Definizione del sistema "venturi"

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/04/07, 05:50

Ciao
Un venturi è qualcosa di semplice da realizzare, tuttavia devi farlo nella giusta dimensione,

Prendiamo l'esempio di un venturi nell'aspirazione di un motore diesel con un reattore che è alimentato da un piccolo carburatore d'acqua, questo è il mio caso e quello della maggior parte dei gruppi di ZAC

Se la Venturi Cole è piccola fa un'aspirazione significativa a bassa velocità e un consumo eccessivo di acqua.
Se il collo del Venturi è troppo grande, succhia solo ad alta velocità e con un consumo d'acqua insufficiente.
sappiamo che a venturi la sua aspirazione non è lineare quando passiamo molta aria la sua aspirazione aumenta rapidamente, ecco perché tutti i carburatori che funzionano secondo il principio del venturi hanno un sistema di automatismo da esaurire in esecuzione a piena potenza ..
Normalmente quando il collo venturi è ben scelto in un pantone, il consumo di acqua viene regolato per i normali regimi
nel mio caso da 90km a 120kmh, se guido a 130 e 140 il reattore si raffredda passa troppa acqua, se rotolo a 90 fa più caldo, a 80 kmh inizia a raffreddarsi un po 'perché il motore genera meno di calore sul reattore.
Quindi un venturi agisce come automatico solo su un intervallo sufficientemente rilasciato per i nostri usi

È sufficiente misurare la potenza del reattore per capire bene.
per l'uso a tutte le velocità, è necessario controllare il flusso d'acqua o operare con un carburatore che ha un pozzo di emulsione.

Con un gorgogliatore il problema è lo stesso di un semplice carburatore: è l'aspirazione davanti al reattore che determina la quantità di aria umida che passa nel reattore.
È utile attendere che il reattore sia caldo per far passare l'acqua ed evitare di raffreddarlo in modo che diventi liquido sull'asta.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 19/04/07, 17:08

Ciao a tutti

È vero che non è complicato il meccanismo dei fluidi lol : Mrgreen:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Th%C3%A9or%C3%A8me_de_Bernoulli

Tutto quello che devi fare è prendere in considerazione la densità dei fluidi, le loro velocità, le loro temperature, le loro densità e le caratteristiche dei tubi in cui circolano.

E come bonus funziona in entrambe le direzioni, al lavoro usiamo i venturi per aspirare i tagli ai bordi dei termoformatori (imballaggi sotto gas per alimenti - imballaggi per alimenti).
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 19/04/07, 20:37

RolCopter ha scritto:Ciao a tutti

È vero che non è complicato il meccanismo dei fluidi lol : Mrgreen:


Sai, non sono stato a scuola, quindi un venturia bicone lo faccio a caso e test. funziona tanto meglio che non funziona ne faccio un altro.

se ho lo spazio 30/100 di conicità in entrata e 7/100 in uscita non è generalmente male.

se non c'è spazio che vediamo : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/04/07, 21:40

Ciao a tutti

È vero che non è complicato il meccanismo dei fluidi lol


Se fosse così semplice, perché i carburatori hanno usato gli atriali per avere una miscela accettabile ad alti regimi?
il pozzo dell'emulsione ha un ruolo in particolare per rendere l'automaticità e anche le bolle.
certoint effettua una registrazione secondaria quando il Venturi disegna troppo
Cosa intendo la porzione (lineare) o piuttosto utilizzabile con un carburatore primario. è abbastanza stretto.

Fare un venturi è una cosa da poco, ma avere un flusso costante qualunque sia l'aria che passa attraverso il collare con un semplice ugello, questo non è un elenco di riferimento, ha un ugello regolabile in modo da ridurre il flusso ad alta velocità, c ecco perché un reattore che funziona bene a 100kmh con le stesse impostazioni a troppa acqua a 150kmh
nonostante il fatto che il reattore riceva più calore.
non è completamente autoregolante,
con un diametro scolastico ben calcolato, può aver funzionato bene su una gamma più ampia di velocità.

