motore Pantone Citroen 2cv 6

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 03/12/07, 20:43

Flytox ha scritto:Ciao a tutti

PITMIX ha scritto:Conosco qualcuno a cui è stata installata un'accensione elettronica su un Aronde. È uno di questi amici molto dotati nell'elettronica che lo ha concepito.
Migliori prestazioni misurate rispetto al tempo e minori consumi.
Credo che ci siano kit per trasformare un'accensione a vite in platino in accensione elettronica.


Ho montato questo kit sulla mia vecchia Jetta C con viti molto gratinate, non è difficile da installare, solido e rapidamente ammortizzabile. : Mrgreen:



Immagine



Miglioramento dell'avviamento, del recupero, del consumo (circa 0.5 litri per 100 km) e della durata delle candele e delle viti in platino. Mi è servito per circa 25000 km (2 anni) prima che un idiota distruggesse la mia auto con il suo cestino 4 * 4. :il male: : Mrgreen: L'auto è stata demolita, ma ho ottenuto l'accensione dai miei record.

A+


ok, il prezzo è buono, ma tieni ancora le viti platinate ?? non è lo stesso prodotto che avevo visto! e conrad rende i kit discutibili che mi hanno fatto più di una volta, ora è finita! la falsa pubblicità è molto presente! e il prezzo non è così interessante q quello! ma se dici che ha funzionato ...
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/12/07, 21:01

Ciao Denis

Sì, tieni le viti platinate, scolleghi il condensatore originale e tira 4 fili. Non si tocca l'impostazione avanzata ecc ...
È un kit Velleman che non ho comprato da Conrad!

https://www.econologie.com/fichiers/partager/vellem.pdf

Per la parte componente, l'ho annegato in resina trasparente per proteggerlo dall'umidità e ho fissato il gruppo con una grande linguetta in alluminio (per realizzare un radiatore) fissata sul radiatore del kit e sotto il coperchio. Non ho mai avuto il minimo problema! : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 05/12/07, 18:34

Conosco questo tipo di assemblaggio che ho acquistato in un supermercato 25 anni fa per equipaggiare la CX2000 che stavo guidando in quel momento ... : Cheesy: funziona bene ma abbiamo ancora i problemi relativi agli interruttori e all'avanzamento meccanico ...

Esistono tuttavia sistemi interamente elettronici che sostituiscono gli interruttori:

http://www.kitallumage.com/


http://www.123ignition.nl/
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/12/07, 19:26

:freccia: Famosissimo il kit "123 accensioni" a cui dai il link è molto famoso nel mondo delle vecchie auto così come nel mondo delle 2cv club e derivate ...

Ha il vantaggio di sostituire gli interruttori (parti soggette ad usura) con un sistema senza contatto (come un sensore di induzione o effetto Hall), quindi resistente all'usura e infallibile.
8)

Da non confondere con gli amplificatori di accensione disponibili in commercio negli anni '80, il cui principio era di aumentare la tensione (da 15000 volt per accensioni standard a 60000 volt per accensione elettronica) al fine di produrre scintille più potenti e quindi migliore accensione.
In cambio, le candele si consumarono molto più velocemente. : Cry:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 06/12/07, 18:41

Citro ha scritto:Da non confondere con gli amplificatori di accensione disponibili in commercio negli anni '80, il cui principio era di aumentare la tensione (da 15000 volt per accensioni standard a 60000 volt per accensione elettronica) al fine di produrre scintille più potenti e quindi migliore accensione.
In cambio, le candele si consumarono molto più velocemente. : Cry:


Quello che avevo montato sul mio CX2000 non mangiava candele perché la scintilla, se passava da 7500 v a 15000 volt con la bobina originale, era comunque più corta e con meno amperaggio ... per raggiungere 25000 volt e altro, era necessaria una speciale bobina elettronica ...
Si noti che la Renault aveva montato questo tipo di scatole a stato solido in serie su alcune delle sue auto all'inizio degli anni '80 (scatola Cartier, facile da adattare su altre auto a 4 cilindri con interruttori) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/12/07, 20:02

:freccia: Ho dimenticato di specificare che queste scatole, sebbene non sostituiscano le parti soggette ad usura che sono gli interruttori (viti platinate), riducono notevolmente l'usura eliminando gli archi elettrici (ruolo precedentemente assegnato al condensatore montato su testa dell'accenditore).

L'affidabilità è stata quindi notevolmente migliorata. : Arrowu:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/12/07, 21:54

salut
Il ragazzo che ho menzionato sopra aveva progettato un'accensione il cui avanzamento era infinitamente regolabile.
È questo tipo di accensione che il mio collega aveva montato sulla sua Aronde, ma non capisco bene quale sia l'interesse.
Immagino che il vantaggio sta avendo una scintilla perfetta indipendentemente dalla dieta.
Se qualcuno potesse spiegarmelo, mi permetterebbe di andare a letto meno stupido. : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/12/07, 23:25

