infissi Pantone nella regione Centre

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

Pantone Chenonceaux ... altro




da Vinny » 08/09/08, 12:18

Ciao André, ciao a tutti!

Avevo una tale fretta che mi sono dimenticato di seguire il consiglio di un chilometraggio migliore e di controllare la messa a terra del motore: un bambino, alla vigilia di Natale che vuole giocare con i suoi giocattoli :D

L'errore viene riparato, ho appena testato le masse del motore e del telaio. Va tutto bene. Tanto meglio!

Qui ... Resta da vedere se i gas pantone sono elettrificati, e se in questo caso possiamo fidarci del segnale della sonda lambda ... Riflessioni in prospettiva ...

A prima vista, penso di sì, perché ho già verificato la magnetizzazione dell'asta del mio reattore in acciaio.

Buona giornata a tutti e a presto per le novità
0 x
Vectra Pantonée
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

Pantone Chenonceaux ... altro




da Vinny » 09/09/08, 19:48

Buona sera a tutti !!!

Il primo consumo con il controller di ricchezza: 6.35 l / 100 invece di 6.5 l (e ho avuto un piede particolarmente pesante ...)

0.15l / 100 in meno, questo è tutto !!!

Il segnale dalla mia sonda Lambda rimane sempre intorno a 0.5 V (Lambda = 1) qualunque sia il valore che il computer riceve ... varia solo la frequenza di lampeggio dei miei LED (con gas più caldi, la frequenza aumenta .. . i gas non sarebbero elettrificati? o avrei un aumento di temperatura ma questo non spiega il segnale Lambda a 0.5 V ...)
Ho davvero bisogno di vedere per un EGT!

Inoltre, invio nel collettore di aspirazione una "miscela" dal reattore che deve innalzare la temperatura dei gas in aspirazione di 60 ° o 70 ° o più ...

Non penso che la sonda fosse pianificata per tali valori ... Esaminerò quindi questo punto lì ...

Altrimenti, qualunque sia l'impostazione del segnale del "CR", la guida resta un vero piacere! Che flessibilità di motore e senza rumore !!!

Cordiali saluti, a 20km / h in 3a marcia, piede sul pavimento: nessun cretino e sale a 80 senza problemi o tintinnio ... (Non lo faccio comunque troppo spesso!)

Prima del cambiamento, gli è capitato di scuotere. Adesso è finita.

Vedrò domani con il garage per fare un test delle emissioni, potrebbe darmi qualche indizio ...

A proposito, per mettere a tacere alcuni scettici ... Cavalco nell'acqua piovana! (Ho una riserva di 300 litri dietro la casa per fare dei terminal ...).

Ebbene, vi tengo aggiornato sull'evoluzione delle "opere" ...

A presto e buona "Pantonade"

:D
0 x
Vectra Pantonée
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/09/08, 01:26

Ciao

Il segnale dalla mia sonda Lambda rimane sempre intorno a 0.5 V (Lambda = 1) qualunque sia il valore che il computer riceve ... varia solo la frequenza di lampeggio dei miei LED (con gas più caldi, la frequenza aumenta .. . i gas non sarebbero elettrificati? o avrei un aumento di temperatura ma questo non spiega il segnale Lambda a 0.5 V ...)


Se la sonda è collegata al computer, misurerai costantemente tra 0, 5 e 0,45 volt

un sistema ad anello funziona con questo principio un segnale nel computer, la tensione precircolata a 0,45 v si oppone al segnale dalla sonda, quando la risposta è zero il sistema è in equilibrio, quando diventa sopra o sotto di esso apporta una correzione.

Se la tensione precircolata è di 0,2 volt si cammina male se è di 0,6 volt si cammina ricchi

Se vuoi provare piacere, la tua regolazione deve permetterti di camminare da molto povero a molto ricco.


Andre
0 x
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

aggiornamenti dei risultati ....




da Vinny » 28/09/08, 23:57

Ciao a tutti !!

