Moto 1000 VOXAN vapore doping

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 27/05/08, 16:11

Ciao André

Grazie per le informazioni, è vero che ci sono anche piccoli dispositivi (?) Sulla mia Mercedes che sembrano elettrovalvole, alcune delle quali sul circuito idraulico e sul preriscaldamento Webasto ...
Primo lavoro: il generatore di vapore in acciaio inossidabile e trovare la saldatura adatta.

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/05/08, 16:22

MichelM ha scritto:trova saldatura adatta

Ho brasato facilmente l'acciaio inossidabile con una torcia ossiacetilenica usando barre di ottone preverniciate
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 27/05/08, 17:31

Ciao

Ho appena iniziato a saldare, non ho paura di niente e provo tutto :D

Confermo quindi che non sono riuscito a brasare acciaio inossidabile su acciaio inossidabile con brasatura d'argento e stripper per brasatura d'argento, ho provato con brasatura per rame e ottone, brasatura con rivestimento giallo e io ci sono riuscito, capirò comunque che è in acciaio inossidabile, dopo che non ne conosco la composizione esatta
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/05/08, 22:51

Ciao MichelM

Per le valvole a 3 vie industriali, la parte della valvola è standard e la parte della bobina è rimovibile e può essere ordinata secondo necessità.

Per le valvole a 3 vie "automobilistiche", non ho idea se sia in grado di resistere alla temperatura, ma puoi trovarlo su alcuni condizionatori.

Per la brasatura su acciaio inossidabile, è molto più delicato rispetto ai rottami volgari. Un ugello mal scelto ed è completamente mancato, soprattutto se si è surriscaldato, forma una sorta di film più scuro su cui nulla prende. Puoi fermare la torcia e occupare l'intera superficie (con un file o un panno Emeri) per metterla a nudo se vuoi che funzioni di nuovo. Se il flusso non è adattato, perdi anche il tuo tempo, d'altra parte quando hai quello giusto, quasi crederesti che sia facile, si diffonde in modo pulito .... un piacere : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 27/05/08, 23:14

eppure avevo provato con diversa fiamma dolce t °
forse il flusso? il flusso è la miscela ossigeno-acetilene?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/05/08, 23:40

Ciao Jime

Il disossidante è lo stripper che permette alla saldatura di "bagnare" la parte quando è calda.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 28/05/08, 00:16

va bene

no non viene da lì, avevo la spogliarellista giusta, le bacchette d'argento castollin 3217 e la spogliarellista fx 3217 che ne deriva
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 28/05/08, 07:30

Ciao a tutti

Grazie per la tua esperienza, ho avuto gli stessi problemi in effetti, nessuna bagnatura dappertutto, film oscuro e duro che deve essere rimosso per continuare, e tenuta molto scadente ovviamente ...
Avevo bacchette rivestite "normali", ho provato anche con quelle argentate, questa volta devo trovare il disossidante adatto all'inox.
Per le elettrovalvole non dovrei averne bisogno per il momento in cui torno all'ammissione del vapore sopra le farfalle di gas, la pressione positiva del vapore andrà naturalmente verso la scatola d'aria in leggera depressione, se ciò non dà nessun risultato tornerò all'aspirazione sotto le farfalle con elettrovalvola per tagliare a bassi regimi ma poiché uso il motore abbastanza spesso a questi regimi rischio di non avere effetto in queste condizioni ...

Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/05/08, 10:56

:freccia: Bene, l'ideale sarebbe avere 2 ugelli di diverso diametro.
- un piccolo ugello per il minimo
- un ugello di diametro maggiore controllato dall'elettrovalvola per il funzionamento del carico.
: Idea:
0 x
roms44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/05/08, 10:49
Località: nantes44




da roms44 » 28/05/08, 10:57

Consiglio a tutti di vedere questo sito

Codice: tout sélectionner

www.water4gas.com


ci sono un centinaio di produttori negli Stati Uniti di questo sistema.

Li ho realizzati e installati sulla mia auto diesel.
Direi solo una cosa, funziona perfettamente e invito chiunque voglia venire a casa mia per vederlo.
romu.garnier@yahoo.fr
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99