infissi Pantone nella regione Centre

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 18/11/05, 09:43

Sì, possiamo farlo;)

C'è anche un Clermont che mi ha contattato da MP qualche giorno fa e che sarà interessato.
0 x
uomo libero
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 31/08/05, 11:43

E ancora uno




da uomo libero » 25/11/05, 15:52

Ciao a tutti,

Sono nella regione di Blois, non molto lontano da Tours, Orléans, Bourges.
Non sono ancora in atto ma penso più che seriamente soprattutto che ho un bambino grande da nutrire (già con un po 'di HBV) quindi niente da perdere tranne il tempo ma credo che quindi VAI ! GO! GO!

Voilà, se riusciamo a bloccare qualcosa e vedere uno di questi 4.

@+

uomo libero
0 x
CCAD
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/12/05, 10:56

Pantone e GPL ...




da CCAD » 05/12/05, 11:44

Bonjour à toutes et à tous,
Sono nuovo al forum e vorrei condividere i miei pensieri con te.
Conosco il processo Pantone da 2 anni e ho letto molto sull'argomento senza essere ancora entrato nella regia.
Sono su Tours ed è leggendo l'intervento di Hitih e della sua 405 GPL che ho deciso di pubblicare.

Ho una Range Rover GPL e inizialmente ho intenzione di farlo funzionare al BingoFuel di Jean-Louis Naudin

http://quanthomme.free.fr/jlnlabs/bingofuel/index.htm

Il sistema GPL è particolarmente adatto per i test poiché tutto è già lì, devi solo scollegare il tubo del gas dal diffusore e sostituirlo con il tubo BingoFuel ... e vedere se funziona.

La combustione di BingoFuel, come quella del GPL per quella materia, essenzialmente producendo vapore acqueo e CO2, è qui che entra in gioco il sistema Pantone ...
Penso che pungendo i gas di ingresso dal reattore direttamente nello scarico, possiamo fare a meno di un gorgogliatore.

3a riflessione: il tagliatore retrofit di Jean-Louis Naudin, ancora una volta, lavora con una miscela di 25% SP95 e 75% di acqua.
(Penso che il passaggio dei gas di scarico nel gorgogliatore non sia estraneo al caso ...).
D'altra parte, Pantone sostiene che il sistema può funzionare con qualsiasi combustibile organico che contiene carbonio.
Sarebbe anche riuscito a far funzionare un motore a circuito chiuso ... dico che "lo farebbe" perché non ho trovato commenti o articoli sulla questione.

Il che mi porta a questo:
Il motore dovrebbe funzionare nel peggiore dei casi con il 50% di carburante tradizionale (BingoFuel o GPL) e il 50% del vapore acqueo proveniente dallo scarico attraverso uno o più reattori e tutto ciò si avvicina all'inquinamento 0.
Tutti gli elementi essendo già allo stato gassoso, il sistema di alimentazione (GPL) montato sull'auto, la realizzazione sarebbe ridotta al minimo.

Possiamo anche immaginare di alimentare un reattore con GPL e un altro con gas di scarico 50-50, ma ciò complica l'assemblaggio e non sono convinto del vantaggio di questo.

Qui, per il momento, mi manca il tempo per gli esperimenti, ma se queste poche idee potessero essere utilizzate per gli altri sarei felice.

CCAD
0 x
La perfezione è nella semplicità ...
charendome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 19/12/05, 15:46
Località: Quincy (costoso)

regione centrale




da charendome » 19/12/05, 15:59

Buongiorno.
Vivo a Quincy e sto cercando di equipaggiare il mio diesel R19 con un sistema pantone.
per ora, sono in procinto di vedere come posizionare gli organi e vedere cosa riesco a trovare per rendere il bulger.

