Doping con acqua: Rover Montego TD 2L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 20/06/08, 00:47

elefante ha scritto:Avendo avuto la stessa macchina, confermo, il consumo normale è di circa 8 litri, forse 7,5 facendo attenzione in vacanza.

Bravo per questo risultato

Per confronto il mio vectra 2 litri di 80 CV (la stessa potenza quindi, ma dal 1998 è di 6,5 litri,


Ciao e ben fatto per il tuo successo, Jime, ha detto ragazzi su un motore moderno come il TDCI della Ford che consuma già molto poco, potremmo fare miracoli!

soprattutto dal momento che mi sembra di aver letto André che più il turbo aveva un campo di funzionamento piatto (piatto) più la riduzione dei consumi sarebbe importante ... è che in ogni caso noterete tutti una caduta molto grave dell'inquinamento (che per me è essenziale)


Purtroppo, non posso mai montarlo da solo.

Ancora complimenti a jime e buona fortuna a tutti!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 20/06/08, 12:14

Andre ha scritto:Ciao

Non pensare che se passiamo più acqua della temperatura di uscita del reattore diminuirà.

Ho difficoltà ad esprimermi, questo è quello che ho notato, quando aumento il flusso d'acqua da 0,2 a 0,9 L / h di acqua, il t ° c all'uscita di il reattore aumenta, tuttavia un flusso di 0,9 L / h corrisponde a un uso della macchina tra 90 km / he 130 km / h vedo un po 'di più, ma quando sono fermo o quando guido a 50 km / h I quindi ho troppa acqua nel gvi e non abbastanza calore, il che deve danneggiare la produzione di vapore, poiché ottengo i miei migliori risultati con una portata di 0,3L / h

Andre ha scritto:Cosa stai facendo per aumentare il flusso di vapore dal GV?
(Non è aumentando il gocciolamento che puoi uscire di più, aumenti solo il livello nel GV non acuendo il flusso di vapore, non più per giocare al livello con un sistema a galleggiante.

Andre

Penso che il mio gvi sia abbastanza grande, lungo 130 cm, per tubi di 20/22 e 26/28, d'altra parte è abbastanza lontano dal collezionista (sarebbe piuttosto la sua debolezza)

quindi sono disponibili due soluzioni, o trovare un flusso medio adatto a tutte le velocità o gestire l'arrivo sulla strada con un'elettrovalvola

Lietseu ha scritto:Ancora complimenti a jime e buona fortuna a tutti!

bien merci 8)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/06/08, 16:10

Ciao
Penso che il mio gvi sia abbastanza grande, lungo 130 cm, per tubi di 20/22 e 26/28, d'altra parte è abbastanza lontano dal collezionista (sarebbe piuttosto la sua debolezza)

quindi sono disponibili due soluzioni, o trovare un flusso medio adatto a tutte le velocità o gestire l'arrivo sulla strada con un'elettrovalvola


Esistono più di 2 soluzioni.
Ciò che è necessario è fornire acqua in base alla potenza richiesta, sia il calore di scarico che la depressione nel etto di aspirazione. Quando camminavo con il minicarburo, il motore prendeva la quantità di acqua in base alla aspirazione del motore .. ma questo ha avuto degli svantaggi a bassi regimi. quindi iniezione con aria turbo, questo ha anche lo svantaggio a bassi regimi, ma tutti questi sistemi sono parzialmente autoregolanti
L'importante è inviare acqua nel GV senza che il livello inizi a salire troppo in alto, se troppa acqua si accumula è perché il GV non è in grado di trattato di più, passa un certo livello, è più in grado di prendere il controllo, camminerai annegato.
Tieni un fondo d'acqua per le basse velocità di 60 km / h e lo inietti in modo misurato per camminare nel regime di potenza

(Guarda le foto sopra ho un pulsante manuale per iniettare acqua con una pompa lavavetri, oltre al sistema automatico, è un gruppo sperimentale in modo da studiare la necessità di acqua a bassa velocità, prima di eseguire un controllo automatico, è necessario conoscere le esigenze e cosa basarsi per eseguire il controllo.
Una volta regolato correttamente il consumo a 60kmh o a100kmh è quasi identico, prima a 60kmh ho consumato più diesel che a 110kmh ..


Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 02/07/08, 22:50

Ciao

Ho appena percorso 815 km con 43 L di andata e 3,5 L di flotta, o 5,3 L / 100 di corsa, ho avuto la riserva assorbita al massimo !! Rispetto al 30 / 7,5 senza montaggio, ho un risparmio del 100%.

Gli 815 km corrispondono a dieci giorni di viaggio, su strade nazionali e dipartimentali, senza autostrada

Ora interrompo l'approvvigionamento idrico nei villaggi e passo a bassa velocità, iniettando l'acqua solo dopo l'accelerazione in modo da non saturare il gvi con acqua a velocità molto basse (30-50 km / h) e sembra riuscirmi!

Per fare un confronto, il mio capo mi ha detto che negli anni '90 i campi da golf hanno consumato 55 litri per 800/850 km, nessun errore possibile, la mia auto consuma effettivamente di meno.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/07/08, 04:59

Ciao
Ora interrompo l'approvvigionamento idrico nei villaggi e passo a bassa velocità, iniettando l'acqua solo dopo l'accelerazione in modo da non saturare il gvi con acqua a velocità molto basse (30-50 km / h) e sembra riuscirmi
!


