Camion Mercedes 508D in acqua doping

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
timeisat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/07/08, 19:37

Camion Mercedes 508D in acqua doping




da timeisat » 27/02/11, 16:16

Ciao a tutti

Possessore per 3 anni di una Mercedes 508D 3L8 spostamento e squadra di un vortice per 2 anni Ho finalmente lanciato su pantone con gli amici equipaggeremo 5 camion tutti 80CH 4 di 2L4 e il mio camion 3L8.

metteremo un GVI e reattori di

tubo in acciaio inossidabile 316 L 350mm diam 21,3 ep 2,6
asta in acciaio inossidabile 316 L 150mm diam 15
Asta in acciaio inossidabile 316 diam 6mm per l'anticamera di 100mm e 50mm di rilassamento dello spazio anulare del reattore 1,1mm

Quali domande rimangono come l'uso del serbatoio a livello costante.

Sarà sufficiente una flebo (giardinaggio o tipo ospedaliero).

Il vortice può sostituire il venturi?

Per quanto riguarda la presa d'aria?
Quale è meglio portare aria calda o fredda all'ingresso del reattore? quando è possibile portare in aria all'ingresso del GVI.

Grazie per le tue risposte
@ presto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Camion Mercedes 508D in doping d'acqua




da Flytox » 27/02/11, 19:55

Ciao timeisat Benvenuti nel club

timeisat ha scritto:metteremo un GVI e reattori di

tubo in acciaio inossidabile 316 L 350mm diam 21,3 ep 2,6
asta in acciaio inossidabile 316 L 150mm diam 15
Asta in acciaio inossidabile 316 diam 6mm per l'anticamera di 100mm e 50mm di rilassamento dello spazio anulare del reattore 1,1mm


Per entrare direttamente nel soggetto, lo spazio anulare è di 0.55 mm dal raggio ... non mi sembra, le dimensioni che funzionano sono generalmente comprese tra 0.8 e 1.5 mm. La tua caduta di pressione sarà troppo grande.

Quali domande rimangono come l'uso del serbatoio a livello costante. È sufficiente una goccia a goccia (giardinaggio o tipo ospedaliero)


Hai i sostenitori e detrattori del serbatoio a livello costante, per me è una borsa del problema quasi inconfondibile ... che si può sviluppare. Tuttavia, un sistema a goccia può funzionare bene.


Il vortice può sostituire il venturi?

No, non è la stessa applicazione, il vortice cerca di produrre turbolenza, il venturi viene utilizzato per aspirare il reattore. Ma possiamo montare perfettamente i due in serie.

Per quanto riguarda la presa d'aria?
Quale è meglio portare aria calda o fredda all'ingresso del reattore?


Devi .... provare ciò che funziona meglio nella tua configurazione / assembly, le 2 soluzioni possono funzionare.

quando è possibile portare in aria all'ingresso del GVI.

Concediti l'opportunità di provarlo, ci sono così tante soluzioni possibili .... che non direi a priori. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
timeisat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/07/08, 19:37




da timeisat » 28/02/11, 22:00

hi Flytox

Grazie per l'osservazione, oggi abbiamo comprato l'acciaio inossidabile

tubo di 316 diam 21.3 ep 2 e asta di 316 diam 14 quindi abbiamo uno spazio anulare di 1mm ora quindi aste di 6mm sempre in acciaio inossidabile filettato.

Il serbatoio a livello costante cadiamo per contro ci chiediamo come gestire il rapporto aria / acqua per l'acqua nessun problema un sistema di gocciolamento ben regolato che arriverà sul gvi e per quanto riguarda l'aria un tubo collega il filtro dell'aria al tubo di gocciolamento. Ma come gestire il flusso d'aria ???? se deve essere regolato ???

Per quanto riguarda il venturi è essenziale? sulla mappa spad e alcune modifiche non vedo un venturi ...

grazie a Flytox e agli altri membri per le risposte, grazie
@ presto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 28/02/11, 23:36

Non esiste una regola incisa nel marmo per diametro, lunghezza, materiale dei tubi, restrizioni di passaggio sui diversi fluidi ecc ... ma è bene avere una regolazione per poter cercare la giusta configurazione. Per questo, è bene che i passaggi dell'aria tra i diversi organi siano dotati di un punto in cui si inserisce un rubinetto o un orifizio che crea un ugello. Quindi puoi variare le portate, le temperature, il rapporto vapore acqueo ecc ... 8)

Nelle regole generali, per i tubi dovrebbe cercare di mantenerlo breve. (questo è studiato a lungo per ottimizzare, pensare alla pendenza, ai volumi morti, ai punti bassi, alle possibili purghe ecc ...)

I diametri dei tubi, troppo grandi si raffreddano / si condensano molto, troppo piccola la portata potrebbe non seguire più con una caduta di pressione troppo elevata.
Per un tubo flessibile del vapore, a meno che non ci sia un problema specifico, puoi mirare tra 10 e 16 mm.

Per l'aria puoi puntare da 8 a 18 mm e restrizioni entro 3 mm di diametro.

