Kit ecopra efficienza?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/05/13, 20:18

pauline82 ha scritto:grazie :D
Con il sistema bene ????


In 10% di risparmio di carburante e test di opacità questo è paragonabile alle auto attuali. Quando l'auto è sobria all'inizio, sembra più difficile migliorare ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 29/05/13, 20:43

Che modello di macchina hai ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/05/13, 22:36

Renault 19 Diesel atmosferico 1992 : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 10/02/14, 19:25

Ciao ciao, torno dopo un periodo di demotivazione ma eccomi di nuovo nel blocco di partenza.
Io ho deciso di fare un gorgogliatore mentre l'acciaio inossidabile nelle proporzioni di un 5l latta con una bobina sul fondo del gorgogliatore cui verranno LDR e un condotto di uscita dell'aria forato 1,5 vedere 2mm per assicurare micro gorgogliamento.
Secondo voi quale diametro dovrei usare per la bobina (stesso diametro del mio ldr o dei tubi inferiori), e per il tubo di aspirazione dell'aria?
Grazie ancora a te.

:D :D :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/02/14, 21:10

pauline82 ha scritto:Ciao ciao, torno dopo un periodo di demotivazione ma eccomi di nuovo nel blocco di partenza.


Ci motiviamo. Si !!! : Mrgreen:

Io ho deciso di fare un gorgogliatore mentre l'acciaio inossidabile nelle proporzioni di un 5l latta con una bobina sul fondo del gorgogliatore cui verranno LDR e un condotto di uscita dell'aria forato 1,5 vedere 2mm per assicurare micro gorgogliamento.
Secondo voi quale diametro dovrei usare per la bobina (stesso diametro del mio ldr o dei tubi inferiori), e per il tubo di aspirazione dell'aria?
Grazie ancora a te.


Un gorgogliatore di 5 litri, deve essere imballato ...!? Sei sicuro di trovarlo da qualche parte sotto il cofano e nel posto giusto ??

Per la foratura con 1.5 o 2 mm, puoi darci il diagramma di ciò che vuoi fare? Se è l'ingresso d'aria principale per alimentare il gorgogliatore, è un po 'piccolo ..... Al posto tuo farò un'apertura più grande che può ridursi rapidamente al diametro desiderato, come un tubo diametro 10 15 mm all'interno del quale possiamo inserire tubi o altri diametri minori per restringere / gettare ecc ... Come si dispone di un margine di regolazione rapido per cambiare il flusso d'aria.

Per la bobina, è possibile utilizzare il tubo interno 17 mm (+ o - 3 mm?) E almeno i loop completi 2 (il più grande possibile). Non abbastanza lungo, non riscalda abbastanza, troppo lungo e / o diametro troppo piccolo, la circolazione del LDR può diventare troppo debole e non scalda abbastanza. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 10/02/14, 21:29

Mia idea era di immergere un tubo orizzontale nel gorgogliatore (nel mezzo di una bobina LDR anello) penetrante con piccoli fori piena 1,5 vedere 2mm e apparente alla verticale su un lato del gorgogliatore. Questo tubo potrebbe anche usare come riempimento acqua

Vedi cosa intendo : Mrgreen:
Se non è chiaro, provo a fare un diagramma domani : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/02/14, 22:36

Va bene Per i fori di diametro da 1.5 a 2 mm, nel tubo nella sua parte orizzontale, è necessario eseguirli dessous e non sul lato o su di esso. In caso contrario, l'acqua che ritorna alla sentenza il tubo non può andare e rallenta il passaggio. Il flusso d'aria diventa molto disturbato e significativamente più bassa a parità di pressione, mentre quando i fori sono sotto l'acqua viene pompata, spinto dalla aria / gas con la differenza di pressione e la portata continuava a malapena pochi secondi. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 11/02/14, 12:10

quindi, se ho capito bene, la fine del tubo orizzontale deve essere tappata :?:

La persona che mi farà il gorgogliatore ha piastre in acciaio inossidabile ma senza tubo.
Dove posso trovarlo ?? Per fare in modo che i tubi in acciaio inossidabile non si attorcigli, quindi devo trovare anche i gomiti ??

Le piastre in acciaio inox devono avere uno spessore minimo ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/02/14, 23:18

pauline82 ha scritto:quindi, se ho capito bene, la fine del tubo orizzontale deve essere tappata :?:

Sì !

La persona che mi farà il gorgogliatore ha piastre in acciaio inossidabile ma senza tubo.
Dove posso trovarlo ?? Per fare in modo che i tubi in acciaio inossidabile non si attorcigli, quindi devo trovare anche i gomiti ??

Tubi in genere e acciaio inossidabile, funzionano bene / facilmente purché non siano troppo spessi.
Il più semplice è con il rame che funziona / appende molto bene e resiste perfettamente alla corrosione (con acqua), saldato o saldato molto bene con l'acciaio inossidabile.

Le piastre in acciaio inox devono avere uno spessore minimo ??

Si possono fare molto "sottili" e fragili, 5/10 di mm se si vuole (non c'è pressione), in compenso saldare / brasare diventa più difficile .... Non siamo mai al sicuro qualche shock, piuttosto puntare da 8/10 mm a 1.5 mm di spessore?

Per piegare i tubi di rame, se hai troppo materiale:
-Si prende una buona lunghezza per essere in grado di fare la manipolazione.
-Tu riempilo con sabbia asciutta e le tazze nel miglior modo possibile.
-Ti bocche in modo efficace le estremità con l'aria meno possibile intrappolata.
-Ti riscalda calorosamente la lampada per saldare l'area da piegare.
- Tirando l'estremità del tubo (in senso longitudinale) su una forma cilindrica del diametro "finale" desiderato, il tubo si piega dolcemente e in modo uniforme seguendo la forma arrotondata.

Il tubo non rimane veramente cilindrico (è un piccolo raggio laterale piccolo) ma rimane abbastanza accettabile.
Questa soluzione è molto meno perdita di pressione di X si piega in successione per fare un ciclo. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 12/02/14, 19:36

Dopo una nuova osservazione, lascerò su una lattina di 2l. Si alloggerà più facilmente : Mrgreen:
Mi informo con il mio saldatore per tubi di rame su acciaio inossidabile che semplificheranno il mio compito : Mrgreen:
Odio farlo, hihihihhihihi

Ho misurato i miei tubi flessibili LDR. Fanno 19mm dentro. All'improvviso una bobina di 19mm ca è grande per piegare nan soprattutto in una scatola di 2L :?: :?: :?:
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194