Ecco i risultati dei miei umili esperimenti in corso:
Il controllo dell'inquinamento è ok
Data: 19 / 09 / 2008
320 991km
% vol Co________ 0.00
% vol Co corr _____ 0.00
% vol Co2 ________ 14.9
% vol O2 _________ 0.57
volo ppm HC_______0015
Lambda __________ 1.026

Da allora sono a 322 km
Ho superato il cablaggio schermato, ho rielaborato il mio CR e ... nessun cambiamento evidente ...
Fino a quando non avrò un collettore di seconda mano dotato della sua sonda.
L'ho provato negli ultimi 200 km, ho appena fatto rifornimento di carburante e indovina un po ': 6.12 l / 100 su 280 km - è giù!
Anche l'indicatore della sonda lambda mi sembra reagire meglio ...
Quindi la vecchia sonda mi sembra falsa col senno di poi (dovrei provare con una nuova sonda ...)
320 km con una sonda lambda, siamo lontani dagli 000 km consigliati per la sua sostituzione!

In ogni caso, un'altra cosa mi prende in giro: a velocità costante, circa 100 km / h, il valore di lambda è più importante di quando sono in autostrada o in piena accelerazione (soprattutto in salita).
Il carico del motore mi sembra un fattore chiave e, quindi, il tipo di flusso che riceve la sonda.

Mi spiego: a pieno carico penso che il flusso dei gas di scarico sia laminare e la sonda fornisca un'indicazione corretta (in ogni caso vicino ai valori che sto cercando) ...

A 100 km / h, a velocità costante, sospetto che il flusso sia vortice, e quindi la sonda fornisce solo un valore approssimativo della miscela effettiva. Il calcolatore quindi corregge troppo a causa di questo flusso di vortice?
(Questo mi ricorda una riflessione che mi ero fatto anni fa, per quanto riguarda il consumo di carburante che mi sembrava più che onorevole a 140, rispetto a quello osservato a basse velocità.)

Qualcuno ha mai fatto lo stesso pensiero?

Perché logicamente, la potenza richiesta per mantenere 140 km / h è maggiore di quella richiesta per 100 km / h.
Allo stesso modo, la resistenza aumenta bene con il quadrato della velocità (se ricordo bene)? Quindi le differenze nei consumi dovrebbero essere ovvie ...

Oppure, il collettore è studiato per avere prestazioni ottimali a pieno carico, che accoppiato al reattore, dà così buoni risultati quando il motore viene caricato ...

Quindi vedrò se posso migliorare questo punto!

Un altro gadget: un generatore di segnale rettangolare (base NE 555 - sii indulgente, sto solo iniziando in elettronica) :D ) regolabile in ampiezza e frequenza, sempre con un indicatore di valore lambda.

Questo mi permetterà di cancellare le sonde (confrontare i loro valori) e il mio assemblaggio precedente ...

Forse vedrò un po 'più chiaramente 8) !!

Per quanto riguarda il mio buon vecchio Vectra, questa settimana, cambio la sua guarnizione della testata (dal momento che ho dovuto farlo!).

Presto 7000 km con l'assemblaggio Gillier-Pantone, mi permetterà di verificare visivamente (ah Saint Thomas!) I vantaggi del sistema sulla pulizia del motore: la fotocamera è pronta!

A presto per le novità

Economicamente tuo,

Vinny
0 x
Vectra Pantonée
Vinny
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/09/08, 21:40
Località: Touraine

opel vectra - sostituzione della guarnizione della testata




da Vinny » 13/10/08, 10:02

Ciao a tutti !!

La guarnizione della testata è cambiata! :D
Era tempo !!!!!
Prime osservazioni:
-C'è meno carbonio di quanto avrei pensato ...

- Avevo semplici parti in acciaio sul mio sistema GV e sul mio reattore - Questo è da evitare! la ruggine alla fine di 7000 km è maggiore di quanto immaginassi ... Quindi ho rifatto il tutto in acciaio inossidabile 316L (ce l'ho solo a portata di mano ...)

- Guido per il momento senza il pantone, e il motore anche se "tira" meglio manca di flessibilità ... Cambio continuamente marcia, dove con il pantone collegato non ce n'è non aveva bisogno!
-Proverò ad "hackerare" un sistema in parallelo alla valvola EGR ... Questo mi permetterà di avere una portata variabile in base al carico del motore e quindi di ottimizzare il consumo di vapore. Devi provare di tutto se vuoi arrivarci! :P

Se sto andando bene, dovrei farlo stasera.
I risultati devono quindi arrivare ...

