iniezione di acqua per il gasolio in Bolivia

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
El boliviano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/09/12, 09:18
Località: Bolivia
x 1

Re: iniezione di acqua per Diesel in Bolivia




da El boliviano » 10/06/16, 18:38

Salut!

Flytox ha scritto:Qual è la bocca della canna con il km?

Non ho idea, non abbiamo smantellato per vedere ..
Abbiamo un secondo reattore quasi pronto per la sostituzione, ma non lo sarà fino a una settimana.

Flytox ha scritto:Mi sembra che André ne abbia parlato più volte, che funzionasse meglio con poca acqua sul fondo del gorgogliatore. Temperatura dell'acqua più alta nel gorgogliatore? e / o maggiore volume sopra l'acqua dando vapore "migliore"? Se potessi misurare la temperatura della flotta in entrambi i casi, potremmo andare un po 'avanti !?

La temperatura non è molto alta .. perché non c'è l'impianto di riscaldamento dell'acqua, ma il gorgogliatore è "riscaldato" dall'aria del radiatore, perché è abbastanza vicino.
ma non credo che l'acqua sia superiore a 40 ° C.

Flytox ha scritto:In uno dei miei "progetti" non ancora realizzato, c'è un sistema con una piccolissima pompa da 12 v (che supporta l'acqua calda) che riempie molto lentamente il gorgogliatore dal basso. Nel gorgogliatore è presente un troppopieno che consente: un livello costante di galleggiante e acqua di ritornare in un serbatoio sottostante da 5 litri. La pompa aspira in questo serbatoio e sputa in un tubo di rame riscaldato dal liquido di raffreddamento. Alla fine, sputa acqua a circa 85 ° C nel gorgogliatore. Serve un piccolo filtro su questo circuito, altrimenti non funzionerà a lungo (concrezioni / alghe / batteri ecc ... : Mrgreen: )


Ho pensato di fare qualcosa del genere, ma non ovvio e deve essere affidabile nel tempo ..
0 x
A+

Florent
(El Boliviano)
Avatar de l'utilisateur
El boliviano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/09/12, 09:18
Località: Bolivia
x 1

Re: iniezione di acqua per Diesel in Bolivia




da El boliviano » 04/07/16, 18:56

Hi!

Flytox ha scritto:Qual è la bocca della canna con il km?


La tomaia è un po '"abbronzata" rispetto all'inizio, ma non è cambiata molto.
Abbiamo smontato il primo reattore e messo in atto un "nuovo" in cui la barra è isolata elettricamente con due anelli ceramici.

Non abbiamo ancora dati, perché il bus ha un problema con il bridge, ed è quasi 10 giorni che viene interrotto perché la stanza non è disponibile su Santa Cruz. devi cercare opportunità .. e sembra essere un pezzo raro .. : Cry:
Sabato, c'era speranza di aver trovato un ponte completo per la sostituzione .. lì, non ne so più ..

Flytox ha scritto:In uno dei miei "progetti" non ancora realizzato, c'è un sistema con una piccolissima pompa da 12 v (che supporta l'acqua calda) che riempie molto lentamente il gorgogliatore dal basso. Nel gorgogliatore è presente un troppopieno che consente: un livello costante di galleggiante e acqua di ritornare in un serbatoio sottostante da 5 litri. La pompa aspira in questo serbatoio e sputa in un tubo di rame riscaldato dal liquido di raffreddamento. Alla fine, sputa acqua a circa 85 ° C nel gorgogliatore. Serve un piccolo filtro su questo circuito, altrimenti non funzionerà a lungo (concrezioni / alghe / batteri ecc ... : Mrgreen: )


Lì lavoro su un "gorgogliatore" con un nebulizzatore ad ultrasuoni, una pompa e un radiatore ...

la mia idea è di mettere il nebulizzatore sul fondo di un tubo verticale, con un trabocco a 1cm sopra il fogger con ritorno al serbatoio dell'acqua.
sopra, una presa d'aria e nella parte superiore del tubo, l'uscita al reattore ...
Una pompa passerà l'acqua dal serbatoio a un piccolo radiatore (inizialmente olio) posto proprio dietro al radiatore del bus, quindi all'uscita del radiatore all'ingresso dell'acqua del tubo.

Quindi, solo l'1cm d'acqua rimarrà presente sul fogger.
Il modello di nebulizzazione che ho trovato è "variabile", cioè potremo regolare la nebulizzazione, quindi il flusso d'acqua.

Ho già il radiatore di olio (che proviene da una moto), la pompa dell'acqua 12v (pompa di benzina della macchina), il serbatoio .. Ho trovato una tanica di 2.5l con due tappi, resiste a acqua calda a 100 ° C (testato da me stesso)
Uno dei tappi sarà forato per il ritorno e l'asta di aspirazione dell'acqua, l'altro servirà da riempimento.

Devo ancora prendere il piezo ad ultrasuoni ... e produrre il "tubo gorgogliatore" ... :Rotolo:
0 x
A+

Florent
(El Boliviano)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: iniezione di acqua per Diesel in Bolivia




da Flytox » 04/07/16, 21:44

El boliviano ha scritto:Hi!

Flytox ha scritto:Qual è la bocca della canna con il km?


La tomaia è un po '"abbronzata" rispetto all'inizio, ma non è cambiata molto.
Abbiamo smontato il primo reattore e messo in atto un "nuovo" in cui la barra è isolata elettricamente con due anelli ceramici.

Come si mette l'acqua: pioggia, demineralizzazione, rubinetto ecc ....?



Lì lavoro su un "gorgogliatore" con un nebulizzatore ad ultrasuoni, una pompa e un radiatore ...

la mia idea è di mettere il nebulizzatore sul fondo di un tubo verticale, con un trabocco a 1cm sopra il nebulizzatore con ritorno al serbatoio dell'acqua.
sopra, una presa d'aria e nella parte superiore del tubo, l'uscita al reattore ...

Sono sicuro che ci sono molte cose interessanti da fare con questo sistema. 8)
Per il "1 cm", prove fatte, variando di pochissimo questa altezza il flusso di vapore cambia di conseguenza. Nella migliore delle ipotesi, riesci a renderlo un'altezza regolabile.

Il modello di nebulizzazione che ho trovato è "variabile", cioè potremo regolare la nebulizzazione, quindi il flusso d'acqua.

* Puoi dirci di più? (variazione in che modo?).
* I nebulizzatori (mono-elemento) che troviamo qui (Chinoiseries) sono in alternativa 24 V, devono fare un hack di adattamento.
* Solitamente i nebulizzatori hanno un "flusso" di vapore relativamente basso (come 250 ml / h). Per la mia macchina ho pensato di metterne 4 che posso fornire indipendentemente per variare la portata. Tu che hai un motore grosso bisognerebbe montarne 8 magari?
* Chai non se capisco l'assemblea che vuoi raggiungere ma il piezo non ama affatto l'acqua calda (limite estremo 80 °? E la vita ultra-bassa a questa temperatura?) ..... . :cipiglio: : Wink:
Se riscaldi solo l'aria in cui diluisci la nebbia, deve essere buona.

Per variare il flusso di vapore, c'è anche la possibilità di variare, con un piccolo lembo, la quantità di aria che entra / spazza il tubo e trasporta il vapore. Può essere più facile da gestire rispetto al controllo elettrico / elettronico, almeno inizialmente.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174