Kit ecopra efficienza?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 01/05/14, 11:53

Buongiorno. Ho appena fatto un inserto capo per il saldatore. Labase è 15 di 10 su 16 alto cm. La fogna verrà posizionata nella parte superiore del motore a 30cm dal reattore. Quindi il percorso sarà breve e il gorgogliatore sfrutterà il calore ambientale del motore.
Se il saldatore non può saldare la vite in acciaio inossidabile sul rame del gorgogliatore, non sarò in grado di usare i miei tubi in acciaio inossidabile che passerò sicuramente in silicone. Non avendo un buon tempo, il budget non esploderà !!!!
Il mio veicolo è dotato di una caldaia ldr riscaldata per riscaldare il motore più velocemente quando il t * passa sotto i gradi
Quest'ultimo non funzionava più, potevo rimuoverlo e mettere un bubbler 40 di alta sulla base 10. La posizione è di fronte alla ruota anteriore sinistra. Penso che sia più soggetto al vento esterno e più lunghezza del tubo (circa 90cm fino al reattore) Ma i tubi del ldr sono già lì e anche la posizione. In breve, la soluzione di facilità, ma non necessariamente la più efficace, purtroppo.
Secondo te ??? [/ img]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/05/14, 17:43

pauline82 ha scritto:Se il saldatore non può saldare la vite in acciaio inossidabile sul rame del gorgogliatore, non sarò in grado di usare i miei tubi in acciaio inossidabile che passerò sicuramente in silicone.

Possiamo saldare rame e acciaio inossidabile TIG, ma è molto più convenzionale da brasare.

Il mio veicolo è dotato di una caldaia ldr riscaldata per riscaldare il motore più velocemente quando il t * passa sotto i gradi

Puoi spiegare ????

Quest'ultimo non funzionava più, potevo rimuoverlo e mettere un bubbler 40 di alta sulla base 10. La posizione è di fronte alla ruota anteriore sinistra. Penso che sia più soggetto al vento esterno e più lunghezza del tubo (circa 90cm fino al reattore) Ma i tubi del ldr sono già lì e anche la posizione. In breve, la soluzione di facilità, ma non necessariamente la più efficace, purtroppo.

90 cm è un po 'lungo .... Finalmente puoi sempre riscaldare e riscaldare con un tubo LDR attaccato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 01/05/14, 19:05

Quando la temperatura esterna è inferiore a 5, la caldaia inizia a riscaldare rapidamente LDR e quindi a consentire il riscaldamento quasi immediatamente.
Mettendo il gorgogliatore al suo posto mi permetterebbe di avere un volume più grande perché al momento attuale ho il posto dove mettere un gorgogliatore di un volume di 2400cm3, ma mantenendo un margine di sicurezza penso che possa mettere solo 0,9l :il male: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/05/14, 19:51

pauline82 ha scritto:Quando la temperatura esterna è inferiore a 5, la caldaia inizia a riscaldare rapidamente LDR e quindi a consentire il riscaldamento quasi immediatamente.

Cosa economica ...: Mrgreen: riscaldare il carburante .....

Mettendo il gorgogliatore al suo posto mi permetterebbe di avere un volume più grande perché al momento attuale ho il posto dove mettere un gorgogliatore di un volume di 2400cm3, ma mantenendo un margine di sicurezza penso che possa mettere solo 0,9l :il male: :il male:


L'importanza del volume del bubbler non è necessariamente una garanzia di qualità .... è meglio assicurarsi che sia alla "giusta" temperatura e che i gas che lo attraversano siano correttamente caricati umidità e causare la giusta proporzione di goccioline d'acqua fini ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 01/05/14, 20:04

D'accordo con te non è una garanzia di qualità ma consente di avere più autonomia :D
Nel gorgogliatore che prevedo di fare il gas non lo attraversa; sarà riscaldato dal ldr. Solo l'aria umida andrà nel reattore. Lo sporcherà di meno : Mrgreen: per un risultato idem nan ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/05/14, 21:43

pauline82 ha scritto:D'accordo con te non è una garanzia di qualità ma consente di avere più autonomia :D
Nel gorgogliatore che prevedo di fare il gas non lo attraversa; sarà riscaldato dal ldr. Solo l'aria umida andrà nel reattore. Lo sporcherà di meno : Mrgreen: per un risultato idem nan ??


No, non funzionerà affatto. La quantità di gas che esce dal gorgogliatore è molto piccola rispetto all'aria di aspirazione. Se si modifica l'umidità dell'ammissione tanto quanto si cammina in una giornata estiva tempestosa ....: Mrgreen:

Devi fare una piccola nebbia di gocce d'acqua prodotta dalle bolle che scoppiano sulla superficie ........ dopo aver attraversato la flotta. È questa nebbia che fa la differenza.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 01/05/14, 21:49

Include di più Sul diagramma che hai inserito nella pagina precedente, lo scarico non entra nel gorgogliatore e ho visto il gorgogliatore pieno senza gas di scarico :!: :!: :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/05/14, 23:07

pauline82 ha scritto:Include di più Sul diagramma che hai inserito nella pagina precedente, lo scarico non entra nel gorgogliatore e ho visto il gorgogliatore pieno senza gas di scarico :!: :!: :!:


Il gorgogliatore come suggerisce il nome è usato per fare le bolle. Possono essere ottenuti aspirando (con l'aiuto del vuoto di aspirazione come il montaggio della pagina precedente) o soffiando sfruttando la sovrapressione dei gas di scarico ecc ....
La cosa principale è che i gas da inviare al reattore, passano attraverso l'acqua in un modo o nell'altro, per ingozzarsi di umidità e fare nebbia sulla superficie in modo che possano trascinarli con loro.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 02/05/14, 10:02

Ok, quando parli di gas, non sono necessariamente fumi di scarico, ma l'aria scorre attraverso l'acqua : Lol:
ouff, ero spaventato
0 x
pauline82
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 200
iscrizione: 24/04/12, 17:26




da pauline82 » 12/05/14, 20:34

Domani ho avuto un incontro con il saldatore :D :D :D
Sarà sul formato di una scatola di 2,5l e rame !!!!
youpiiiiiiiiii
Voglio che tu faccia il succo : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176