Puoi calcolare come vuoi, deve anche tener conto del calore del reattore che non segue sempre il flusso d'aria, specialmente quando sali una pendenza, o una leggera discesa, il diesel a valle molta aria ma poco gasiol = poco calore, la quantità di acqua deve essere controllata ...
e quando abbiamo a che fare con un tubo pieno di ingresso pulsante gomito non è un semplice calcolo del venturi come sui forni a gas industriali (ci ho lavorato per un bel po 'di tempo)
devi fare diversi per trovare la ricetta giusta

Andre

Venturi singoli e doppi venturi entrambi l'ingresso dell'aria è anulare (nessun tubo nella cava venturi è solo una fessura.
Il doppio venturi ha una depressione maggiore.

venturi pic226.jpg


Venturi che proviene da un aereo per azionare il giroscopio, applicabile per l'aspirazione del pantone

doppio pic225.jpg venturi
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 19/04/07, 22:23

L'ho trovato più semplice: pungo l'uscita del reattore sotto il carburatore in quel modo, non c'è bisogno di un venturi !! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
Beh, è ​​vero, non è molto costruttivo come osservazione ... : Mrgreen:
All'inizio non capivo dove si trovasse il venturi in un carburatore, ma in effetti è la sua forma generale che è in venturi, incredibile che non ero mai stato attento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

prendere in secondo grado




da RolCopter » 20/04/07, 16:37

buongiorno

da André
Se fosse così semplice, perché i carburatori hanno usato gli atriali per avere una miscela accettabile ad alti regimi?


Totalmente d'accordo con te André, doveva essere preso solo in secondo grado. La mia esperienza in termini di carburazione (venturi) l'ho acquisita quando ero piccola (nemmeno lol maggiore) riparando ciclomotori, solex e poi motobecane D45, D52 ecc. Le mie letture preferite erano gli argomenti meccanici in Motorevue. Per tornare al carburatore e ai pozzetti dell'ago, per modificare l'aspirazione nel pozzo in questione, sono stati utilizzati aghi conici per aumentare il diametro dell'emulsione in relazione al sollevamento del bushel. Non sono troppo per usare i carburatori sul sistema G, la densità dell'acqua è lontana da quella della benzina e il vuoto attraverso un reattore deve essere difficile da sfruttare.

Nota: la mia preferenza è per il carburante sottovuoto (menbrane)
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/04/07, 18:45

Ciao
la macchina invernale è una gorgogliatore gorgogliante, la macchina estiva c, è un piccolo carburatore ultra-semplice tutto in costruzione di case di ottone
facile da sbloccare e funzionale, un semplice piccolo venturi di 4 mm al collo con un doppio punto come un ugello tutto saldato con argento
nessun galleggiante il serbatoio leggermente sotto il livello di aspirazione fa il resto succhia anche un'altezza di 250mm
quindi mantengo un differenziale di luce con un serbatoio piatto.
il mio sistema si avvicina a un GV tranne che non mantengo l'acqua in sle GV il motore aspira con il carburatore ciò di cui ha bisogno, queste gocce d'acqua colpiscono lo scarico e vengono instradate nel reattore con un una certa quantità di aria ...
La semplicità è difficile da fare, ma è la base che ogni buon tuttofare deve conoscere.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: essere preso in secondo grado




da zac » 20/04/07, 18:52

RolCopter ha scritto:Nota: la mia preferenza è per il carburante sottovuoto (menbrane)


Anche in teoria, ma l'unico carburante a vuoto disponibile per me è quello a 2 tempi (motosega, decespugliatore, ecc.) Pompano gas allo stesso tempo; quindi per funzionare correttamente hanno bisogno di un ciclo alternato di depressione. Molto difficile da ottenere su un 4 cilindri a 4 tempi.

ecco perché uso entrambi: carboidrati mob o carboidrati modello con un rubinetto per scooter (vuoto).

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 20/04/07, 21:34

buona sera a tutti

di Zac
In teoria anche io, ma l'unico combustibile per il vuoto disponibile per me


Ho tenuto un bel combustibile sottovuoto e un moggio di Austin Mini
ma d'altra parte è un po 'grande il giapponese in uno fabbricato in quantità del più piccolo per motociclette, non so se ne trovi alcuni sulla tua isola.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

Un venturi efficace è ancora molto voluminoso.




da RolCopter » 06/05/07, 23:25

Bonsoir à tous

Un venturi efficace è ancora molto voluminoso.

http://www.ozone.ch/gasandwater/mazzei/3090.htm

Ma hey il mio prossimo pantone mount lo farei su un camion lol.
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 51