un lungo periodo questo supera gli errori ... e se suppongo che si incontrino gli (stessi) problemi che abbiamo sulle auto, ovvero che il reattore funziona sporadicamente, con una lunga camminata arrivano ai risultati.
In termini di calore il problema è risolto, attiro la mia aria sotto il cofano dietro il radiatore, è come a maggio
dal 15c al 22c .. Tuttavia le prestazioni sono inferiori rispetto all'estate
altro fattore da tenere in considerazione per gli pneumatici più duri delle strade innevate, riscaldamento, sbrinamento, ecc. elettrico.
Non perderei il conforto per fare questa verifica.
Per il preriscaldamento dei motori a vuoto, è passato molto tempo da quando le auto, in particolare i grandi V8, hanno una valvola automatica direttamente all'uscita dei collettori di scarico, quando lo scarico refriodis c'è una striscia bimetallica a spirale che blocca parzialmente lo scarico, è semplice ed efficace, ma invecchia molto male dopo alcuni anni la valvola in ghisa rimane bloccata.
Se vuoi che il tuo reattore riscaldato usi lo stesso principio, metti una valvola dopo il reattore, che si apre con la pressione dello scarico, otterrai calore a bassa velocità.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/02/06, 11:26

Non penso che un reattore troppo caldo sia uno svantaggio, al contrario, se potesse salire a 1000 ° cambieremmo davvero il tubo.
Per le prestazioni del pantone su un trattore, gli esperti sanno bene che anche i materiali hanno un ruolo chiave. è inutile avere a tutti i costi un superbo gorgogliatore tutto in acciaio inossidabile e saldato con Tig.
Con il passaparola conosciamo le persone che ottengono un risparmio di carburante di circa il 60% con una lama modificata in lamiera d'acciaio e ruggine dura all'interno.
sul mio prototipo abbiamo messo volontariamente una griglia di ferro in modo che si arrugginisse, l'acqua è rossa dopo pochi minuti, possiamo vederla grazie all'oblò posto sul gorgogliatore.
L'esperienza sarebbe quella di vedere qualcuno che sta facendo grandi risparmi sul suo trattore con una lama di ferro e sostituendolo con acciaio inossidabile, penso che potremmo avere sorprese.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/02/06, 16:44

Ciao Lau
Benvenuto, tra coloro che eseguono i test, vedrai il tempo e l'energia da dedicare a ciascun test dopo una leggera modifica. Costruire e installare un panton è una piccola birra, confrontare i test,
Ma una volta ottenuto il risultato, mantieni quella base
e modifica leggermente una cosa alla volta, e sii paziente,
La quantità di acqua non è una garanzia di successo ... Vai nella direzione di meno acqua possibile

L'errore peggiore che puoi fare è avere idee preconcette
sul funzionamento del reattore. Nota eventuali miglioramenti e analizzalo in modo aperto. è un ambiente così rustico, che il suo funzionamento deve anche essere qualcosa di semplice.

Il mio lavoro principale e cercare di risparmiare molto sui viaggi brevi è l'uso del 90% che faccio con i miei veicoli.

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 07/02/06, 01:03

ciao André

Il dispositivo di misurazione del consumo ha origine da:
la Ets J. di Vienna
Secondo un articolo di stampa che risale al 1983, all'epoca costava 4500 Fr HT (ora ????)
Ha una sorta di serbatoio simile a un filtro, ma è un sistema che degrada il carburante prima di misurarlo attraverso un mini motoriduttore ovale con una cilindrata di 1 cm3

su uno degli ingranaggi c'è un magnete che ruotando passa davanti a una canna che emette un impulso / gira verso un'altra unità elettronica che quindi visualizza il flusso istantaneo

questo caso ha anche un cronometro che può essere ripristinato o solo messo in pausa
inoltre c'è un totalizzatore che accumula la biancheria consumata e che conta solo quando il crono gira

ad esempio (con lettura istantanea) con la tua auto, guidi a una velocità costante in un momento in cui sai che il pantone sta funzionando leggi il consumo, quindi (supponendo che tu sia su una strada molto piatta) tagli pantone, mantieni esattamente la velocità che avevi in ​​precedenza (anche se devi premere un po 'di più sull'acceleratore per compensare la caduta di potenza) puoi quindi vedere la differenza di consumo per lo stesso carico
Ma è più facile con un trattore al lavoro in un campo lungo
e ancora più spettacolare quando è su un banco di prova, cosa che non si può fare con un'auto

l'altra soluzione: è combinare con il crono
Ad esempio, quando si arriva a una buona velocità, si stabilizza a una velocità di riferimento e si avvia il crono
dopo un po ', non importa quanto, lo fermi, scrivi i valori
si inizia da zero e si ricomincia (esattamente alla stessa velocità di riferimento, è possibile tagliare il pantone

