Chevrolet Tahoe, V8 ...

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/12/05, 15:56

Ciao Nofi
thaoé non è affatto lo stesso principio, è un votox
tutto va nella grande scatola dopo il filtro
sulla Camaro c'è la vecchia generazione TBI che è un punto unico
2 in questo caso per 8 cilindri
e multipunto per più generazioni (recenti dalla fine degli anni '80)
TBI = Iniezione carburante corpo farfallato (in americano)
Ma tutti questi bellissimi nomi non risolveranno il tuo problema con la sonda una volta installato il doping dell'acqua, non sono sicuro, ma penso che molta misurazione del flusso d'aria sia fatta da una misurazione della depressione come sulla mia Chevrolet allora sei salvato, quando sei lì ti dirò su quale file devi collegare il potenziometro per operare senza il sensore di ossigeno.
Provalo senza cambiare nulla, vedrai se hai qualche risparmio.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/02/06, 18:53

Ed ecco le foto del gorgogliatore di Nofy che sto postando di seguito. Di nuovo un bel lavoro.

Immagine

E la vista interna del gorgogliatore con la bobina per riscaldare l'acqua

Immagine

Voile-voilù
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Grazie ex-oxeano per le foto.




da Nofy » 01/02/06, 21:14

Bonsoir à tous,
Infatti, mentre faccio schifo con questo computer, non sono mai stato fregato per allegare una foto al mio post.
Quindi per quanto riguarda il gorgogliatore, l'ho reso conico per recuperare più facilmente il flusso di vapore (sperato!). Non avanza rapidamente, ma almeno ho attaccato! Ho messo un foglio in alto per "rompere" il possibile trabocco di acqua e ho in programma, come consiglia André, di aggiungere un setaccio.
Ora, considerando i problemi che Pitmix incontra, mi chiedo se seguirò la mia prima idea, riguardante il reattore, mettendola nel tubo di scarico, perché temo che il flusso di ritorno non sia corretto ... Che ne pensi?
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 01/02/06, 23:11

In realtà non devi mettere il reattore nel barattolo, puoi altrettanto facilmente creare una deviazione verso un cilindro che contiene il reattore, è più lavoro, richiede spazio ma ha il vantaggio di capacità di avvicinare il reattore al gorgogliatore.
Altrimenti Super il tuo gorgogliatore! La forma conica può anche avere un effetto onda forma (forse?) : Lol:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 02/02/06, 21:03

Buona sera
No lau, non è proprio quello, volevo fare come Pit, cioè nel tubo di scarico del collettore, ma ad angolo. Se guardi un tubo dritto davanti a te, ben in alto esce a destra e sotto a sinistra, in modo che il reattore e il tubo non siano paralleli. È un peccato che non sappia come allegare le foto, sarebbe più facile da capire .... inoltre, se qualcuno mi può spiegare in MP come si fa in un linguaggio molto semplice, sono davvero aspettando ...
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 02/02/06, 22:38

ok non l'ho capito!
ma questo ti costringe a mettere 2 gomiti sul tuo reattore (all'ingresso e all'uscita) ... e rallenta molto il flusso per arrivare al venturi mi sembra, non penso sia molto consigliato ..
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/02/06, 23:12

L'uso del gomito di scarico viene spesso scelto, perché non esiste altro modo ... È la parte più calda subito dopo la sonda lambda o il collegamento a Y dei tubi di scarico.
È precisamente un reattore ben centrato in parallelo in un tubo di scarico dritto, che richiede due curve su questo reattore, solo per uscire dalla pentola….
Finalmente questa configurazione nel gomito del vaso è molto pratica, appena prima del suo passaggio sotto il pavimento della macchina. Anzi, penetra come uno spiedino; l'approvvigionamento idrico dal basso, da un gomito; l'uscita del reattore in alto nella parte più calda, andando direttamente all'aspirazione. (L'acqua condensata rimane sul fondo).
Se il reattore non è realmente centrato, la restrizione è comunque la stessa nella sezione.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/02/06, 23:40

Ciao Nofy

Il reattore posizionato su un gomito e un buon modo in cui non dovresti combattere con la corrente contro di esso è solo per motivi termici. Scegli il posto più caldo più diretto con la minima quantità di curvatura nei condotti del gorgogliatore e il più vicino al gorgogliatore e al collettore
Il corretto funzionamento del doping dell'acqua non è collegato al reattore che lo conduce, prenditi cura del tuo gorgogliatore. L'estremità dell'asta o del reattore è favorita in un gomito in cui vi è una concentrazione di calore, i gomiti, se leggi su un altro palo ti consiglio di posizionare il reattore in un gomito di scarico.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 02/02/06, 23:54

E se c'è molto calore a livello del reattore ma il sistema che lo circonda è realizzato in modo tale che i gas di scarico vengano rallentati dai deflettori come in una pentola.
I deflettori possono essere volontari per aumentare la concentrazione di gas e quindi di calore ma a scapito della velocità di attrito quindi della ionizzazione? .. Mi chiedo davvero il rapporto calore / velocità dei gas :?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 03/02/06, 21:44

Bonsoir à tous,

Lau ha detto:
fai clic su Sfoglia / cerchi la tua foto in formato JPEG (richiesto) e apri / fai clic su host / copia miniatura incollata su forum

Sono riuscito a ospitare e copiare senza problemi, ma cosa devo fare dopo? Non riesco a inserirlo nel mio testo ..... e sì, sono davvero pesante, ma ti prometto che una volta che ho capito, è per la vita ...
Nofy (sogno)
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140