Doping con acqua: Rover Montego TD 2L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/04/08, 13:12

:freccia: :freccia: CHAMPAGNE : Arrowl: : Arrowl:

Consumo diesel prima del montaggio, quindi la linea di scarico standard senza alcuna modifica 6,58L / 100

Consumo di gasolio con G-Pantone fatto in casa: 4,95L / 100, eseguito sullo stesso percorso fino al contatore più vicino, Ho guidato più velocemente oggi, quindi avrei dovuto consumare di più, ho dovuto tirare il 4 per superare i 2 PL, quindi per il test senza G-Pantone ho guidato economicamente come un buon padre come dicono gli assicuratori.

se 24,7% risparmi :shock: :D : Cheesy: 8) e non ci sono errori di misurazione, è troppo grande come differenza

Consumo d'acqua da circa 0,5 a 1L / 100 km, ho un grande contenitore che non mi consente di effettuare misurazioni precise al momento.

È troppo presto per trarre delle conclusioni, ma sembrerebbe che un reattore posto a 60-80 cm dal collettore funzioni, avrei avuto prestazioni migliori più vicine al motore? È possibile ma non verificabile.


:freccia: :freccia: Congratulazioni ad André, Michel (camel1), Flytox e Christophe per il tuo senso di condivisione gratuita, che ovviamente non ha prezzo in un'era commerciale e commerciale in cui la maggior parte delle persone pensa solo ad allargare i propri conti bancari.
Sono ancora 3 mesi che non ho capito molto la meccanica, fino a quando la guarnizione della testata della macchina da rifare, ci ho messo le mani con un amico, poi ho imparato a brasare con una torcia, io Sono perfetto nella saldatura ad arco, oltre a quel granello di follia e pantone che funziona.


Quando al retrokit di hypnow cosa dire ?? perché in 5 giorni guadagno il 25% sulla mia auto con il mio reattore di casa e dopo più di un mese di prove di assemblaggio e riassemblaggio mi capisco al 10% sul mio camion ... ??? Sono nella fase in cui armeggerò con un reattore per il mio camion, confronterò i risultati e consiglierò a tempo debito E la pubblicità sarà positiva o negativa e disseminata sulla scala più ampia che potrei, sono nel processo per creare un sito Web in cui condividere i miei montaggi e i miei risultati, il retrokit sarà bloccato lì in positivo o in negativo, per il momento ho davvero grossi dubbi sul suo funzionamento, è ovvio.

Condividerò tutti i miei risultati con il ragazzo ipnotizzatore e vedrò questa reazione (se oso dire perché per il momento il reattore non è proprio una reazione).
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/04/08, 14:15

Ugello ingresso aria: 4mm
Ugello antigoccia da 0 a 1 mm per gvi
Ugello uscita vapore Gvi 4mm

Reattore da 10x12 in uscita verso la presa d'aria
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/04/08, 17:48

Ciao
È troppo presto per trarre delle conclusioni, ma sembrerebbe che un reattore posto a 60-80 cm dal collettore funzioni, avrei avuto prestazioni migliori più vicine al motore? È possibile ma non verificabile.


Se il reattore riceve calore sufficiente e i condotti non sono di lunghezza eccessiva, è sufficiente posizionare un doppio foglio interno del condotto di scarico (come le casserrole a doppio spessore ciò riduce al minimo la perdita di calore all'esterno e crea un isolante interno)

ben fatto per i risultati, aspettatevi di avere alti e bassi
se corri a bassa velocità, si sporcano all'esterno del reattore, che viene pulito quando carichi il motore
Dopo alcune regolazioni (flusso d'acqua) dovresti superare il 30% in autostrada.
Se hai fatto abbastanza grande il GV e il reattore per passare più di un litro di acqua senza annegare, avrai più spazio per effettuare le regolazioni.
C'è il limite del reattore e del GV e il limite di ciò che il motore può ingoiare.3 litri di vapore in 100 km a valle ma la resa non migliora.