Dopo; volume diviso per il tempo in secondi x 3600 = consumo orario in ciascun test e si confronta

O semplicemente cronometri un viaggio con o senza pantone come già fai

di più, bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 07/02/06, 09:47

sì ... hanno un termometro ad alta temperatura che può anche essere usato per misurare i gas
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 07/02/06, 21:47

ciao

Ho installato una termocoppia appena uscita dal reattore su un furgone:
la temperatura saliva a 360 ° C, su una strada normale, variava da 160 a 360 a seconda del carico.

Poi ho spinto forte sull'autostrada e lì è salita a 494 ° C

La punta della termocoppia potrebbe toccare la parete calda del reattore o lo scarico non è lontano

Ho provato di nuovo a 15 cm oltre il reattore (ancora nel tubo del gas GEET) e lì sul percorso normale a seconda del carico (una volta caldo): variava da 173 ° C a 264 ° C

Ci sono dei commenti?

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/02/06, 21:48

Ciao Bolt
lo strumento di cui stai parlando è la vecchia piccola turbina del modello meccanico che ruota con la portata, questo si trova, per piccole portate il precarico è inferiore. Per avere una buona lettura è necessario effettuare una portata regolare, non mi piacciono i tagli e le variazioni taglienti, è tollerabile comunque.
Ora con nuovi veicoli a benzina o diesel
c'è una circolazione del carburante abbastanza grande, quindi lo strumento deve tener conto della differenza tra il carburante che entra nella pompa e quello che ritorna nel serbatoio.
Coloro che cavalcano olio di patate fritte come sanno i miei ragazzi
quindi per riscaldare l'olio in uno scambiatore installa una piccola valvola calibrata sul filtro (carburante) il ritorno è ridotto, una piccola percentuale di olio ritorna nel serbatoio.
Senza questo sistema non appena la temperatura scende a -10 e più non è più possibile riscaldare una tale massa di olio,
(in realtà dobbiamo solo riscaldare l'olio che il motore consuma) a -20 trasferisce l'olio dai barili con una pala.
L'unico buon modo per far funzionare il 100% di olio qui è una piccola valvola con 2 serbatoi, una piccola per il diesel e una grande per il petrolio.
e ancora una volta ci vuole una pompa per pompare la margarina dal serbatoio.
Mi sto allontanando dall'argomento, avrei dovuto pubblicare altrove ...

Per controllare il consumo ho messo un potenziometro sull'acceleratore del 300TD, ma è molto approssimativo come riferimento, non abbastanza preciso da fare misurazioni istantanee
nella pompa ci sono altri parametri collegati al turbo e al regolatore centrifugo che distorcono questi dati.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 07/02/06, 22:06

sì bullone ci sono commenti: è pazzesco il T ° che raggiungi! quanti risparmi sul tuo furgone con quanta acqua ha assorbito?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 07/02/06, 22:12

No André

non è una turbina su cui arriva un getto (come un misuratore di portata a Conrad (catalogo p 502 2006))

leggi bene quello che ho scritto sopra, è come una pompa a ingranaggi, è volumetrico, il produttore gli dà una precisione dell'1%

e sull'unità di lettura diretta leggiamo a 1/10 litro / ora
se vuoi posso mostrarti con le istruzioni e uno schizzo:
Immagine
Ecco!

Lau ha scritto:sì bullone ci sono commenti: è pazzesco il T ° che raggiungi! quanti risparmi sul tuo furgone con quanta acqua ha assorbito?


per ora: che lastra!

consumo di acqua: da 3 a 5 L / 100, forse di più
gorgogliatore riscaldato di scarico
e gli steli sono tutti blu

bullone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111