Impatto sulla vita di motore di un doping acqua?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1

Impatto sulla vita di motore di un doping acqua?




da pablo » 08/07/11, 19:40

hi,
Ho sentito che uno sperimentatore pantonista avrebbe scoreggiato il suo motore.
pistone e camicia completamente gonfiati !!
E dopo aver verificato, sull'iniezione di acqua in aviazione durante la guerra da parte degli inglesi, si scopre che l'iniezione è stata utilizzata solo in caso di forza maggiore (pericolo per il pilota) per fuggire efficacemente da il nemico,
ma che alla base, il motore fu immediatamente cambiato.

A seguito di ciò, vorrei avere alcuni dettagli sulla durata di vita di un motore diesel ad acqua.

André, tu, ad esempio, penso che tu stia vivendo da molto tempo, quindi vorrei sapere per esempio quanti km hai fatto con il veicolo che hai pantonizzato (una chevrolet credo) e se per caso o per curiosità tu non avrebbe aperto il motore, solo per vedere il suo stato dopo 50 terminali per expl. (': cheesy:')

Ecco, non voglio necessariamente rompere il motore del mio camion,
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Ri: Impatto sulla durata del motore del doping dell'acqua?




da bernardd » 09/07/11, 10:04

Un'iniezione di acqua "liquida" sembra essere un problema con le valvole, che possono arrugginire. Sarebbe necessario mettere valvole inossidabili

Un'iniezione di acqua "liquida" e vapore deve avere conseguenze diverse su un motore. Se ci riferiamo ad eliche o pompe di imbarcazioni, repentine variazioni di pressione creano fenomeni di esplosione di bolle d'aria nell'acqua che attaccano violentemente le eliche. Direi che uno spruzzo improvviso di goccioline deve essere in grado di fare anche cose strane ...

cf Immagine

Si può anche notare che l'etanolo contiene sempre acqua, la cui percentuale può essere facilmente aumentata mantenendo stabile una miscela miscibile: un modo di drogare con acqua è usare l'etanolo.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 09/07/11, 12:29

Oulala, non molto bella questa elica,
Quale sarà il costo del cambio delle valvole con valvole in acciaio inossidabile?
Colossale, certamente, quindi impensabile.
È un grande rimprovero che faccio a tutti questi pantonisti, Nessuno per mostrarci lo stato del suo motore dopo un lungo uso, un danno, perché potrebbe mostrarci se c'è davvero un rischio o meno.
alcuni dicono che non c'è rischio, rimango scettico.
André, il tuo aiuto potrebbe essere utile, grazie.
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/07/11, 12:31

Nessun rischio di cavitazione come per le eliche delle barche, perché le goccioline non subiscono forti variazioni di pressione come un rapido flusso di acqua densa attorno a un'elica (la quasi incomprimibilità dell'acqua liquida provoca shock, che n non esistono nell'aria comprimibile), quindi niente da fare!

Solo l'effetto ruggine può esistere se troppa acqua, specialmente salina.

Ma in climi umidi e caldi il motore utilizza anche aria piena d'acqua (saturazione e quindi goccioline d'acqua all'aspirazione) e quindi dovrebbe resistere così come i motori nelle regioni tropicali umide calde (100% umido a 35 ° C come la costa orientale degli Stati Uniti in estate o in India, aria piena d'acqua e doping con acqua), se non si mette troppa acqua in eccesso, come durante un diluvio.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/07/11, 12:36

+1 con dedeleco, non c'è rischio se non vengono iniettate grandi quantità di acqua liquida ... e in questo caso il rischio di serraggio idraulico è molto maggiore!

Coloro che hanno paura della (eccessiva) corrosione che potrebbe causare un drogaggio con acqua non sanno che la combustione che 1 L di carburante rilascia circa 1 L di vapore acqueo ... Non c'è possibilità che l'acqua iniettata non si condensa sul motore quando è in funzione e quando non lo è, non viene iniettata acqua ...

QED ...
1 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 09/07/11, 12:49

Il problema della corrosione delle valvole "normali" mi è stato confermato da un meccanico esperto, durante i suoi personali e vecchi test di iniezione dell'acqua, ma non con il metodo pantone, per la precisione. Ma poiché si tratta di vecchi esperimenti, è anche possibile che i metalli utilizzati allora fossero più sensibili.

Tuttavia, esiste un rischio e la semplice richiesta di condurre un vero test del motore è giustificata.

Non si tratta di affermare che esiste un problema: si tratta di confermare che è interessante guardare esperienze reali ciò che osserviamo in prima persona.

L'esempio della pompa distrutta dalla cavitazione è così poco intuitivo che deve essere insegnato ai vigili del fuoco ... Se fosse intuitivo, tutti lo saprebbero, giusto? A proposito, la spiegazione teorica dell'energia rilasciata in questi fenomeni di cavitazione rimane soggetta a controversie, quindi restiamo umili al riguardo.
0 x
A presto !
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/07/11, 12:49

nessuna possibilità che l'acqua iniettata si condensi sul motore quando è in funzione

certo, data l'altissima temperatura dei gas di scarico e le corrispondenti scarse prestazioni dei motori commerciali!

Inoltre su Wikipedia Pantone, l'affermazione che la fonte fredda è la temperatura dei gas con combustibile in ingresso (aka picolino) mi infastidisce perché archivistico e completamente inamovibile, con incredibile ostinazione, per reprimere le mie proteste !!

Questo picolino di una casa automobilistica dimostra che hanno i loro uffici di progettazione idee molto false nella termodinamica di base!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 09/07/11, 12:55

Questo rassicura un po ',
tuttavia, sono curioso di vedere un confronto (foto) tra pistone / camicia, valvole ecc. di un motore senza drogaggio con acqua e uno drogato per lungo tempo.
Concependo che è difficile trovare due motori dello stesso anno che abbiano all'incirca lo stesso chilometraggio, uno dei quali sarebbe stato drogato con acqua per almeno 50 km, sarei soddisfatto delle foto di questo motore drogate da allora molto tempo
Il mio scetticismo deriva dal fatto che mi dà fastidio per rompere il mio motore e dover successivamente negare il fantastico sistema a priori del signor Pantone.
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/07/11, 12:57

la pompa distrutta dalla cavitazione non è così intuitiva

esiste e noto fin dai primi motori e barche a elica, più di 130 anni !!
Ciò che distrugge non è la formazione di bolle di vuoto a bassa pressione di vapore, ma il loro brutale collasso sulla superficie da parte della pressione dell'acqua densa tutt'intorno.
questo è un campo molto scientifico molto studiato con sonoluminescenza e altri effetti della concentrazione delle onde d'urto al collasso delle bolle, in qualche modo simile agli esplosivi che sono usati per perforare le spesse pareti dei serbatoi o del cemento della serra !!
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Impatto sulla durata del motore del doping dell'acqua?




da moinsdewatt » 19/06/21, 16:30

Versione indiana del doping del motore ad acqua.



Non funziona. Hanno perso il dosaggio.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169