Puoi anche gradualmente provare a fare una limitazione di aspirazione a livello del filtro dell'aria per aumentare l'aspirazione nel reattore, vedrai che c'è anche un limite

Prendi buone letture del consumo di acqua e segui l'evoluzione con il consumo di diesel .

La sfida è far funzionare il reattore in Urban, il viaggio che il guidatore medio fa con la sua auto.

Per il principio del gocciolamento ho lavorato un po 'di tempo dopo il carburatore in questo modo, ora opero con spray sull'autostrada e sulla pompa, sul lavavetri dell'iniezione quando il turbo non funziona nella guida in città.
Questo è il sistema che preferisco, ma come il gocciolamento, l'iniezione, il mini carburatore, se passi acqua calda, c'è sempre il problema di sporcare gli orifizi.
un orifizio sporco distorcerà i test.

Il mio GV lavora a secco o con pochissima acqua, vaporizza tutta l'acqua che lo penetra .. e l'acqua che lo riscaldo con il LDR prima di inviarlo al GV ..

Un altro consiglio: prenditi cura dei parametri operativi su quello che funziona, prenditi il ​​tuo tempo prima di modificarlo sull'altro veicolo, senza il quale avrai la saldatrice sempre a portata di mano.


Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/04/08, 18:18

Ciao andré

È solo, è una piccola vittoria, ma non ho ancora finito, ho intenzione di isolare tutti i tubi che prendono il fresco, ho bisogno di riparare la mia sonda che mi dice temperature negative !!
Prima che cadesse, avevo una temperatura di circa 100 ° anche a bassa velocità al 4 °

Domani partirò con noi con la macchina, 700 km andata e ritorno, avrei indicazioni più precise di viaggio, percorso misto, autostrada, strada di montagna.
Per il flusso d'acqua, mi laureerò al fine di conoscere con precisione i miei consumi, per il momento non tocco più l'impostazione del gocciolamento perché senza la sonda mi sono perso

Dato che l'ugello di gocciolamento viene posizionato subito dopo il serbatoio, non so se riceverà molta acqua calda.

Per il retrokit, voglio semplicemente sparare e sostituirlo con un reattore fatto in casa del tipo di quello del C15 del municipio di Vitry perché il mio gvi è progettato allo stesso modo di quello dell'auto e noto temperature identiche all'uscita del reattore, non diminuisce solo il consumo.

La sfida è far funzionare il reattore in Urban, il viaggio che il guidatore medio fa con la sua auto.

Lo riprenderò anche se vivo in campagna, guido spesso su strade nazionali e in villaggi, sono solo molto raramente in ingorghi, mi fa impazzire
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/04/08, 18:21

Ciao Jime
jime ha scritto:... perché in 5 giorni guadagno il 25% sulla mia auto con il mio reattore di casa e dopo più di un mese di test di assemblaggio e riassemblaggio mi capisco al 10% sul mio camion ... ???


Ci sono successi che ti rendono felice e farlo in 5 giorni è anche uno spettacolo! 8)

Hai un'idea della percentuale della sezione di passaggio ostruita dalla modifica del tuo scarico? Ho difficoltà a interpretare le tue foto.
: Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/04/08, 19:32

hi Flytox

Direi dal 30 al 50% del volume forse un po 'di più, a solo 1 cm considerando la forma arrotondata del gomito di uscita del reattore, non esiste un piano sul quale si imbatte l'aria ma un arrotondamento del gomito che accompagna il percorso da qui il volume variabile della restrizione

Ci sono successi che ti rendono felice e farlo in 5 giorni è anche uno spettacolo!