Il 30% è eccellente, resta da renderlo ripetitivo, è a basse velocità.
Con un po 'di pratica imparerai a controllare l'acqua a bassa velocità
prima di tutto non è la velocità istantanea a predominare nel controllo ma la temperatura.

Quando hai appena salito una pendenza e ti rilasci in discesa puoi lasciare il flusso dell'acqua per un po ', quindi tagliare, quando acceleri per salire sull'altra pendenza devi aspettare fino a quando il calore non aumenta prima per inviare l'acqua. devi imparare ad anticipare l'inerzia

Nei nostri assemblaggi c'è la massima acqua che il GV può prelevare e la massima acqua che il reattore può prendere e la massima acqua che il motore può prendere (un 20% di acqua / diesel nei nostri assemblaggi sono valori comuni, ma è preferibile avere un GV e un reattore dimensionati per trattare un 30% senza annegamento, nei nostri assiemi è interessante poter far funzionare il sistema a bassa velocità
Tutto dipende dalla costruzione e dalla posizione nello scarico dei nostri assemblaggi.
Andre
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 04/07/08, 13:53

Ciao andré

ciò che mi penalizza nel mio assemblaggio, è che è abbastanza lontano dal collettore, quindi lavoro con meno acqua, per ora il 10% di acqua / vai, finalmente è il mio vincolo

Con un po 'di pratica imparerai a controllare l'acqua a bassa velocità
prima di tutto non è la velocità istantanea a predominare nel controllo ma la temperatura.

Ci lavoro, cerco di gestire al meglio l'inerzia termica del reattore per tagliare o alimentare la fornitura d'acqua, in modo da non annegarla a bassa velocità e restituire l'acqua una volta lui è caldo
Continuo a notare i risultati, per la fine dell'anno avrò il consumo medio estate-inverno
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 21/07/08, 23:08

Ciao a tutti

ecco due nuovi interessanti risultati

465 km hanno viaggiato su strada e superstrada per 24L di go e 1,5L di acqua, ovvero 5,16 L / 100 di go e 0,3 L / 100 di acqua, il mio nuovo miglior risultato !!

e 772 km su strada e autostrada e in città viaggiavano con 41L di andata e 2,4L di acqua o 5,36L / 100 e 0,3L / 100 di acqua (ho guidato in un modo nel mezzo dopo mezzogiorno così alta temperatura in autostrada e il ritorno è stato fatto di notte fresco con i fari)
Avevo già fatto questo corso due mesi fa con 6,05 L / 100 di andare per 0,9 L / 100 di acqua

su queste 2 rotte ho consumato meno acqua di prima, 0,3 L / 100 invece di 0,4 L, mentre guidavo su superstrada e autostrada, la media oraria è più alta quindi consumo meno acqua che durante i miei test a bassa velocità, ho verificato che il gocciolamento non fosse ostruito
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/07/08, 23:31

Ciao jime

La tua flebo, il suo flusso è influenzato dall'altezza dell'acqua nel serbatoio?
È facile riprodurre un'impostazione di flusso o è un po 'casuale?
Finisci con le bolle nei tubi e se hai delle bolle, come le elimini? : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 21/07/08, 23:43

ciao flytox

La tua flebo, il suo flusso è influenzato dall'altezza dell'acqua nel serbatoio?

Non penso, o così poco, il serbatoio è 5L, durante l'ultimo test ho consumato tanta acqua nel viaggio esteriore come al ritorno, sono partito con il serbatoio pieno e ho consumato 1,2 litri durante il viaggio di andata e ritorno, altrimenti guardo spesso il livello dell'acqua e non ho notato che ho consumato meno acqua quando nel serbatoio è rimasto solo un litro

È facile riprodurre un'impostazione di flusso o è un po 'casuale?

all'inizio era casuale, ho contato all'incirca il numero di gocce al secondo, ora misuro dopo ogni cambio, lascio scorrere l'acqua 1 / 4h in un serbatoio e misuro la quantità di acqua con una siringa, infine richiede un po 'di manipolazione ma con la pratica esco più velocemente

Finisci con le bolle nei tubi e se hai delle bolle, come le elimini?

spurgo automatico, viene eseguito tutto da solo, ad esempio disconnetto l'alimentazione dell'acqua all'ingresso del gvi per controllare il flusso del gocciolamento, quindi ho una grande bolla nel tubo, ricollego, rotolo 1 / 4d'h e la bolla d'aria è passata attraverso il gvi, il tubo di alimentazione è di nuovo pieno d'acqua
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/07/08, 19:14

Ciao jime
jime ha scritto:spurgo automatico, viene eseguito tutto da solo, ad esempio disconnetto l'alimentazione dell'acqua all'ingresso del gvi per controllare il flusso del gocciolamento, quindi ho una grande bolla nel tubo, ricollego, rotolo 1 / 4d'h e la bolla d'aria è passata attraverso il gvi, il tubo di alimentazione è di nuovo pieno d'acqua

L'impostazione richiede una piccola preparazione ma è autosvuotante.
Il mio sistema con tubi (diametro interno 4 mm) è un po 'lungo per andare al flussometro a galleggiante, e nonostante il separatore di bolle riesco di tanto in tanto a fare bolle che mi incasinano ... leggendo il flusso completamente distorto e operazione ... diversa :cipiglio:
Lo spurgo viene eseguito manualmente mettendo il flusso dell'acqua sul fondo solo pochi secondi (circa 1.6 litri / ora) ... a rischio di annegare il reattore ad ogni scatto : Mrgreen: Quanto è grande il diametro interno del tuo tubo perf?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106