motore Pantone Opel Corsa 1000

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 09/12/05, 10:44

Mentre prendo il treno in movimento (tendevo a navigare ininterrottamente e in particolare seguivo le mod su diesel) non capisco come il tuo calcolo originale controllerà la tua seconda rampa di iniezione.
dal momento che perdi il sincronismo con la scintilla (la tua seconda rampa verso i suoi iniettori nella camera di miscelazione prima del reattore), pensi che funzionerà anche?
Capisco che si desidera modificare gli impulsi per adattarli al nuovo combustibile (più energico). I tuoi risultati saranno interessanti.

Altrimenti, per il cherosene, confermo la migliore viscosità. In autunno, era meglio del diesel diluire l'olio usato per friggere.

Comincio a guardare le pubblicità per comprare una piccola benzina per piccoli viaggi e armeggiare con qualcosa di simile : Twisted: , ma non ho ancora deciso se faccio un'iniezione o un vecchio combustibile. l'iniezione è davvero facile da neutralizzare, ma quelli con carburante hanno meno gadget e sonde che possono generare i cambiamenti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 09/12/05, 18:51

Ciao Muzo,
ci sono tre iniettori originali.
I 12 volt sono permanentemente sugli iniettori ed è tramite la messa a terra degli impulsi che il computer li controlla.
Intendo collegare la rampa secondaria con lo stesso segnale di quella originale che proviene dal computer.
Il mio assemblaggio elettronico serve solo ad evitare di tostare l'output del computer un po 'come farebbe un relè, ma riproduce esattamente la copia del segnale originale.
Un interruttore ti permetterà di passare da una rampa all'altra.
La calcolatrice non se ne accorgerà nemmeno.
Se la calcolatrice rileva grazie alla sonda lambda della pentola che la miscela è ad esempio troppo magra, allunga gli impulsi e arricchisce la miscela. Come sulla mia rampa secondaria ci sono 4 iniettori, posso anche giocare sul numero in funzione.
Tutta questa è teoria, ma ho lavorato 10 anni nel campo delle iniezioni e delle accensioni automobilistiche. È stata solo la motivazione degli studenti a farmi consegnare a un giovane collega più motivato sprecare il tuo tempo nel pedigree di niente da scopare ma causa sempre interesse per me ...
Finalmente è un'altra storia.
La base da non perdere è l'impulso originale.
Ed è esso che deve essere riprodotto e, se necessario, allungato o meno.
Sapremo presto se funziona. (2 o 3 settimane)
Distinti,
Dernière édition par Guidi il 09 / 12 / 05, 23: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 09/12/05, 20:41

Argrr, questa storia di un insegnante è già stata ascoltata :x Ho molti amici d'infanzia che sono insegnanti. A volte invidio il loro ritmo di lavoro, ma appassionato del mio lavoro, so che sarei infelice di esaurirmi di fronte a un branco di cui non mi interessa ...

Il tuo ordine "lato basso" è una scelta eccellente: il mosfet N è un animale coraggioso, gli amici di coloro che vogliono andare in efficienza è in efficienza. per fortuna (o fatto per?) le bobine degli iniettori sembrano completamente isolate.

Seguirò attentamente le tue esperienze perché mi interessano di più. Non dimenticare di aggiungere la suspense dell'acqua che aiuterà la combustione (un pentone senza acqua non è più un pantone;)) Da quello che ho letto, è necessario fornire più + acqua che il carburante è pesante.

In bocca al lupo ! e se posso aiutarti ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 13/12/05, 11:21

Bonjour à tous,
ecco lo schema elettrico / elettronico:
A +
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/12/05, 11:58

Ottimo travaglio!

Dato che viviamo a 20 km di distanza, dovremmo forse passare un piccolo pomeriggio insieme! Cosa ne pensi Guidi?

ps: ho restituito questo argomento a Normale anziché Post-it perché Post-it non appare nella TOP10 dell'ultimo argomento sul sito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 13/12/05, 15:13

Alcuni commenti sullo schema presentato:

IRF530 non è un NPN, ma un mosfet del canale N di potenza (;))
deve mancare la rappresentazione di un diodo a ruota libera sull'iniettore originale.
La modifica degli impulsi (abbiamo parlato del possibile armeggiare con la loro durata) non viene mostrata.

Penso che DZ non sia usato. La presenza di DRL impedisce sovratensioni. Facoltativamente, per migliorare la robustezza, è possibile posizionare uno zener tra la griglia (K) e il drenaggio di Tr2. il suo potere è inferiore poiché agirebbe su comando.