e di nuovo ho perso la giornata giovedì come un noodle per capire che non avevo depressione ma un respiro, avevo controllato la presa d'aria e pensavo di avere la depressione, il respiro si comportava come sul camion, è stato quando ho preso un piccolo tratto di autostrada e ho sentito la riserva d'acqua posizionata tra i sedili gonfiarsi e bolle come un gorgogliatore che ho capito perché avevo 40-60 ° uscendo dal reattore, parli dell'aria che va all'indietro, ho inventato l'aria condizionata pantone :D
Ho smantellato l'uscita del reattore, ho accelerato mettendo la mia mano all'uscita del tubo ed ecco la sorpresa, il maestrale è uscito dal tubo!
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 25/04/08, 23:31

Immagine
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 26/04/08, 12:18

Ciao

Ho fatto un piccolo test su una strada dipartimentale tortuosa, 70-80 km / he 90 in punta, T ° di uscita del reattore da 80 a 95 °, da ieri non ho toccato le impostazioni del gocciolamento, io Ho appena riparato la mia sonda e vorrei provare la configurazione in autostrada.

Buon fine settimana !!
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 28/04/08, 18:48

Ciao

Ecco i risultati dopo un lungo viaggio, T ° ext: 25 quindi 20 °
Durante il viaggio verso l'esterno, ho guidato 341 km, inclusi 208 km in autostrada e il resto sulla tortuosa strada di montagna bassa per una media di 108 km / he 138 km / h in autostrada, ovvero da 130 a 150 km / h, un po 'più in cima o in discesa .
Conso GO: 6,05 litri
Consumo d'acqua: 0,9 L / h, ho mantenuto la stessa impostazione del giorno del mio test comparativo.
T ° all'uscita del reattore
Min: 82 °
Tmax: 133 °
Quando ho preso l'autostrada, per 1/2 ora, il T ° era di 90-103 °, quindi mi sono avvicinato a una valutazione del 5/6% su dieci km, il reattore si è riscaldato a 120 ° , poco dopo la temperatura oscillava tra 120/133 ° a 140 / 150km / h, fino alla fine del viaggio, poi su una tortuosa strada regionale avevo 90-95 ° a 70 / 80km / h

Alcuni viaggi in bassa montagna (quindi strada in pendenza) da un villaggio all'altro quindi viaggio in villaggi con sosta, recupero, 66,5 km in media 40-50 km / h, consumo 5,95 L / 100

Al ritorno, di notte, temperatura esterna: 11 °, fari + autoradio + plafoniera
254 km di viaggio inclusi 208 km di autostrada, media 112 km / h, autostrada media 118 km / ho 120-130 km / h, pochissimo a 140 km / h
Conso GO: 5,78 L / 100
Consumo d'acqua: 1,5 L / 100, il flusso non era regolare, ho provato tutte le impostazioni durante la guida, tagliando la goccia a goccia fino a quando non l'ho spalancata, quindi il consumo di acqua varia tra 0 e 2L / ora vedere un po 'di più la prima mezz'ora
Ho spesso annegato il reattore, il T ° oscillava tra 70-82 ° con molta acqua (da 1 a 2L / h) fino a 103 ° a 120-130 km / h con meno acqua. (0,5 a 1,2L / h)

Tutto questo senza alcun isolamento dei tubi, cosa che farò presto.

Ho trovato i consos della mia auto sul sito di un privato, non so a cosa corrispondano, istantanei o 100 km.
Montego 2.0 Turbo Diesel: uguale a Montego 1.6 tranne 5 CV, motore Perkins Prima, ciclo diesel, 1994 cc (3 x 84,46 mm), iniezione meccanica, pompa rotativa, turbocompressore, 89 CV a 81 giri / min, 4500 Nm a 158 rpm. Peso 3000 kg. Velocità 1120 km / h (station wagon 165), da 163 a 0 in 100s13 (station wagon 5s14). consumo a 2 km / h 90l3, a 8 km / h 120l5, circuito urbano 5l5.
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 06/05/08, 13:38

Ciao

Ecco una foto dell'installazione completata, tutto è isolato, non ho reinstallato la trappola per mancanza di altezza.

La marmitta di scarico è più bassa del mio sistema, quindi ho un piccolo spazio per guidare su strade laterali con erba alta o strade sconnesse

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81