Mini Chopper

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
vtajmb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/06/05, 05:24




da vtajmb » 31/10/05, 04:45

Grazie Tang;

La tua esperienza è davvero interessante: nel mio caso si tratta dei cilindri Vangard 2 in V da 20CV. So che al momento ci sono alcuni problemi nelle serie le cui guarnizioni di testa si fanno saltare rapidamente; sulla mia moto cingolata, all'inizio del 1999, una guarnizione è caduta dopo 15 ore. Attualmente, il motore ha 1600 ore e funziona.

Con un cliente e un amico del Vallese (in Svizzera) che ne usa 10 per i bruchi nelle vigne (fa molto caldo d'estate ed è ripido!), Vogliamo pantonizzare questi motori per due motivi :
- inquinamento, perché questi meccanici rustici sono lungi dall'essere ottimizzati in questo senso
- l'economia, soprattutto per Natale, amico svizzero, perché nei mesi estivi usa più di 8000 F svizzeri di SP95

Posso, con il tuo permesso, inviargli la tua email?

encore merci

JMB
0 x
JMB
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/11/05, 13:51

Buongiorno,
Ex oceano ho già guidato con il mio elicottero in giardino, funziona perfettamente. Il reattore, di sicuro, si strofina sul terreno. Se la gente pensa che il mio mulino stufi lì non capisco più, perché tra il funzionamento del motore sul posto e l'accelerazione nel vuoto o la guida con la moto, la differenza sta solo andando per prima. Solo che nel secondo caso è ancora più spettacolare, se possiamo dirlo. Per il momento non ho ancora ricostruito il mio reattore, esito a passare a un altro veicolo, più facile da usare. Non riesco ancora a spruzzare correttamente l'acqua con il mio carburante. Credo che affronterò questo problema prima di intraprendere un nuovo assemblaggio ...

Bene, questo è tutto ... Ho fatto una piccola parte che mi permette di spruzzare l'acqua molto finemente ma sul mio motore 110CC non funzionerà. È necessaria una buona quantità di aria per spruzzare l'acqua. Penso che questo tipo di sistema funzionerà su un motore diesel.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/11/05, 21:10

Tanto meglio che la tua macchina ha falciato. È tutto stupido, ma se leggi forum su PMC, su over-generation e altre cose, vediamo commenti come questo:

Domanda: E ha guidato con esso?
Risposta: No, ma a un punto fisso ha girato il suo mulino.
Conclusione: in breve non funziona, non è al punto ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/11/05, 21:33

Ok ho capito ma comunque la sella del mio elicottero è a 40 cm da terra. Quindi già in tempo normale per guidare è folklo quindi con il pantone boujour il danno. Mi sarebbe piaciuto montare il motore sul mio kart, ma hey mi fa incazzare trasferire il mio motore 2T che funziona su tonnellate. In questo caso, i test del circuito mi permetteranno di effettuare le regolazioni e i test che non posso fare con il mio elicottero. Girare con un taco a 4 tempi su un circuito di kart tra i pazzi sul volante potrebbe essere caldo.
Oppure monta il motore diretto su un'auto. Non facile in termini di assemblaggio ma ideale per i test. E no, non ho un trattore ... beh, potrei lanciare una nuova moda a Parigi. Dopo il 4X4 che inquina la città. Ecco il trattore verde sul periffo ... non sono sicuro di farmi amici ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/11/05, 22:10

Oppure fai un giro con un erpice sollevato dietro il tuo trattore ...

Ne ho quasi incontrato uno subito dopo la cima di un tumulo in macchina 22 anni fa. 2CV 90 km / h vs trattore + erpice a 30 km / h su una strada dipartimentale, fa caldo! Si ha l'impressione di affondare su un muro irto di punte!
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/11/05, 04:59

risposta a pitmix
Se vuoi assolutamente spruzzare acqua o un liquido, c'è un modo molto semplice due piccoli tubi che si uniscono a 90 gradi nel tubo orizzontale inviando i gas di scarico, nel tubo verticale che termina con una doppia punta ( senza la palla) succhia il liquido, la spruzzatura è come una pistola a spruzzo di vernice anche con olio combustibile, fa una bella nebbia come fumo di sigaretta, perché funzioni bene su un singolo cilindro è necessario serrare lo scarico per eliminare i cretini a bassa velocità. C, è uno dei miei tentativi, inverno 2003 di spruzzare olio motore, (per l'acqua è eccellente soprattutto se si prende lo scarico nella sua parte calda, ci vuole molto poco, a bassa velocità manca di pressione ...
Una piccola nota è relativamente facile da modificare e sperimentare su un piccolo motore fermo, ma quando stai per cadere in un'auto finita fai-da-te e modifiche rapide ci pensano bene prima di fare un assemblaggio su auto,


