Iniezione d'acqua (tramite pompa e iniettori)

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/08/08, 12:08

Ciao Andrea,
È fuori contesto, ma hey ... :D
Il mio vicino di casa mi dice che il sole è timido nella tua casa quest'anno, per 20 giorni ... È vero?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 22/08/08, 11:32

Ciao a tutti

2 esempi di pompe che utilizzo:

Sulla Mercedes 300TD (con un iniettore elettrico) questa piccola pompa a ingranaggi da 12V che dà una leggera pressione (2 o 3 bar max?) E che resiste all'acqua:
a Conrad: Pompa ad ingranaggi in ottone 12V
Qualcuno me lo aveva indicato per assemblee economiche di iniezione di acqua del motore con turbo.

Sulla motocicletta Voxan: una piccola pompa a pistone destinata all'acqua negli elettrodomestici:
Pompa Ulka
alcuni vanno fino a 20 bar, ma ho dovuto riavvolgerlo per 12V. Vantaggio: rimovibile, buona pressione, ampia distribuzione, bassa portata originale, la portata viene misurata in base al numero di impulsi elettrici (montaggio slot generatore con un NE555 e potenziometro di regolazione). Svantaggio: non dovrebbe essere pompato al massimo (50Hz) in modo permanente, affidabilità nel tempo?
Questo tipo di pompa si presenta come il kit di iniezione dell'acqua:
acquamista
progettato per una portata maggiore e la pompa è costosa.

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 22/08/08, 14:53

Le pompe lavavetri che ho provato (Renault) ti danno da 0.8 a 1.3 bar a 12 volt, abbastanza per il tuo uso ?? ? Con così "poca" pressione, lo spray può essere significativamente più grossolana. (buono o cattivo ???).

Male. Ecco perché ho preferito prendere uno shurflo. Ne avevo davvero sentito parlare nei campeggi perché. Ma il prezzo scende raramente sotto i 100 €, quindi il prezzo dell'intero kit.

Altrimenti, domanda di consumo, è esattamente la stessa di prima, sapendo che ho calcolato il consumo su 500Km (e che il kit non è più di 200Km). Ma nella misura in cui sostengo un po 'di più queste volte (per testarlo), non è poi così male. Almeno questo significa che non c'è acqua in eccesso, come può accadere con un'iniezione di grandi volumi di acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 22/08/08, 15:14

Osservando le curve dell'umidità, mi chiedo di abbassare la soglia di trigger perché:
1- a 20 ° c, siamo a ~ 65% di umidità, ma a 10 ° c, superiamo il 100% :shock:
2- Se imposto la soglia di trigger a 2500 rpm, ottengo ~ 13 g / m3 o umidità dell'80% a 20 ° C e più del 100% a soli 15 ° C ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 22/08/08, 15:24

Se iniettate acqua nel vostro mulino, non dimenticate di dichiararlo alla dogana. :il male:
Mi dispiace che sia dovuto uscire :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/08/08, 16:27

Ciao
lejustemilieu ha scritto:Se iniettate acqua nel vostro mulino, non dimenticate di dichiararlo alla dogana. :il male:
Mi dispiace che sia dovuto uscire :?


La dogana è qualcosa con te? dalla grande Europa e dall'eliminazione delle frontiere, hanno trovato il modo di mantenere in funzione l'intera forza lavoro, quindi si sono riqualificati
Controllo del serbatoio del carburante, controllo ???
Sono abituato a vedere solo i doganieri vicino al confine degli Stati Uniti, nei porti, negli aeroporti, la loro funzione si ferma lì. Ora se controllano quante volte aggiungi acqua a un motore?


È fuori contesto, ma hey ...
Il mio vicino di casa mi dice che il sole è timido nella tua casa quest'anno, per 20 giorni ... È vero?


È corretto per tutto il mese di luglio c'era quasi un orzo al giorno e molta pioggia, con inondazioni, mai viste, normalmente luglio è il periodo più soleggiato e più caldo della stagione.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 09/09/08, 23:56

Buone notizie ...
Il mio iniettore (0.75GPH) era intasato ... Ironia della sorte, il litro d'acqua che avevo consumato proveniva da una perdita di pressione. Il tizio che mi ha venduto l'iniettore lo ha fatto montare a testa in giù. Una volta montato correttamente, ha creato un flusso molto sottile ma a più di 2 m. Per una "foschia", è nella media. Ho preferito montare il mio vecchio iniettore (2.5GPH) che era davvero una nebbia. Ma con 10L / H L'acqua esce ad alta velocità ... e anche il carburante. Soprattutto in città.
Punto positivo, il mio motore sta gradualmente recuperando le sue prestazioni giovanili.
Ma proverò a creare un sistema che utilizza meno acqua. Soprattutto da quando ho posizionato il tubo di ingresso dell'acqua sull'EGR che lo riscalda. Pensavo di poterlo fare aspirando direttamente la fornitura d'aria. Con l'iniettore e la resistenza che produce, dovrebbe volerci meno, ma potrebbe non essere sufficiente questa volta, vedi per niente. (Non riesco quasi a immaginare la depressione prodotta dal motore).
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 12/09/08, 20:03

Verdetto con l'iniettore 2.5GPH: consumo a 7.5L / 100km (in città). Un disco, non ho mai fatto così tanto. Ciò conferma che l'eccesso di acqua provoca un consumo eccessivo.
Metto il sistema in aspirazione passiva (senza pompa). Vedremo se il vuoto del motore è sufficiente per attingere l'acqua, e in tal caso quanto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 13/09/08, 22:48

Dopo aver provato a mettere il sistema in aspirazione passiva, il consumo di acqua è zero. Probabilmente a causa della troppa resistenza.
Sto aspettando un nuovo iniettore a 2L / h (0.5 GPH), meno di quello vecchio a 0.75 GPH :P
Dovrebbe risolvere i miei problemi. Alla fine, con questo flusso, potrei persino abbassare la soglia di trigger.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/08, 17:41

Una piccola correzione su% RH.
Abbiamo contato il consumo di acqua (1,3L / h). Il sistema era ON (a ~ 3L / H, flusso dell'iniettore) o OFF. Se prendiamo in considerazione l'intermittenza poiché il sistema non si attiva fino a 3000 giri / min, non possiamo prendere in media 1,3. L'iniettore non inviava sempre 1,3L / h, ma di volta in volta 3L / h, quindi un consumo finale inferiore (di acqua).

Cosa ha fatto per un iniettore di 0.75GPH (in realtà 2,7L / h):

22,5g / m3
Oppure un'umidità relativa> 100% fino a 23 ° C, 90% a 25 ° C e 70% a 30 ° C.

Quindi per il prossimo iniettore che aspetto (0.5GPH):
15g / m3
Oppure un'umidità relativa> 100% fino a 17 ° C, 90% a 20 ° C e 60% a 25 ° C.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201