Ciao Pitmix
PITMIX ha scritto:Il ragazzo che ho menzionato sopra aveva progettato un'accensione il cui avanzamento era infinitamente regolabile.
È questo tipo di accensione che il mio collega aveva montato sulla sua Aronde, ma non capisco bene quale sia l'interesse.
Immagino che il vantaggio sta avendo una scintilla perfetta indipendentemente dalla dieta.
Se qualcuno potesse spiegarmelo, mi permetterebbe di andare a letto meno stupido. : Cheesy:


Quando si modifica significativamente un motore, l'impostazione originale potrebbe non essere più adatta a tutti. Come se impiegasse 6000 o 7000 giri / min in più (motore a 2 tempi) c'è la possibilità che l'avanzamento necessario sia maggiore. Per il mio Solex proto lo stesso motore con l'impostazione originale (avanzare di 2 mm prima che il PMS non superasse i 5000 giri / min, con 2.6 mm ci volevano 12500 giri / min .... è bello avere una regolazione. ..). :shock:

La cosa migliore è poter scegliere l'anticipo dell'accensione che si desidera in base alla velocità che si desidera (mappe) che consente di ottimizzare le prestazioni a diverse velocità. Tutto questo, poiché l'anticipo che sta andando bene non è "esattamente" proporzionale alla velocità, la curva fa sbalzi di velocità in tutte le direzioni a seconda del riempimento del motore.

Su un veicolo non trafficato, l'interesse è anche quello di migliorare le prestazioni, i consumi, l'inquinamento ecc ... Il fatto che l'accensione sia più stabile e potente a bassi e alti regimi, ci rendiamo conto che l'anticipo fornito dal produttore non è necessariamente l'anticipo ottimale. Lunga vita all'ambientazione! : Mrgreen:

Inoltre, se hai lo schema di accensione del ragazzo in questione, sono interessato. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/12/07, 06:16

Chatham ha scritto:
Citro ha scritto:Da non confondere con gli amplificatori di accensione disponibili in commercio negli anni '80, il cui principio era di aumentare la tensione (da 15000 volt per accensioni standard a 60000 volt per accensione elettronica) al fine di produrre scintille più potenti e quindi migliore accensione.
In cambio, le candele si consumarono molto più velocemente. : Cry:


Quello che avevo montato sul mio CX2000 non mangiava candele perché la scintilla, se passava da 7500 v a 15000 volt con la bobina originale, era comunque più corta e con meno amperaggio ... per raggiungere 25000 volt e altro, era necessaria una speciale bobina elettronica ...
Si noti che la Renault aveva montato questo tipo di scatole a stato solido in serie su alcune delle sue auto all'inizio degli anni '80 (scatola Cartier, facile da adattare su altre auto a 4 cilindri con interruttori) ...



È preferibile una buona accensione elettronica per non utilizzare le viti in platino, una bobina pickup o un effetto sensore che si installa abbastanza bene.
la bobina primaria dell'HT in un sistema avvitabile con una resistenza da 1,2 a 1 homs, rimane fornita con un angolo di rotazione abbastanza ampio (la dimora)
Una bobina per accensione elettronica ha un primario da 0,5 a 0 homs, la fornitura del primario dura pochi millisecondi il tempo di (caricamento) della bobina, il consumo di corrente è importante ma in un tempo molto breve, il taglio di corrente transistorizzata e chiaramente più brutale di un sistema con vite platinata e condensatore, la scintilla e più potente in energia e tensione, possiamo diffondere le candele secondo i tassi di compressione fino a 3 mm (in alcuni casi 1,2 mm)
una scintilla più lunga e più calda consente di accendere miscele più magre e offre una maggiore velocità di combustione, possiamo ridurre leggermente l'avanzamento, non mancano (mancano) come con le viti platinate
Basta inserire un'accensione elettronica senza rimuovere le punte delle candele ci sono pochi guadagni, confrontare le viti in platino ..

Dopo aver modificato diverse imbarcazioni a motore GM V8 5, 7litri con accensioni elettroniche, il punto debole ha sempre buone linee ad alta tensione che monitorano la distanza delle candele che aumenta rapidamente con le ore di funzionamento
dopo 48000 km l'elettrodo della candela e chiaramente troppo distanti
abbastanza per essere pericoloso per il modulo elettronico.
evitare di avviare l'accensione se un cavo ad alta tensione è scollegato, o aperto o una candela troppo distante, se la scintilla non fuoriesce, il grande transitore brucia.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/12/07, 08:49

Grazie Flytox. Volevo avere la conferma di ciò che penso e me l'hai dato.
Siamo d'accordo che è grandioso avere una possibilità di adattamento. Anche io ho manomesso i ciclomotori e in anticipo so che cambia molto le caratteristiche del motore.
Quello che mi chiedo è se la sua accensione è autogestita o se è necessario regolare l'avanzamento con una piccola manopola durante la guida.
In effetti a mio avviso il migliore sarebbe che siano installate due opzioni.
Un pulsante di avvio automatico e un avvio manuale.

Chiederò al mio collega i diagrammi, perché mi sembra che il ragazzo che lo fa abbia un sito web in cui fornisca tutti i dettagli gratuitamente. Devi guardare sul sito Alpine A110.
http://alpinerenault.free.fr/technique/ ... melect.php
Qui ho inviato un'e-mail all'interessato, aspetto questa risposta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169