motore diesel pantone Citroen Bx

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2

motore diesel pantone Citroen Bx




da rezut » 09/01/06, 15:21

se aiuta, è quello che ho capito

diesel senza turbo 248000km - Consumo 6.2L / 100 prima del montaggio
5.3 su un lungo percorso su una strada nazionale

pantone in tubo (asta 14 in acciaio inossidabile 200 lg, tubo 15 / 21 lg 250)
(Ho programmato la sua sostituzione dallo stesso ma in un tubo di acciaio inossidabile senza gonfiare il tubo al reattore)
foto 1

Immagine
foto 2
asta trattenuta da un lato da una vite di 6 e dall'altro da sfere 3 poste nello stelo
Immagine
foto 3
uscita pantone
Immagine
foto 4
gorgogliatore
Immagine
foto 5
il gorgogliatore sul posto si alimenta attraverso un vaso vicino nella parte superiore
Immagine
foto 6
gorgogliare riscaldare dal liquido di raffreddamento
Immagine
foto 7
panoramica del gorgogliatore e collegamento sul tubo del filtro dell'aria
il tubo 12 / 14 e lo smusso all'interno del tubo
Immagine
photo8
rifornire la nave del gorgogliatore (posto più in alto del gorgogliatore)
Immagine
foto 9
rubinetto posto sotto il vaso per consentirne il riempimento
(Il gorgogliatore viene alimentato dalla provetta 2mm 4 1 1 per l'aria e per l'acqua dal sistema di irrigazione automatica, se non chiudere il rubinetto del vaso sfocia nel gorgogliatore)
Immagine
Dernière édition par rezut il 09 / 01 / 06, 15: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/01/06, 15:41

È fatto, aggiungi il contenuto del soggetto come ho indicato in un messaggio privato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 03/03/06, 12:53

ciao
come promesso ecco il nuovo tubo con il suo pantone e il suo stelo disaccoppiato su ciascun lato di 7 cm e saldato sul lato dell'ingresso del vapore

Immagine

uscita reattore lato dettaglio

Immagine

entrata laterale a vapore (difficile da vedere ma il gambo è décoleté e saldato attraverso il gomito così all'interno del vaso)

Immagine

ecco le prossime immagini il prima possibile il tempo per isolare tutto questo e montarlo sul bx
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/03/06, 13:52

Bel lavoro di caldareria in ogni caso: bravo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/03/06, 12:35

Hai saldato lì?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 06/03/06, 13:19

Hai saldato alla torcia lì


e no, e per dire se non avevo un fratello che saldasse così bene a tig, non avrei mai potuto fare così bene
il tubo è alzato da sabato ma ho un problema con l'asta del cambio che incespica all'ingresso del reattore
Infine, cercherò di mantenere (vibrazioni nella cabina del 1 4 ° ° ha la calma e 5 °) per uno o due full per vedere se il mio Conso e di miglioramento, lo smantellamento, e né modificare l'asta o dissaldare il reattore per abbassare il 1 cm di esso e devo ancora parlare con il fratello perché io non sono sicuro che mi può fare così in fretta (lui è un idraulico e periodi di quiete sono rari)
nel frattempo ho intenzione di guidare con un auricolare a cancellazione di rumore : Lol:
no, sto scherzando è sopportabile
Ti tengo informato che ho un conso affidabile (giorni 15 completi) Preferisco un pieno di 100km e rendere l'extra è molto più affidabile e più vicino alla realtà
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Oh !!! Il bel reattore!




da camel1 » 08/03/06, 02:50

Ciao rezut!

Eccoci qui, vedo che la tua linea di scarico assomiglia a quella del mio 205, che non mi sorprende affatto, visto che il tuo motore è un XUD9, il fratello maggiore del mio XUD7.

Vedo anche che affronta lo stesso problema di me, ovvero il disordine, e che nel tuo caso il collegamento tocca l'assemblea, in alcune posizioni ...

È a causa di questo pb che ho optato per il mio montaggio trasversale, e prima di realizzare qualsiasi cosa, ho avuto cura di studiare lo spazio disponibile e lo ho convalidato da un modello di polistirolo espanso ( facile da lavorare) per vedere in situ se si tiene senza toccare nulla ...

È chiaro che dal punto di vista della realizzazione, il tuo editing è più semplice del mio. Il colpo del disaccoppiamento è eccellente, rimane più che regolare tutto ciò in modo che tu possa passare le tue velocità senza problemi ...

Per quanto mi riguarda, sto già pensando alla prossima versione del reattore, che userà un montaggio dello stesso tipo del tuo, perché a mio avviso rimane la soluzione più semplice da implementare ... anche se lo studio del 'La congestione è noiosa!

In ogni caso, congratulazioni, fateci sapere i vostri risultati, appena avrete, vorrei che venissimo in un momento per riassumere tutti questi esperimenti, per trovare la soluzione che uccide! : Cheesy:

Amicalement,
Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 08/03/06, 08:04

hi,

lavoro eccellente, è quello che vediamo la differenza tra un professionista e un bricolo :)

La domanda che mi pongo è questa, come si fa (tu o tuo fratello :) tagliare lo scarico nel foro di uscita del reattore? Sto parlando delle specie di buco ovale. Perché per me che è il lapidere, che sia il trapano o la sega metallica (strumenti che devo lavorare su metallo) non vedo come portarmi lì.
Immagine
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/03/06, 16:13

Ciao Sam

Ci sono delle belle piccole carote che metti alla fine della percezione
sembra un dente con denti che 12,7 mm di diametro, fai il buco della forma che vuoi, nel foglio che velocemente ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 09/03/06, 08:04

ciao sam

André ha appena preso di mira è in realtà con una fragola 14 o 16 su un mulino ad aria è pro gear (è idraulico) e fa un ottimo lavoro in poco tempo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242