per favore contattami per uno scambio di idee.
0 x
Kennynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/03/06, 19:47




da Kennynou » 03/03/06, 06:59

Ciao, sono di Loches (40 km dalle torri) come ho scoperto Pantone e voglio adattarlo al mio 2cv! Ho l'aiuto di un buon meccanico domenicale.
Penso che sarà necessario incontrarsi per un fine settimana per mettere in comune i nostri piani e iniziare la realizzazione su un vero motore di prova per auto. (Voglio mettere alla prova un motore 2CV) Ho la possibilità di averne un altro. Ho amici che fondono un tosaerba pantone a parte il rumore che fa, funziona.
Puoi contattarmi tramite mp o sulla mia e-mail kennynou@hotmail.com
Un bientot!
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecototo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 20/04/06, 13:17
Località: Toilette filosofico ...




da ecototo » 20/04/06, 13:31

Ciao, vivo nei tour, il sistema pantone mi interessa molto, ho già un tosaerba pantoniser e funziona molto bene.
Dernière édition par ecototo il 13 / 09 / 06, 18: 41, 2 modificato una volta.
0 x
coyote2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 15/10/05, 13:38




da coyote2 » 08/05/06, 16:48

Buongiorno,

Il reattore pantone mi interessa molto. Ma non essendo un buon saldatore, sono rimasto con le assemblee di tubi di approvvigionamento idrico. (Da solo, so che non farei niente di buono.)

Ho seguito uno stage con M Pochon: il doping dell'acqua di un'auto diesel (con sfere d'acciaio anziché l'asta).

Quando l'ho visto, voleva sperimentare semplici palle da gioco (silice) per non avere problemi con i campi magnetici. (batteria per il cuore, carta di credito ...).

Quindi, cerco persone nell'angolo di Montluçon (dove attualmente lavoro), nella regione di Parigi o nell'Aube, vicino a Troyes.

Altrimenti, ho già provato a rifornire di acqua: ho notato (dopo aver pompato come un ombrellone) che come con l'idrogeno, hai bisogno di bottiglie speciali per tenerlo. :?

E sono anche interessato al biogas.

Ludovic
0 x
Beauze
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/06/06, 23:26




da Beauze » 09/06/06, 09:11

Bonjour à tous,

Ho 50 anni e vivo ad Aubusson nella Creuse e ho molto tempo per "prototipare".

Il mio progetto è quello di sviluppare un piccolo impianto di cogenerazione (elettricità + riscaldamento) che funzionerebbe a bioagz e, naturalmente, usando il processo Pantone con il doping dell'acqua.

Qualsiasi installazione sul motore a GPL mi interessa e sono pronto a collaborare alla realizzazione di un prototipo.

Non ho mai fatto alcun editing, ma è da un anno che non mi occupo di svilupparli. e ho alcune idee sull'attuazione.

Il mio primo obiettivo è realizzare un prototipo di "caldaia"
Inoltre sto cercando una pompa a pistoni o pallet (pompa a vuoto).

Tutti gli indirizzi sono buoni.

Ci vediamo in Creuse
0 x
bauzatrunk
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/02/07, 16:47




da bauzatrunk » 08/02/07, 16:53

Buongiorno,

Ho preso nota del sistema Pantone poco tempo fa, non essendo un grande tuttofare e non avendo strumenti per adattarmi, vorrei far avanzare questo sistema facendo test concreti con questo sistema. Quindi, propongo di provare questo sistema sul mio veicolo (una benzina Golf 2). Mi occuperei di formattare argomenti appositamente dedicati in modo da fermare le voci e che tutti siano fissi sull'uso.

Sono nella regione di Parigi, quindi i collaboratori non esitano.

Saluti

Bauzatrunk@hotmail.com
0 x
Golfobricolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/03/07, 09:34
Località: Blois




da Golfobricolo » 04/03/07, 09:57

Ciao a tutti
Loic 27 anni di Blois

L'avevo venduto forum ieri e ho avuto piani per questo bellissimo sistema diversi mesi fa.

Ho pochissimo budget per l'auto ma, essendo abbastanza ben equipaggiato, intendo metterlo in pratica su una delle mie macchine!

Non so ancora cosa scegliere (golf 1.6 D o 1.6 TD) o cosa fare esattamente.

la saldatura o la brasatura non sono un problema e so come usare i miei strumenti.

Prima andrò a navigare un po 'per vedere quale sarà più efficace rispetto al mio motore e al posto che ho sotto il cofano.

LoïcImmagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171