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/11/05, 09:14

Ciao e grazie André
Ecco perché provo a fare prima una buona spruzzatura. Perché una volta installato il reattore sull'auto, è meglio che i diversi gruppi siano svitabili e accessibili. Se avrò una buona spruzzatura del liquido, riassemblerò il pantone sul mio piccolo motore. Solo per vedere se non sto ancora annegando il mio reattore. Tuttavia per le prove su strada è piuttosto difficile.
Ho letto il tuo post sulla Chevrolet :) . È un ottimo lavoro, mi ha motivato. Devo anche trovare il tuo post sul Venturis. Nelle foto vediamo i venturi che hai fatto, quindi hai installato un piccolo carburatore d'acqua su di esso. In effetti stai inserendo un venturi tra il reattore e il carburatore d'acqua? Ho dovuto perdere un palco ... Mi hai anche detto di usare i gas di scarico per spruzzare l'acqua, quindi ne riciclerò un po '. Non ci sono problemi a questo livello? Ho visto che hai fatto uno scambiatore per riscaldare l'aria che entra nel tuo piccolo carburante sulla tua Chevrolet. Questi quindi importanti per avere aria e acqua calda all'ingresso del reattore. Penso che sia anche per questo che non ottengo un buon spruzzo d'acqua e annegamento del reattore. Finalmente qui devo tornare ad esso. Da quello che ho potuto capire, sei stato sul Pantone per diversi anni. Quindi non è in un mese che ci sono arrivato. Per avere esperienza ci vuole tempo.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/11/05, 15:46

Buongiorno,
Cosa ricordare quando si utilizza un carburatore per l'acqua
più è piccolo, meglio spruzza (si avvicina a una pistola di vernice)
è anche necessario che il carburatore sputi in un'anticamera di una certa dimensione, per consentire alla nebbia di diffondersi, questa camera deve essere davanti all'asta in una parte calda ma non troppo, all'uscita del reattore è buono , la temperatura di scarico è scesa considerevolmente.
L'acqua deve essere riscaldata. diventa più fluido e le gocce più sottili,
l'aria può essere riscaldata, ma non troppo in estate non è necessariamente necessario, tutto ciò dipende dalla lunghezza dell'anticamera e dal riscaldamento che si dà dopo il carburatore, l'eccesso è dannoso come la mancanza di riscaldare.
Per i venturi tornerò su questo, ma non mescolo i venturi del carburatore e quello nel collettore, sebbene il principio sia sempre lo stesso ma i loro ruoli sono diversi, quello del carburatore è lì per aspirare acqua e che del collettore è lì per aspirare ciò che esce dal reattore.
il venturi dà il controllo del flusso d'acqua anche su quello del reattore, che è (proporzionale) alla velocità del motore nel caso del diesel.
Andre
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/11/05, 09:39

Ciao
Ho consultato il tuo metodo di produzione di un venturi, penso di aver capito bene: incerto :. Finora ho mescolato le matite. Proverò a farne uno oggi se avrò tempo. Per l'anticamera penso sia essenziale, ci avevo pensato la scorsa notte. Secondo me il carburatore e l'anticamera, di volume maggiore rispetto al reattore, creano una sorta di regolatore. Un po 'come quello di un frigorifero o di una bombola del gas. Sui frigoriferi domestici i regolatori sono semplici tubi capillari, il fatto di sputare nell'evaporatore, il cui diametro dei tubi è più grande, consente l'evaporazione del fluido. Solo la lunghezza del capillare cambia a seconda del fluido utilizzato. Inoltre questa anticamera consente la rimozione di qualsiasi goccia di acqua residua ...
Bene qui ho fatto dei piccoli venturi, il diametro del tubo è di 5mm all'interno. Ho fatto un collare (dudgeon). Gli ho innestato la punta di una penna a sfera il tubo per arrivare è dal capillare (Diam 1mm all'interno). Ho provato con l'aria compressa a forzare l'aria attraverso il venturi. La diffusione dell'acqua è ottima :D . Una bella nebbia. Sputa bene ma la velocità dell'aria che esce dal fucile ad aria compressa è importante. Non so se lo spray sarà altrettanto buono con l'aspirapolvere del motore.
Bene questa volta penso di rinunciare alle modifiche sul Chopper vado a un ottimo 5 rdv sul mio nuovo post ma nulla impedisce di continuare questo per informazioni sul Chopper.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/05/06, 13:36

Ciao a tutti
Una domanda veloce agli esperti pantonizzatori.
Oggi ho rifatto l'assemblaggio 100% Pantone sul mio mini elicottero.

Ho installato un carburatore Dell'orto 15mm in cui passo benzina. Fornisce al reattore il 90% di benzina e il 10% di aria. Il filtro dell'aria del carburatore è bloccato al 90% ma ho una valvola di ingresso dell'aria all'uscita del reattore per dare più aria al motore.
Non capisco perché il motore fumi come un 2 tempi.
Ho riassemblato il carburante originale al posto dell'origine sul tubo di aspirazione. E c'è più fumo sullo scarico.
Ho avuto l'impressione che il motore stesse consumando il suo olio.
Che ne dici?
Come lo spieghi?
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182