Moto 1000 VOXAN vapore doping

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/05/08, 03:52

Ciao

André non ho trovato Charcol (?) E il termometro Maverick soprattutto a questo prezzo, qui sono spesso 20, 30, 40 € i termometri per carne con display.


Anche con i termini inglesi commetto errori ...
(Carbone) la griglia a carbone per cucinare all'aperto

Per le temperature di uscita di un motore a benzina non sale molto di 96?
Come spiegare che quasi 100c di vapore escono dall'SG spacciati di aria che passa in un condotto stretto fortemente riscaldato e con così poca temperatura?
Oggi piccola uscita fredda 25 km uscita temperatura 19c
quindi il termometro è relativamente buono, è la temperatura esterna dopo 6km a 70kmh e poi da 2 a 100kmh è salita a 210c, per qualche tempo la temperatura è aumentata drasticamente nel mio sistema? , presto lunghi viaggi in prospettiva, quindi buoni test :D

Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 22/05/08, 07:51

Ciao André

OK, qui questi termometri sono piuttosto costosi. L'unico economico è IKEA a 7,5 € ma limitato a 130 ° C.
Non misuro ancora la temperatura del vapore acqueo ma 96 ° C mi sembra poco? Sulla motocicletta l'acqua continua a bollire diversi minuti dopo l'arresto del motore, quindi non sembra esserci alcun problema di mancanza di calore. Forse con il reattore la brutale espansione del vapore dopo il nucleo (l'asta centrale) abbassa la temperatura, ma sulla mia Mercedes 300TD se c'è depressione (e non troppa acqua) la temperatura rimane circa 130 ° C all'uscita del reattore.

Misurazione della temperatura dell'olio motore questa mattina (temperatura esterna 18 ° C):
correzione più scarsa (U lambda spesso sotto 0,1 V) senza acqua

0 km: 18 ° C
10 km: circa 75 ° C
20 km: 90 ° C
23 km: 91 ° C

Le condizioni erano leggermente diverse (più traffico, temperatura iniziale + 2 ° C), infine in miscela scadente ho + 4 ° C a 20km.

Michel
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 26/05/08, 13:45

Ciao a tutti

Modifica del circuito del vapore acqueo.
Prove domenicali con circuito collegato sotto le valvole a farfalla, quindi forte aspirazione. Il circuito non include alcuno sfiato: la mini pompa dell'acqua fornisce 2 metri di tubo di rame (4/6 mm) avvolto e serrato sullo scarico, quindi tubo a ugello di circa 0,8 mm (per limitare l'aspirazione e il passaggio di aria e vapore), valvola mini 1/4 di giro, 1 in 2 (Y) per passare ai 2 condotti di aspirazione del motore. Provo aspirando (per via orale!) Nessuna perdita o presa d'aria prematura. Penso che non avere la presa d'aria non disturberò il minimo e i bassi regimi.
Bene no, nonostante le mie precauzioni il minimo è molto instabile, anche i bassi regimi, se iniettare l'acqua non è migliore o peggiore, probabilmente l'aspirazione dell'acqua. Ho smantellato tutto e sono tornato alla prima assemblea (il vapore arriva sopra le farfalle quindi bassa depressione). Sul sito di Chilometraggio del gas migliore, chiude il circuito del vapore acqueo al minimo con un'elettrovalvola.È anche una soluzione, ma il mio circuito del vapore salirà in pressione senza sfiatare.
Con una motocicletta e quindi un motore di cilindrata relativamente piccola, questa presa d'aria (vapore) sotto la valvola a farfalla interrompe troppo il funzionamento.

Il generatore di vapore con i 2 metri di tubo di rame a spirale non funziona bene nonostante il calore elevato, nonostante la piccola quantità di acqua iniettata, nonostante i morsetti da sempre, non va bene, André ha ragione !
Sto pensando di cambiarlo e sto guardando le caldaie del motore a vapore e gli altri assemblaggi che sono qui: hai bisogno di un piccolo volume e diaframmi o altri feltri ecc. per evitare di spruzzare acqua calda con il vapore. Dovremo trovare un piccolo spazio per realizzare una mini-caldaia orizzontale attorno al tubo di scarico ...

Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/05/08, 15:32

Ciao

Il bulker è stato a lungo il mezzo semplice .. ma ha il suo rovescio della medaglia

Un piccolo bollitore posizionato nella fonte di calore che lo alimenta con acqua viene messo in aria da un piccolo foro, si succhia l'aria umida nella parte superiore di questo bollitore, si entra sotto la farfalla da un piccolo foro 1,6 , XNUMX mm o meno a seconda dello spostamento, ciò non influisce molto sulla deambulazione.
Se il motore zoppica al minimo è perché ingoia troppo vapore, un motore a benzina è limitato alla quantità di vapore che può ingerire (la stessa cosa della valvola ERG al minimo è spenta)

La bobina, o gorgogliatore, che produce troppo liquido, che finiva per entrare nel liquido nel reattore, non ha alcun guadagno, nemmeno una perdita di rendimento, ci vogliono km per riattivare il sistema.
le valvole di scarico non apprezzano l'ingresso di liquido nel motore (shock termico).

Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 26/05/08, 16:06

Ciao André

1,6mm è davvero troppo per la bici (1cc), avevo solo 000mm e anche senza acqua a circuito chiuso non funzionava bene. Comunque pensavo che il circuito fosse ben chiuso e senza acqua (o pochissimo) non avrei avuto disturbi e bene no non so dove, o come, ma la miscela era completamente disturbata.
Avevo pensato di chiudere le 2 viti ad aria (bypass delle farfalle di gas) che servono a regolare la ricchezza in idle (e la CO CO2), ma non avevo abbastanza aggiustamenti per compensare. Il motore è troppo sensibile alla minima presa d'aria.

Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/05/08, 16:52

Boujour
Idealmente, ciò significherebbe arrestare completamente la potenza del motore al minimo, soprattutto con un carburatore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/05/08, 18:40

Ciao MichelM

MichelM ha scritto:... Sul sito Better Gas Chilometraggio chiude il circuito del vapore acqueo al minimo con un'elettrovalvola è anche una soluzione ma il mio circuito del vapore salirà in pressione senza sfiatare.
l

Puoi provare una valvola a 3 vie, una posizione alimenta i tubi di aspirazione, l'altra posizione rilascia il vapore all'esterno del motore. La bobina non sale più di pressione ed è "immediatamente" efficace quando ci si ricollega alla presa. Il comando può essere eseguito facilmente rilevando il rallentamento ad esempio con un interruttore. Avevo fatto un montaggio come questo all'inizio dei miei test.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/05/08, 07:19

Ciao a tutti

Dove trovi facilmente piccolo elettrovalvole o valvole a 3 vie? Ho anche bisogno di trovare la saldatura (flusso e stripper) per l'acciaio inossidabile per creare il generatore di vapore, l'ultima volta che ho provato non è stato un successo!

Michel
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/05/08, 07:40

Ci sono le elettrovalvole per apparecchi a vapore ma sono a 220 V ~, non so se è possibile avvolgere a 12V come la pompa o se è possibile farle funzionare a 12 V continui invece che alternati a 220 V , il 12V era troppo debole per far funzionare la mini pompa.
link:
Elettrovalvole per motori a vapore

Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/05/08, 15:41

Ciao

Le elettrovalvole della vecchia Mercedes Quelle sul vaccino, ce ne sono diverse tutte in plastica che resistono bene al vapore e all'acqua calda 12 volt c'è anche sulla trasmissione automatica
un 110 volt AC collegato a 12 volt DC con una resistenza funziona anche ..


Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252