Buona fortuna a tutti!
A presto,
Vinny
0 x
Vectra Pantonée
crismof
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/09/08, 00:52

pantone su combi dal 79




da crismof » 30/11/08, 23:18

Ciao a tutti,
Vengo da Reuilly negli inferi e ho un abito del 1979 ...
Sono un fan delle combo, ma il loro problema è che inquinano molto e consumano anche molto ...
Il motore pantone mi interessa molto, quindi non ne so nulla quindi l'aiuto sarebbe il benvenuto ......

Se il progetto interessa qualcuno in grado di aiutarmi a fare il montaggio contattami krismof@hotmail.fr

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
anni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/11/08, 14:52
Località: 63 france




da anni » 23/01/09, 18:02

Ciao a tutti mi presento: Simon (18) città: Riom (63)

qui per:
Vorrei sapere se la ricerca su questo nuovo motore ha davvero avuto successo (consumo: -1L / 100 km), ne sappiamo molto ma trarre delle conclusioni diventa difficile.

Quindi se funziona vorrei che qualcuno mi sponsorizzasse nel mio processo per modificare il mio motore. E se il risultato è positivo, sarà il mio turno di essere coinvolto e di equipaggiare il più possibile : Mrgreen:

grazie per le tue risposte mentre le aspetti.

Puoi anche rispondermi sul mio indirizzo email: ziaillemone@hotmail.fr
0 x
Golfobricolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/03/07, 09:34
Località: Blois




da Golfobricolo » 31/07/09, 08:21

Golfobricolo ha scritto:Ciao a tutti
Loic 27 anni di Blois

L'avevo venduto forum ieri e ho avuto piani per questo bellissimo sistema diversi mesi fa.

Ho pochissimo budget per l'auto ma, essendo abbastanza ben equipaggiato, intendo metterlo in pratica su una delle mie macchine!

Non so ancora cosa scegliere (golf 1.6 D o 1.6 TD) o cosa fare esattamente.

la saldatura o la brasatura non sono un problema e so come usare i miei strumenti.

Prima andrò a navigare un po 'per vedere quale sarà più efficace rispetto al mio motore e al posto che ho sotto il cofano.

LoïcImmagine


qualcun altro motivato su blois?

Ho dei tubi e un nuovissimo palo di prua
0 x
Golfobricolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/03/07, 09:34
Località: Blois

Ri: opel vectra - sostituzione della guarnizione della testata




da Golfobricolo » 31/07/09, 08:26

vinny ha scritto:Ciao a tutti !!

La guarnizione della testata è cambiata! :D
Era tempo !!!!!
Prime osservazioni:
-C'è meno carbonio di quanto avrei pensato ...

- Avevo semplici parti in acciaio sul mio sistema GV e sul mio reattore - Questo è da evitare! la ruggine alla fine di 7000 km è maggiore di quanto immaginassi ... Quindi ho rifatto il tutto in acciaio inossidabile 316L (ce l'ho solo a portata di mano ...)

- Guido per il momento senza il pantone, e il motore anche se "tira" meglio manca di flessibilità ... Cambio continuamente marcia, dove con il pantone collegato non ce n'è non aveva bisogno!
-Proverò ad "hackerare" un sistema in parallelo alla valvola EGR ... Questo mi permetterà di avere una portata variabile in base al carico del motore e quindi di ottimizzare il consumo di vapore. Devi provare di tutto se vuoi arrivarci! :P

Se sto andando bene, dovrei farlo stasera.
I risultati devono quindi arrivare ...

Buona fortuna a tutti!
A presto,
Vinny

non sarebbe più efficiente trasferire direttamente il sistema EGR?
può essere utile conservare le parti per altri adattamenti ma risulta che collegare correttamente il suo fallo al motore causando un consumo eccessivo e un calo di efficienza ...
io ho un edi tdi represso il suo camminare, non mi ostruisco e vado a controllare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151