Fuliggine di scarico

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Fuliggine di scarico




da Flytox » 20/08/07, 23:18

Ciao a tutti

Per coloro che hanno pantomizzato, hai notato una riduzione o una scomparsa delle nuvole nere nello scarico quando sei in piena accelerazione?

Da parte mia, quando supero circa 1.3 l / h di acqua, ho l'impressione che peggiori. Non è illogico, infine è piuttosto difficile da quantificare. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: scarico fuliggine




da Andre » 21/08/07, 03:19

Ciao
Flytox ha scritto:Ciao a tutti

Per coloro che hanno pantomizzato, hai notato una riduzione o una scomparsa delle nuvole nere nello scarico quando sei in piena accelerazione?

Da parte mia, quando supero circa 1.3 l / h di acqua, ho l'impressione che peggiori. Non è illogico, infine è piuttosto difficile da quantificare. : Mrgreen:

A+


Lo stesso principio che se si iniettano troppi gas di scarico si produce più fuliggine.
Troppa acqua supera i 2 litri quando guidi veloce di notte e la segui con un compagno che esamina capisce che esce da particelle più grandi del normale (supponevo che stesse facendo una pulizia interno nel sistema di scarico (stavo guidando il tappeto)
Nel mio caso il motore non era quasi mai prima d'ora, così difficile da dire dopo, sulla 300D prende la pressione del turbo e consegna alla pompa solo se c'è abbastanza aria, rende il motore un po 'morbido 1500rpm inizia a disegnare intorno a 2000 RPM
Se non vuoi che un gasolio acceleri silenziosamente
Sebbene sulla pompa ci sia una regolazione per questo)

Per la quantità di acqua che metti fino a quando senti il ​​motore tirare, quindi abbassa leggermente l'acqua, questo è il punto economico.
Anche se sto iniziando ad apprezzare l'effetto di guida più che il lato economico.
Normalmente se si invia acqua in grandi gocce nel motore ha un effetto decalcificante, mentre nel vapore è meno drastico.
I vecchi meccanici hanno svuotato silenziosamente una bottiglia di Coca Cola nel carburatore di un motore a combustione interna per ripulirla.
(Non in diesel)
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: scarico fuliggine




da zac » 21/08/07, 11:35

Flytox ha scritto:Ciao a tutti

Per coloro che hanno pantomizzato, hai notato una riduzione o una scomparsa delle nuvole nere nello scarico quando sei in piena accelerazione?

Da parte mia, quando supero circa 1.3 l / h di acqua, ho l'impressione che peggiori. Non è illogico, infine è piuttosto difficile da quantificare. : Mrgreen:

A+


salut

è che il tuo motore è pieno di merda, quando è pulito (da 300 a 5000 km) non rimarrà nulla.

ecco perché ho "cavalcato" i pantoni prima delle prove; Spengo tutta la vecchia merda tutta in una volta e poi va bene.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/08/07, 12:58

No zac, se il motore ingerisce troppa acqua la combustione è necessariamente deteriorata.

Un "buon" compromesso empirico fornisce circa 1/5 di acqua per 1/1 di carburante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/08/07, 16:00

Christophe ha scritto:No zac, se il motore ingerisce troppa acqua la combustione è necessariamente deteriorata.

Un "buon" compromesso empirico fornisce circa 1/5 di acqua per 1/1 di carburante ...


ciao

Sono persino al di sotto di questa cifra di 1/10 circa.

ma quando mi aggiro per il pantone "asfissia" il motore a 2500tr per 30 o 40 secondi e ti posso garantire che la miscela ultra ricca + acqua ti ha setacciato tutto (devi solo vedere la bocca del cancello).

Non appena la fuliggine diventa rosso mattone, diventa pulita e dopo non fuma più.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/08/07, 16:18

Ciao

Ho anche cavalcato questi valori

1,2 litri di acqua per 6,5 litri di gasolio
a volte 0,9 litri non è sempre regolare a seconda della guida
la guida in città consuma meno acqua
guidare a 130 km / h consuma più acqua e leggermente più gasolio, ma meno della guida cittadina.

Zac hai provato a riscaldare la tua acqua prima di inviarla al carburatore, puoi consumare un po 'di più senza raffreddare troppo il reattore, anche se devi aceto ostruisce facilmente i getti d'acqua calda.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/08/07, 16:27

Non dimentichiamo che Zac vive a Reunion ... quindi l'aria è, in media, molto più calda, quindi più umida (da 10 a 20 g di acqua / kg di aria a seconda della temperatura ambiente), che l'aria dell'Europa e ancor più quella del Quebec ...

Questo probabilmente spiega, in parte, che Zac è solo 1/10 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/08/07, 18:24

Christophe ha scritto:
Questo probabilmente spiega, in parte, che Zac è solo 1/10 ...


ciao

pienamente d'accordo, il nostro reale consumo di acqua deve valere la pena.

Riscaldo leggermente perché il mio tubo di aspirazione percorre la pentola e quindi un vano motore con noi è rapidamente a 80 °, quindi la mia flotta deve essere arrivata a 50/60 ° nel carburante.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: scarico fuliggine




da Flytox » 21/08/07, 18:58

Zac ha scritto:è che il tuo motore è pieno di merda, quando è pulito (da 300 a 5000 km) non rimarrà nulla.


Per Giove! fino a 5000 km, credevo che una serie di buone valvole a farfalla fosse sufficiente per ripulire tutto! Al controllo tecnico, ho visto il meccanico dare una ventina di accelo e questo sembrava essere abbastanza per smettere di fare un pennacchio di volta in volta.

Successivamente, ha verificato l'opacità.

Se ho capito bene, questo non è un buon indicatore per sapere se siamo sulla strada del "controllo dell'inquinamento". : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/08/07, 23:51

8) Ricordo di aver visto i motori setacciati facendoli bere un litro di olio e poi un litro di acqua.
Il meccanico, dopo aver regolato la distribuzione, ha versato il contenuto di una brocca direttamente nel carburatore (filtro dell'aria rimosso) manovrando l'acceleratore per mantenere il motore molto alto nelle curve.
Fumava bianco quando versava acqua e blu quando versava in olio.
Il motore ha supportato senza batter ciglio. Non ricordo di aver sentito un motore simca 1100 funzionare così bene. :D
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 124