Avrei messo R2 tra A2-11 e non A2-14 (cosa succede mentre stiamo manovrando l'Inter?)

Infine, presta attenzione al controllo continuo di Tr1, avrei aggiunto un circuito RC da qualche parte per evitare il caso di irrorazione permanente. doppia sicurezza per ogni evenienza.

Aspetto meccanico: i 4 iniettori secondari vengono attivati ​​contemporaneamente. la pompa deve avere un flusso infernale e non hai paura che l'alimentazione a scatti abbia un impatto negativo sul motore (i ciclisti sono più grassi di altri?) Forse questo è sufficiente per primi test, prima di moltiplicare i circuiti di controllo ...
se ti aiuta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 14/12/05, 00:04

Bonjour à tous,
grazie a Muzo per il suo consiglio.
Non ne abbiamo mai abbastanza.

Non penso che ci sia un DRL sugli iniettori originali.
All'oscilloscopio c'è una tensione inversa di 60 - 70 volt.
Ho messo un DRL a vedere: la tensione inversa è stata ovviamente rimossa ma il motore stava peggiorando.
Senza dubbio il taglio degli iniettori è meno semplice.

La portata della pompa su un motore a iniezione di benzina dovrebbe essere 10 volte quella massima. che il motore può consumare per evitare cadute di pressione durante l'iniezione. La capacità della rampa è anche fornita per compensare questo effetto. Spero che tutto vada bene così (incrociando le dita).

Per la DZ, hai ragione, ma poiché il DRL potrebbe non rimanere ...

Con contro nel funzionamento degli iniettori originali mi chiedo se TR1 non lascerà andare Se hai un'idea ...
Forse metti un canale Mosfet P e trasferisci il BD135 che è lì solo per invertire il segnale. Sarebbe ancora più semplice.

Per R2, ti preghiamo di spiegare il tuo pensiero.

L'assemblaggio funziona bene sulla rampa Pantone (vedere i test di seguito), ma potrebbe essere la rampa TR1 originale? (Non l'ho provato).

A +

Ps: per l'econologia, è quando vuoi a seconda della disponibilità. Venerdì pomeriggio ?
Dernière édition par Guidi il 14 / 12 / 05, 00: 17, 5 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 14/12/05, 00:05

Gli iniettori sono ora sulla rampa
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 14/12/05, 12:20

Guidi,

La misurazione della sovratensione sullo stadio di controllo originale è importante. In queste condizioni, è al punto che vaporizzerete TR1 al primo impulso. :?

Rimuovere l'inverter (TR1) e inserire un P mos non cambierebbe le tue preoccupazioni: un P mos "classico" supporta 15 V max in VGS, altrimenti viene anche distrutto. Terrei lo stadio bipolare dell'inverter sempre operativo. così puoi controllare il motore che gira sulla rampa originale. Inoltre, il giorno in cui si desidera modificare la larghezza degli impulsi, il punto di misurazione sarà questo raccoglitore di TR1. e l'output di questo correttore controllerà la griglia di TR2.

Prova un montaggio del genere (scusa, non c'è tempo per disegnare) a partire da A2, Ra = 10k. Quindi base di TR1. dalla base di TR1, 2x 1N4148 in serie, anodo sulla base di TR1, K sul trasmettitore (= a terra). Pertanto, proteggi il tuo TR1 da ogni miseria. Non dimenticare il pullup esistente: R2 rimane collegato da A2 al terminale 11 dell'inter.

Per TR1, un coraggioso 2N2222 o 2N1711 è più che sufficiente.

Per l'Inter S1, lo accenderò solo e lascerò l'elettronica di controllo sempre alimentata. Quindi, quando manovri l'Inter, il tuo comando è sempre in uno stato previsto e non subisce rimbalzi dall'Inter (specialmente se rimuovi le ruote libere, c'è sovratensione nell'aria.

Non vedo l'ora di vedere i tuoi risultati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 14/12/05, 17:02

Ciao Muzo,
Avevi ragione.
Se torni a pagina 6 vedrai che l'assemblaggio è stato modificato.
D1, D2 e ​​l'alimentazione dell'elettronica come da lei proposto.
La base del TR è collegata alla scatola originale.
Ho messo la tua R di 10K ma non ha funzionato.
Ho appena spostato R2 e ho lasciato la tua R di 10 K e funziona test sul veicolo per supportarlo.
Grazie e A +,
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148