Per i venturi, ciò consente di risolvere alcuni problemi di caduta di pressione e di variare (diminuire) la pressione nel reattore.
Prima o poi, se vuoi migliorare il tuo sistema, proverai a farlo. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
timeisat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/07/08, 19:37




da timeisat » 01/03/11, 22:14

Buona sera a tutti

Ecco perché ho i raccordi in acciaio inossidabile. Mi faccio una piccola domanda: il mio scarico ha un diametro di 50 mm e il tubo del reattore 21 mm.
Avendo passato costantemente la mia licenza di camion pesante i corsi di meccanica sempre in mente ... il rallentatore ha lo scarico .... devo allargare il piatto o no ??????? In caso contrario, c saldatura di livello molto semplice e materia grigia altrimenti basso, io sono allargato e va in un tubo da 70 mm per accogliere il reattore che ne pensi ????
Ah sì, un'altra domanda, che senso ha smussare l'estremità dell'asta del reattore? Dove posso farlo?
E idem per infilare il tubo del reattore per collegare le T di 1/2 perché costa un braccio lo stampo per solo 2 fili ...

Merci pour vos réponses

XAV
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/03/11, 22:15

timeisat ha scritto:Ecco perché ho i raccordi in acciaio inossidabile. Mi faccio una piccola domanda: il mio scarico ha un diametro di 50 mm e il tubo del reattore 21 mm.
Avendo passato costantemente la mia licenza di camion pesante i corsi di meccanica sempre in mente ... il rallentatore ha lo scarico .... devo allargare il piatto o no ??????? In caso contrario, c saldatura di livello molto semplice e materia grigia altrimenti basso, io sono allargato e va in un tubo da 70 mm per accogliere il reattore che ne pensi ????
Ah sì, un'altra domanda, che senso ha smussare l'estremità dell'asta del reattore? Dove posso farlo?
E idem per infilare il tubo del reattore per collegare le T di 1/2 perché costa un braccio lo stampo per solo 2 fili ...


Ritardante di scarico ?????

Casualmente direi che ridurre la sezione di passaggio del piatto di circa 1/3 non cambia molto se non vicino al piatto pieno (ma non andiamo quando vogliamo salvare!) : Mrgreen:

La forma della canna fuori dalla zona con gioco ridotto non cambia molto in musica ....

Per T, se è possibile evitare, evitare che si verifichi una minore caduta di pressione con forme più morbide.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
timeisat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/07/08, 19:37

presa d'aria ??




da timeisat » 13/03/11, 21:30

Buona sera a tutti

Bene, eccolo qui, il reattore è salito per saldare il gvi, così ho ottenuto l'acqua e l'aria.

Domanda che avevo pianificato di fare la mia presa d'aria appena dietro la presa del gas dalla presa d'aria. Sarebbe meglio per me pungere la presa d'aria sul filtro dell'aria o si arriva alla stessa cosa? Perché sul condotto di aspirazione il motore aspira l'aria dal filtro della mia presa d'aria, non sarà uno ma un aspirapolvere. :shock:
E dal momento che ho creato la mia miscela aria / acqua dal gvi rischerà di succhiarmi gocciolamento dell'acqua direttamente dalla presa d'aria ... Spero di essere abbastanza esplicito ...
Pensi cosa o Flytox non pensare cosa : Cheesy: perché per fortuna sei lì per illuminarmi non ci sono molte persone sul mio post tranne te.
grazie
@ + xav
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: presa d'aria ??




da Flytox » 13/03/11, 23:43

timeisat ha scritto:Domanda che avevo pianificato di fare la mia presa d'aria appena dietro la presa del gas dalla presa d'aria. Sarebbe meglio per me pungere la presa d'aria sul filtro dell'aria o si arriva alla stessa cosa? Perché sul condotto di aspirazione il motore aspira l'aria dal filtro della mia presa d'aria, non sarà uno ma un aspirapolvere. :shock:
E dal momento che ho creato la mia miscela aria / acqua dal gvi rischerà di succhiarmi gocciolamento dell'acqua direttamente dalla presa d'aria ... Spero di essere abbastanza esplicito ...


Per essere veramente capito, dovresti passare attraverso la finestra del diagramma ... : Mrgreen:

Per l'aria che entrerà nel GVI puoi portarlo più vicino al GVI, quindi senza tornare al filtro dell'aria (lontano = perdita di pressione crescente), ma con almeno un piccolo filtro dell'aria locale uno schermo fine / setaccio almeno che evita spiacevoli sorprese. È possibile utilizzare un filtro del carburante per auto come filtro dell'aria con ingresso / uscita di 6 mm di diametro. Per l'uso con l'aria, frena relativamente poco.
:P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
timeisat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/07/08, 19:37

foto




da timeisat » 15/03/11, 14:15

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
timeisat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 13/07/08, 19:37




da timeisat » 15/03/11, 14:46

il filtro dell'aria deriva da un filtro del carburante su una T tra il GVI e il serbatoio con gocciolamento Immagine e il reattore e il suo tubo che non volevano essere visualizzati continuamente Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 394